Rainway: l'app sarà in open beta dal 20 gennaio. Confermato il supporto a Switch

11 Gennaio 2018 59

Rainway, l'app che permetterà di affrontare qualunque gioco di PC in streaming su altri dispositivi, è prossima al suo debutto e un nuovo video conferma il supporto a Switch.

L'applicazione sarà disponibile in open beta a partire dal 20 gennaio, ma inizialmente solo su Web Browser e Android. Il nuovo spot però mostra a chiare lettere che Rainway potrà essere sfruttata su praticamente qualunque dispositivo partendo da tablet e smartphone fino ad arrivare a Playstation 4, Xbox One e Switch.

La console ibrida di Nintendo è infatti una delle piattaforme centrali all'interno del filmato e nei primi secondi del video, sullo schermo di Switch, si intravede persino Cuphead.

Rainway offrirà un servizio di streaming completamente gratuito, senza abbonamenti. Si potranno affrontare titoli per PC su praticamente tutti i dispositivi, in qualunque momento e ovunque a patto di avere almeno 12 Mbps di upload, parametro consigliato per usufruire di una riproduzione a 1080p e 60fps.

L'applicazione è stata progettata per non influire sulle prestazioni del gioco e promette latenze bassissime. Presente anche un sistema di screenshot che permetterà di salvare e condividere sui social network i momenti più salienti del gameplay. Sarà inoltre possibile personalizzare le impostazioni del flusso di dati in base alle proprie esigenze. Settare frame rate, risoluzione, bit rate dello stream e persino upscalare e ridimensionare qualsiasi gioco.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 378 euro oppure da Amazon a 439 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheJedi

Se potessi lo farei

Zazzy

E allora migliora la fibra ;)

Zazzy

Ma non puoi usarli su tutte quelel piattaforme

TheJedi

Se il PC riesce ad andare a 1080p e 60 frame non capisco perchè debba accontentarmi.

Zazzy

Eh, quella sarebbe stata la svolta della vita...
Yakuza Kiwami su Switch sarebbe stato fenomenale...

IGN_mentale

Probabile, però se ci pensi la mia idea è troppo intelligente e troppo avanti!

Zazzy

Lo sai che non sono sicurissimo? Io credo sia solo pc verso altro device...

Leox91

Sisi tutti logici qui. :) bravi bravi.

Leox91

Che c'entri tu nel discorso? :D

IGN_mentale

Potrebbe essere tutto verso tutto, giocare a Zelda su PS4 o a TLOU su Swich...

IGN_mentale

22!

AndreDNA

Si ho visto l'hype pazzesco sul prossimo direct. Non apprezzo gli abbonamenti ma se fatto bene è una svolta. Ho comprato la switch da pochi giorni e non me ne sto pentendo! Ottimo prodotto che promette ancora meglio!

Gigi

Ah ecco, ma quindi è un servizio che ti fa fare lo streaming del tuo PC? Mi sembra alquanto inutile, a questo punto meglio GeForce Now oppure LiquidSky

Dark!tetto

Un pò il modello italiano, TU sei su un blog di tecnologia e se TU non hai quel minimo di competenza (in realtà mi sembra che ce l'hai, ma ti stai arrampicando sugli specchi) per capire da solo che lo streaming avviene dal tuo PC, allora ti poni in modo diverso e non nel modo passivo aggressivo. Poi la caXXata che se dico una cosa giusta in un modo che a te non piace diventa sbagliata è pura follia italiota e arrogante. Hai cercato di contraddire nell'ignoranza un concetto più che chiaro a chi non è ignorante in materia.

PS: "umilissimo" non è una parola che una persona umile usa riferendosi a se stesso.

Marco Giannini

Ottimo thanks.
Costi quindi più alti di NVIDIA ma servizio esteso a molte più piattaforme. Per chi ha un PC buono in casa può diventare davvero una manna dal cielo.

Marco Giannini

Logica. Questa sconosciuta. A son di avere la pappa pronta non riuscirai nemmeno più a fare 2+2.

Syrup

Ri-scrivo qui per dare più visibilità, per tutti coloro che purtroppo non hanno ancora la fibra, Rainway fornirà (a pagamento) dei virtual PC su cui potrete scaricare tutti i vostri giochi, citando dal loro discord: "(Optional) Paid service will add resolution and a cloud PC
More details if you insist:

A monthly subscription fee with tiers to choose from, the more you pay per month the better the virtual PC you get is. So just as an example $11.99 a month could get you a GTX 970 , an i5 and 100Mbps up/down. While $29.99 could get you a GTX 1080 and an i7 with 1 Gbps down and 100 Mbps up (no hardware or prices have been decided on at this point).
We will offer 3 tiers to choose; casual, gamer and enthusiast. Casual will be limited to 720P, gamer would be limited to 1080P and enthusiast would have access to 4K. You can add additional features to your virtual PC like automatic backups, more storage and licensed software (Photoshop, Sony Vegas, etc) for extra small fees per month.
You of course can use your own game accounts, stuff like Steam, Origin and Blizzard app will come preinstalled so all you have to do is login and download your games.
If you have a self-hosted Rainway server and a paid virtual PC you will have the option to choose which one you want to connect to."

PatrickBateman47

12 mbps o_O...la vedo bigia qui da noi per ora.

Iosonooff

Se guardi bene per quella cifra è il miglior hardware presente sul mercato europeo.. Faccio notare che allo stesso prezzo, nella mia zona almeno, si può trovare anche all'Unieuro...

Arara

Se hai la fibra, 12 li fai senza problemi.

diego

12Mbps in upload ? LOL allora da noi nel 2050.

Leox91

Sese :D

SUPerPony

"Guarda che io sono umilissimo"

Questo dimostra chiaramente il contrario..

Zazzy

potrai giocarci in 30 fps o a 720p...
non vedo nessuna grossa crisi

TheJedi

Cries in fibra 50 con 10 Mbit di upload :(

GianL

+1. C'è poi da dire che, si vocifera, Nintendo stia preparando qualcosa di molto figo anche lato eShop proprietario: si parla di abbonamento alla Netflix per giocare senza limiti a tutti i titoli nel catalogo dello shop.

Syrup

Sul loro Discord hanno confermato che sarà possibile affittare dei Virtual Server (riporto pari pari quel che han scritto): "(Optional) Paid service will add resolution and a cloud PC :ok_hand:
More details if you insist:

A
monthly subscription fee with tiers to choose from, the more you pay
per month the better the virtual PC you get is. So just as an example
$11.99 a month could get you a GTX 970 , an i5 and 100Mbps up/down.
While $29.99 could get you a GTX 1080 and an i7 with 1 Gbps down and 100
Mbps up (no hardware or prices have been decided on at this point).
We
will offer 3 tiers to choose; casual, gamer and enthusiast. Casual will
be limited to 720P, gamer would be limited to 1080P and enthusiast
would have access to 4K. You can add additional features to your virtual
PC like automatic backups, more storage and licensed software
(Photoshop, Sony Vegas, etc) for extra small fees per month.
You of
course can use your own game accounts, stuff like Steam, Origin and
Blizzard app will come preinstalled so all you have to do is login and
download your games.
If you have a self-hosted Rainway server and a
paid virtual PC you will have the option to choose which one you want to
connect to"

GianL

vero, anche a me sembra che abbiano aggiustato un po' il tiro sul modello di business.
Prima sembrava esclusivametne streaming su rete locale (à la SteamLink, NVIDIA GameStream, Moonlight, etc.) ora sembra puntino a server centralizzati che streammano via Internet: se sarà questo il caso buon per loro significa che hanno perecchi dollari a disposizione: per il noleggio banda, CPU, GPU e accordi con le società di Telecomunicazioni per avere il traffico prioritarizzato dopo la dipartita della Net Neutrality.

