Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One supera Playstation 4 negli USA a dicembre. Switch supera entrambe

12 Gennaio 2018 278

A dicembre negli Stati Uniti, Xbox One ha superato nella vendite Playstation 4 ma a surclassare entrambe le console è stato Nintendo Switch.

NPD Group non ha ancora divulgato i dati precisi, l'annuncio arriva infatti da Aaron Greenberg di Microsoft che, tramite Twitter, oltre a ringraziare tutti gli utenti per gli eccellenti risultati, ha sottolineato che Xbox One ha venduto più di Playstation 4 e si posiziona sul secondo gradino del podio in quanto il primo posto è tutto della ibrida di Nintendo.

Secondo quanto dichiarato da Greenberg, lo scorso dicembre è stato il migliore in assoluto per la console di Microsoft tuttavia, al momento, non sappiamo il numero preciso di piattaforme vendute e neppure quale modello, tra One X e One S, abbia effettivamente piazzato più unità. Quasi sicuramente, a trainare le vendite è stata la versione Slim di Xbox One, venduta ad un prezzo maggiormente competitivo rispetto a One X.

Microsoft con il lancio della sua potente console questa volta sembra proprio non aver sbagliato nulla tuttavia i prossimi mesi saranno quelli decisi. Il colosso di Redmond deve infatti mettercela tutta per riuscire a mantenere vivo l'interesse nei confronti della sua potente console annunciando anche esclusive degne di nota.


278

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mazinga Zeta

Ps4 e switch sono di gran lunga le migliori console della gen per line up complessiva. Sono da avere entrambe.

InterTriplete

E quel mentecatt0 di bilbo baggins, che non sa che Zelda è un gioco Nintendo, e che non sapeva che lo fosse Bayonetta 2 (pensate da quanto tempo è mentecatt0...) visto che i miei avatar sono da sempre basate sulle esclusive Nintendo, può continuare a vomitare frustrazione su questo blog offendendo me e venendo ignorato dalla moderazione. Ma non importa, perchè mentecatt0 è, e mentecatt0 rimane! Se o dice lui e sono giorni che nessuno interviene, evidentemente possiamo dirlo tutti, no? SOlo che lui lo è veramente. Un mentecatt0! :)

Teomondo Scrofalo

Specchio riflesso!

LoWRiDeR82

Ti stai guardando allo specchio di nuovo? ROFL

Darkat

Eh si certo, la fonte migliore XD poi informati alla fine è il top

Darkat

Si proprio la stessa cosa ahahah

Teomondo Scrofalo

Il riso abbonda nella bocca degli stolti.

LoWRiDeR82

Rofl se lo dici tu! Che risate ahahahahah

modhdblog

Chiediamo cortesemente di non rispondere alle provocazioni (portando cosi ad infinite discussioni inutili e prive di utilità nei confronti della comunità) andando contro al regolamento. Grazie infinite anticipatamente.

Teomondo Scrofalo

Meglio fare tenerezza come me, che pena come te ;)

LoWRiDeR82

Hahaha che tenerezza!

INFINITE

assolutamente KI è una Killer App

Eugenio Giorno

Io da possessore Switch (e gioco praticamente solo a Switch ormai) e PS4 ti posso dire che sinceramente non vedo l'ora esca Kingdom Hearts 3. E per quanto mi riguarda se avessi soldi e tempo le vorrei tutte e 3 le console (Switch, PS4, Xbox One X), offrono tipi di intrattenimento diversi. Io non mi sentirei di criticarne nessuna di queste. Poi logico che uno sceglie il tipo di intrattenimento che preferisce, essendo cresciuto con SNES e Gameboy io sono più per la grande N.
Ma de gustibus.

Pro(t)Gamer

Impiccati insieme a sta tizia di egm

Bilbo Baggins

... ci siamo spaccati le balle di scrivere a un mentecatto come te. Il prossimo mese quando tornerà il solito disastro di vendite XBOX cosa dirai? Salirai sul carro di Switch!

ErmenegildoBranduardi

Sicuramente, fallirà con l'arrivo di Metroid 4, Pokemon, Darsk Souls e chissà quali altri giochi terze parti, si vocifera pure GTA. Sì sì, fallirà domani, max dopodomani

ErmenegildoBranduardi

Se giochi a Clash Royale con il tuo smartphone per 4 ore non ti si spegne lo stesso?

Teomondo Scrofalo

Poverino io? Ma non leggi quante caxxate scrivi? Ma non ti vergogni neanche un pochino? Quando si dice la faccia come il c u l o.

Frankbel

Tranquillo, prendilo tutte le sere e starai benone.

InterTriplete

Guarda come si triggera, guarda!

InterTriplete

Stanno annegando nella bile!

InterTriplete

Tu devi solo limitarti a prendere per il cul0 ps4, che lì vai benissimo. Evita di parlare di Switch... Fidati!

InterTriplete

Sei tu l'esperto, io non so nemmeno come è fatto!

Frankbel

Deve essere terminato il Maalox.

unbitablesuper

Si l'ho giocato ed è bello. Però essendo fan di Street Fighter preferisco la PS4

Il Preside

Più che altro quel bidone di Switch che con la scusa dell'ibrido vende una sottospecie di console a prezzo pieno, che poi fa schifo sia in un finto mobile (home) che fissa con 1080p stabili neanche nei suoi giochi di punta..

unbitablesuper

Si l'ho provato ed è davvero bello. Però essendo un fan di Street Fighter preferisco la PS4

Mario

Guarda gioco da sempre a
Street fighter, e la reputo un grave mancanza, però ho scoperto che sulla Xbox One c'è killer instinct, Che è bellissimo, veramente non sono di parte se ti piacciono i picchi adirò, ti assicuro che quest'ultimo è quanto di meglio vi sia oggi in circolazione, l'ho scaricato gratuitamente dallo Store, me ne Sono innamorato ed ho acquistato tutti e tre i pass stagionali, "FANTASTICO" da provare assolutamente

InterTriplete

Ahahah! Fantastica! Lo hai umiliato! XD

InterTriplete

In Italia chi compra videogiochi e legge questi siti sono soprattutto analfabeti funzionali sonari, è normale che per sopravvivere certe testate facciano di tutto per abbeverare questa massa di IGNoranti... Solo che la realtà purtroppo per loro è un'altra, è non la cambieranno né redazioni prezzolate né moderatori faziosi. Se ne facciano una ragione, oppure si impicchino!

InterTriplete

Sei un povero fanboyy sonaro fallito, oltre che un gran maleducato. Non ti bastano le legnate che hai preso da Prot? Vuoi anche le mie, vecchio porcellone? Mi sa che ti piace! XD

LoWRiDeR82

Rofl eccone un'altro hahaha poverino!

INFINITE

e giochi ancora con la pleistetio n invece di portare all aria aperta tuo figlio? ecco perché i soMari so presi per il cuCULO da tutti

INFINITE

6 proprio ANAL

INFINITE

ma da uno che si intitola ANAL che ti aspettavi

INFINITE

ma jack1234stella!CUCÚTISPIOguardoneOSSESSIONATO che fine ha fatto? starà rosikando nella foresta https://uploads.disquscdn.c...

Teomondo Scrofalo

Ma quanti hai 13? lolool??????????????????????????????????????????????????? Mamma mia che b i m b o m i n k i a che sei..... tristezza assoluta!

INFINITE

soMari.. ROSIKATE
https://uploads.disquscdn.c...

INFINITE

che rosiKone, mamma mia
https://uploads.disquscdn.c...

INFINITE

solo parte di quelli giapponesi e le esclusive sony
Hadoken

Frankbel

Te lo faccio anche rileggere. Caso mai te lo scordassi.
Questa è Mollie Patterson di EGM: "I’m going to be honest here: I’m on the side that says Splatoon 2 is really more like Splatoon 1.5."
e ancora "It’s easy to say that Splatoon 2 isn’t a huge upgrade compared to its predecessor, and on a certain level, that’s a fair criticism. "
Questi recensori venduti sono un cancro della prop.. cioè dell'informazione.

Frankbel

Chissà quando capirai che:
1) non ho console Sony da oltre 20 anni.
2) non ho interesse nella console war.
3) il vero frustrato sei tu, che puntualmente lo dai agli altri.
Stai sereno.

unbitablesuper

Ma su Xbox e Switch mancano tanti giochi. Tipo Street Fighter V che mi piace molto.

Mikel

Mitico!!

InterTriplete

Scusami, ero troppo impegnato con Halo 5, altra meravigliosa esclusiva ps4 che fa vendere montagne di ps4, che fra l'altro sto giocano a 1 euro, grazie al Game Pass, un servizio come ce ne sono tantissimi così economici e ricchi di contenuti sul psn...

Come? Halo 5 non è esclusiva sony? Ma se è un giocone!! E si sa, tutte le esclusive le hanno loro... Come? Il psn non ha niente di analogo e i sonari lo criticano? Tipico, criticano tutto quello che non hanno (la volpe e l'uva... XD)... Come? Adesso manco le vendite gli dicono bene? Ha venduto più Switch di ps4? Vabbè, ma lo ha fatto in tutto il 2017... Ah adesso ha venduto pure di più Xbox One?! Ahahahahahah! E ora chi glielo dice a tutti i sonari falliti che non gli è rimasto più niente, se non piagnucolare, rosicare e venire qui a insultare le persone, per sfogare la loro frustrazione! XD

Ti ho fatto un riassunto! XD

InterTriplete

Comunque il duello tra sonari ebeti lowqi82 vs. cicciobello è quasi da film! XD Ormai si scannano pure tra loro, tanto sono frustrati... XD

InterTriplete

Bravissimo! Hai capito quello che stanno cominciando a capire tutti ormai, visto il flop di sony a dicembre: la totale inutilità di ps4, soprattutto della fallimentare ps4 pro, surclassata da Switch per le esclusive, da Xbox One X per le prestazioni, e ovviamente dal PC se uno può rinunciare a una console e vuole spendere di più. Le famose esclusive sony non vendono nulla rispetto ai multipiattaforma, e per quelli sono molto meglio, appunto, Xbox One X, o il PC, a seconda del budget. Le uniche esclusive che vendono e per cui vale la pena comprare una console è Switch. E al massimo 3DS. Ma non ps4, assolutamente no. Lo dicono i dati di vendita, oltretutto. Non sono opinioni, sono numeri! :)

InterTriplete

Rosica e scoppia! XD Mesi e mesi a blaterare e raccontare balle. Ora muto, e a casa!!! Notizie del genere fanno capire quanto sei ridicolo e senza dignità! :D

InterTriplete

Annichilito dai fatti! Tutte le cavolate che ha sparato in questi mesi, comprese tutte le offese anche pesanti segnalate ma ignorate dalla moderazione, si sono rivoltate tutto contro di lui. E ora, le notizie, non noi, non i ban mancati della redazione, ma le NOTIZIE, lo rendono immensamente ridicolo! :)

InterTriplete

Non "ti pare"... è

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'