Dakar 18 ufficiale. Il rally game in uscita su Xbox One, PS4 e PC nel 2018

12 Gennaio 2018 30

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dakar 18, il rally game con licenza ufficiale Dakar, arriverà su Xbox One, Playstation 4 e PC entro la fine del 2018. La notizia arriva da Bigmoon Entertainment e Deep Silver che, tramite il rilascio di un comunicato, hanno annunciato una distribuzione globale e un accordo di co-publishing per Dakar 18.

Il titolo promette di portare gli utenti in uno dei più grandi open world mai realizzati in un racing game e si baserà sul rally raid annuale, conosciuto in tutto il mondo e organizzato dalla Amaury Sport Organisation (A.S.O.) in Sud America.

Dakar 18 rappresenterà una simulazione realistica del più grande cross-country rally del mondo e sarà caratterizzato da una grande varietà di veicoli, incluse moto, auto, truck, quad e SxS. Si gareggerà in feroci e coinvolgenti battaglie multiplayer online ma si potrà giocare anche offline, sfruttando e sviluppando le proprie abilità.

A seguito dell'annuncio Paulo J., Games Director di Bigmoon Entertainment, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di poter collaborare con A.S.O e Koch Media per portare a tutti i giocatori un'esperienza davvero strabiliante e realistica come quella di DAKAR. Come sviluppatori ufficiali del progetto, siamo sicuri che il titolo sarà la migliore rappresentazione di DAKAR in un videogioco.

Il Dakar rally è conosciuto da tutti come il più grande rally cross-country e Bigmoon ha tutta l'intenzione di offrire ai giocatori un titolo all'altezza della competizione reale caratterizzato da realismo ed immagini straordinarie che rappresenteranno con fedeltà ogni veicolo e pilota del rally Dakar 2018.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da ePrice a 653 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

intendevo il tipo di gioco e le dinamiche online e offline che potrebbe regalare. Immagino multiplayer co-op dove uno guida e l'altro fa il navigatore in chat ocale ad esempio...
Per grafica, non mi aspetta quella del trailer e non sogno: la si vese al primo demo o al giorno del lancio (come sempre)...

Masterpol

quando il gioco fa ca g ar3 ... ma in questo caso lo fa pure il trailer in cgi :D

Masterpol

hahahaha ho pensato la stessa cosa!

Chris

Cercatevi RealRally...mod di RBR fatto da team di Italiani....epico

GIEC

Apprezzo molto il ritorno di questi titoli motoristici più di nicchia, un genere che negli anni si era perso del tutto, e che nel 2018 torna di punto in bianco con un gioco sul TT e questo sulla Dakar.
Restano dubbi legittimi sulla qualità effettiva del prodotto finale, visto che per il team questo tipo di giochi è una novità

Chris

Richard Burns Rally...unico nel suo genere

vincenzo francesco

RBR sta per?

Francesco X

Cosa significano le ultime righe? La PS4 prima che uscisse la Xbox One X era la console più potente al mondo come caratteristiche tecniche, se le sai leggere. Ora invece, 4 anni dopo ce Xbox one X come console più potente al mondo. Console, non macchine da gioco in generale (tipo il pc)...impara l'italiano e a leggere le schede tecniche amico.

emmeking

Se questa è la fisica nel trailer in CGI mi aspetto nefandezze al limite del ridicolo durante il gioco...

O_Marzo

A parte che i tuoi discorsi non hanno un filo logico.. ma vabbè... Io faccio appello alla tua onestà intellettuale, non la mia. Non è che se un gioco ti fa divertire allora è incriticabile! Se me lo pubblicizzi in un modo mi aspetto che sia in quel modo, e si, l'ho provato e l'ho amato fino al quarto capitolo più o meno.. poi grandi delusioni soltanto

Sbrillo

ancora fanno i trailer in computer grafica?

L'avocado del Diavolo

Facciamo appello alla tua onestà?! Cioè veramente ti stai attaccando ad una FRASE PUBBLICITARIA di un gioco perché secondo te non promette quello che vende?
Hai mai provato GT? No perché va tanto di moda non avere e polemizzare..
Hai presente quanti prodotti vengono pubblicizzati in pompa magna e poi rimani con "meh" interiore?
La stessa PS4 era "LA CONSOLE PIU' POTENTE AL MONDO" ma solo un allocco poteva credere a questa "tale" potenza.
Gioca sereno amico!

O_Marzo

Ma che vuol dire? Se ordini una bistecca al ristorante e sa di merluzzo che fai? Pensi "l'importante è che mi piaccia"?
Suvvia, un po' di onestà intellettuale!

L'avocado del Diavolo

Che pallee ahaha, che frase dovrebbero mettere??
E' dagli anni 90 che usano la stessa.. ma che ve frega poi? Basta sia divertente e se cerchi simulatori sai benissimo dove trovarli..

O_Marzo

Con GT ha ragione, sono loro a fregiarsi della frase the real driving simulator, non puoi uscire e poi con un simrcade

L'avocado del Diavolo

Che mucchio di scempiaggini (a parte le prime due righe).
Codemasters non ha sprecato nulla! Non possono fare SOLO giochi simulativi e dirt4 accontenta una fascia di giocatori sim-arcade, IDEM CON GT.. Ma sembra di parlare al vento.

LOL E STRALOL

Simone

Spero sia bello, lo comprerei.

delpinsky

E si che il titolo, se sviluppato da software house capaci, potrebbe essere un signor titolo. E' come sperare che Milestone tiri fuori un capolavoro... rasenta l'utopia :D
Comunque ho curiosità di vedere i video in-game, tanto per avere un'idea più chiara.

delpinsky

Ma magari... il problema è che una software house (piccola) che produce giochi che vanno su console non ti farà mai un prodotto di nicchia come un simulatore. All'epoca di RBR, SCSI/Warthog vendettero poco in confronto alla qualità del prodotto, che tutt'ora rimane una pietra migliare su PC. Codemasters era sulla strada giusta... ma poi con Dirt 4 ha sprecato tutto quello che di buono aveva fatto con Dirt Rally. Che poi alla fine se tu hai una fisica ed un modello di gomme realistici, ed un sistema di aiuti alla guida adeguato, pure un casual gamer può giocare ad un sim senza frustrazioni. Mah! E poi un certo titolo lo chiamo pure "The real driving simulator" LOL

Chris

Fisica RBR + grafica Dirt Rally + Vr= sogno nel cassetto

Chris

Si scusami, mi sono confuso

Nicolò S.

Dirt Rally semmai.
Dirt 3 è arcade e troppo semplice, tappe con carreggiate troppo larghe.
Dirt rally è per me quasi perfetto invece

Chris

RBR o al massimo Dirt 3... tutto il resto è noia...(a parte il rally cross di Iracing che è uno spettatolo)

Nicolò S.

Non crediate che quella mostrata nel trailer sia la grafica del gioco eh, il titolo stesso dice CGI Trailer...
E non riponete tante speranze sul gioco, visto che è sviluppato dai creatori di giochi del "calibro" di WRC 5 e Flatout 4, giochi, specialmente WRC, che fanno acqua da tutte le parti.
Poi mi posso sbagliare eh, ma dubito che questi si sveglino di botto e facciano un buon gioco.

Ngamer

si bè è un po approssimativa ma il video non mostra il motore di gioco cè scritto CGI

Ngamer

la grafica non è quella in-game

Andee Kcapp

Vero !

Sisisi

La fisica mostrata sa già di scaffale

Gabrix93

lo voglio!

L0RE15

teoricamente splendido, speriamo lo implementino nel modo giusto...

Far Cry 5: la nostra recensione

Fortnite Battle Royale mobile: aperte le iscrizioni per la beta su iOS

Playstation 5: alcuni sviluppatori sarebbero già in possesso dei dev kit

NPD: Switch sarà la più venduta nel 2018 ma un'altra console potrebbe sorprendere