Leox91

Guarda che io sono umilissimo, mi da fastidio essere etichettato per "difficoltoso" :) Se non c'è scritto nero su bianco che lo streaming è dei TUOI giochi sul TUO PC, per me non è chiaro :) Easy.

C#Dev

Ma questo lo dici tu.

Io penso completamente il contrario.
Sei proprio tu che ti sei posto male.
Un po' di umiltà non farebbe male.

Zazzy

giocare a Cuphead stando spaparanzati sul letto, o seduti sulla tazza?
Priceless

Zazzy

ah si si

Leox91

Si ma neanche 1mbps andrà bene. Serve sempre e comunque la Fibra.

Zazzy

su Switch non serve 12mbps. visto che andrai max a 720p

Leox91

Sisi però 12Mbps in up, non potrò mai usarla :°(

Zazzy

la cosa e' che funziona su tutte queste piattaforme, Switch compreso...

Leox91

Ha ragione ma non mi piace il modo in cui si è posto, quindi passa dalla parte del torto :)

Ragazzi la forma è importante, non solo il contenuto.

C#Dev

A dire la verità ti ha spiegato cose ovvie, ma tu pur di non dire che ha ragione lui hai scritto questo.

Mah.

Antsm90

Puoi streammare dal tuo pc ad un tuo dispositivo anche se il tuo PC è a casa e tu sei dall'altra parte del mondo, però per far ciò devi appoggiarti alla rete internet, di conseguenza la connessione in fibra serve

Leox91

Ok hai ragione, effettivamente concorrenza è meglio. Però boh si è dato tanto hype a 'sta cosa invece è roba che già c'è.

Leox91

249e per un Honor 8? Neanche il plus? meh.

Leox91

Tutte cose che hai dedotto senza nessuna controprova ufficiale, quindi fuffa.

Ciao :)

Michele Lapina

Ti cito la prima frase dell'articolo: "Rainway, l'app che permetterà di affrontare qualunque gioco di PC in streaming su altri dispositivi, è prossima al suo debutto e un nuovo video conferma il supporto a Switch." Semplicemente per abitudine vai a pensare che "streaming" avvenga automaticamente da un server esterno che solitamente va menzionato. Ma poi al di la di ciò l'articolo dice che l'app sarà completamente gratuita quindi cosa pensi tu? Prendi cuphead cosi dal nulla e ci giochi dove ti pare aggratis? Non sarà chiaro come la luce del giorno ma essendo menzionato l'upload per me è OVVIO che parte dal pc proprio. Un Nvidia GeForce Now tascabile.

AndreDNA

Se ne esistono già è senza senso? In effetti al giorno d'oggi ogni servizio concepibile ha un solo provider: monopolio ideologico.
P.s. Questa promette di girare su console (di ogni Marchio), esiste un'altra che lo fa?

M_90®

ot, se a qualcuno può interessare:
Honor 8 è disponibile sullo store ufficiale HiHonor a soli 249€, a partire da oggi e fino a fine gennaio 2018

Leox91

Perché, vorresti dire che è chiaro che lo streaming viene dal tuo PC e non da un server esterno? Dimmi dov'è che è chiaro e ti dico che hai ragione:)

Michele Lapina

Non capisco la difficoltà di alcuni commentatori a capire la funzione dell'applicazione.... Un bel caffe per risvegliare tutti? In ogni caso spero vivamente che non ci saranno ritardi altrimenti ci possiamo solo giocare a giochini e niente sparatutto

Leox91

E a che serve l'upload? Non sono io che streammo, è il server! Comunque l'utente sancio mi ha confermato che si fa streaming solo dai giochi sul proprio PC, e non da un server, quindi ha senso ora l'upload; l'app è senza alcun senso, perché ne esistono già.

Leox91

Ah allora ciaone, questa cosa si fa da un botto con altre app. Pensavo fosse una cosa più fig4 onestamente.

Me.Tano

Si e se vai in giro per la città come nel video? Quanto deve essere grande la tua rete locale?

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games