Pokémon GO: Niantic annuncia l'evento mensile Community Day

12 Gennaio 2018 13

Niantic, attraverso il blog ufficiale di Pokémon GO, ha annunciato l'arrivo di un nuovo evento mensile, il Pokémon GO Community Day. La prima edizione del Community Day si terrà il prossimo 20 gennaio dalle 11:00 alle 14:00 (ora italiana) per quanto riguarda l'Europa, mentre le fasce orarie degli altri continenti sono riportate nel post pubblicato da Niantic.

Ma cosa è esattamente il Community Day? Si tratta di un nuovo evento che verrà proposto ogni mese e che permetterà agli allenatori di catturare dei Pokémon speciali - disponibili solo per le poche ore in cui durerà la sfida - e di ottenere bonus di esperienza, Polvere di Stelle e alla durata dei Moduli Esca, estesi a 3 ore durante l'evento.

Il Pokémon catturato potrà accedere a delle mosse uniche e il primo protagonista sarà niente meno che un Pikachu dotato della mossa speciale Surf. I fan di lunga data della serie ricorderanno che il surfing Pikachu è stato uno dei primi Pokémon speciali ad essere introdotti in un gioco della serie. Parliamo della versione Giallo, nella quale era possibile notarlo sia durante la sequenza introduttiva che in una piccola locanda collocata sulla riva del Percorso 19. Al tempo l'unico modo per ottenerlo era quello di importarlo dal gioco Pokémon Stadium, uscito su Nintendo 64.

Protagonista di diverse carte da gioco, mini giochi e merchandising vario, il famoso surfing Pikachu si appresta a sbarcare anche su Pokémon GO grazie al Community Day. Niantic ha anche aperto una pagina dedicata all'evento che permetterà di monitorare quale sarà il Pokémon speciale del mese e gli orari di riferimento delle prossime edizioni.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 406 euro oppure da Amazon a 459 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bruno

Ti ci mancava il pappappero finale, come i bimbi di 8 anni

bruno

Io credevo che lo avevano chiuso.
Peccato.

Marco

Che ciofeca di gioco, dopo un po' annoia.

InterTriplete

Figuriamoci se non doveva arrivare il solito commento del genio di turno a dire "ma ancora ciggiocate? ma ancora esiste?". Esiste, ci si gioca, e come sempre le IP Nintendo sono una bomba, ovunque esse vengano pubblicate. Fatevene una ragione, cari antinintendari frustrati... :)

Mew

20 milioni di titoli venduti negli ultimi due anni, sono tutto tranne che estinti.

Error3_404

Ma non si erano estinti sti animaletti?

In campagna c'è l'erba alta... XD

HellDomz

mica tanto. nella mia città ci sono circa 700 giocatori attivi. e non è lontanamente la + attiva d'italia.

artick82

evento dedicato a pochi, ANCHE perché ne sono rimasti solo 2 /3 giocatori.

Dea1993

si non mi stupirei se hanno sviluppato un intero gioco senza conoscerne realmente il mondo dietro.
non sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere

SONICCO

Niantic forse non sa neanche cosa siano i pokemon..
Si è fatta dare qualche dritta da nintendo, modificato un pochino ingress ed spiattellatoci sopra i pokemon.
Figurati se sanno che i pokemo selvatici si trovano soprattutto in boschi e foreste.

matteventu

Sai che spirito segue Niantic?

https://uploads.disquscdn.c...

Dea1993
si terrà il prossimo 20 gennaio dalle 11:00 alle 14:00 (ora italiana)


gia che c'erano potevano fare dalle 3 alle 4 di mattina.
magari per chi vive in città va anche bene avere 3 ore per questi pokemon con mosse speciali, ma per chi vive in campagna e nell'arco di km non ha niente, solo 3 ore sono poche, potevano almeno mettere 24 ore.
niantic fa sempre più per svantaggiare chi vive in campagna e favorire chi vive in città, proprio il contrario dello spirito dei pokemon

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione