Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars Rivals, cover shooter mobile F2P, in arrivo: beta test su Android

12 Gennaio 2018 26

Star Wars Rivals sembra quasi pronto al lancio. È l'ultimo arrivato nella foltissima schiera di giochi dedicati al franchise di fantascienza di maggior successo della storia: si tratta di un titolo per dispositivi mobile che sfrutta le meccaniche dei cover shooter. Il giocatore, in sintesi, deve eliminare i propri avversari evitando di subire troppi danni, avvalendosi di ostacoli e altri ripari disseminati per il livello.

Il gioco è disponibile da qualche mese in Australia e Nuova Zelanda, ma da pochissimo è possibile preregistrarsi sul Play Store in tutto il mondo. Non sono state specificate date precise di lancio, ma non dovrebbe volerci ancora molto. Inoltre, gli utenti che proprio non vogliono aspettare possono iscriversi al programma Beta e iniziare a giocare immediatamente. Basta cliccare QUI.



Le meccaniche di gioco si basano su scontri PvP, in cui i giocatori possono impersonare tutti i principali eroi dell'epica saga ideata da George Lucas: dai classici Darth Vader, Luke Skywalker e Chewbacca a quelli di nuova generazione, come Finn, Capitano Phasma e Kylo Ren. Naturalmente non mancano nemmeno i droidi, protocollari e non.

Per gli utenti iOS ci sarà un po' di più da aspettare, visto che non sembra essere previsto un programma beta analogo a quello Android. Tuttavia, ci si potrà consolare con un periodo di accesso esclusivo ai personaggi delle Forze Speciali Ribelli: sono personaggi controllati dal computer che contribuiscono a fare danni e curano il giocatore.

È quasi superfluo dirlo, ma ci saranno le microtransazioni (fino a 104,99 euro) e la pubblicità, sia di Disney che di aziende di terze parti. Se siete interessati, per ora dovete dirigervi al link più in alto. Aggiorneremo con quelli ufficiali non appena saranno effettivamente disponibili.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vash 3rr0r

Non vedo l'ora di scaricarlo gratis, spendere 50 euro cosi lo finisco in 10 minuti!!!

Pistacchio

Purtroppo è più o meno tutto così sul mobile

Antonio Mariani

Purtroppo la piaga del pay-to-win ha intaccato anche la creatività per altro

Pistacchio

Si ma qui si parla di un gioco per cellulare

EMARCEUS

Beh, per una transazione bancaria anche di più. XD

fabrynet

Concordo.

Jon Snow

Avevo scaricato Capitan Tsubasa e devo dire che mi piaceva tantissimo (le modalità di gioco richiamavano perfettamente lo stile dell'anime), ma si è rivelato essere il solito pay-to-win ad estrazioni con probabilità bassissime. Con le poche gemme che riuscivo a ottenere, facevo le estrazioni e manco per sbaglio mi uscivano giocatori a 4 stelle. Disinstallato dopo 3 giorni. Giochi dove il più forte è quello che paga di più, non hanno vita facile con me.

Dea1993

anche le slot machines sono legali.. no?
comunque a parte questo è indecente... e la cosa davvero brutta è che i giochi che ne fanno uso, fanno quasi tutti schifo, e la gente non se ne accorge e ci spende soldi, poi si chiedono perchè non gioco con lo smartphone?? non ci sono giochi seri

Masterpol

microtransazioni = slot machine legalizzate. LO STATO DEVE FERMARE QUESTO SCHIFO!!!

Masterpol

si questo è una vergogna! Apple dovrebbe consentire il downgrade in modo da permettere di rigiocare i titoli che non sono più stati aggiornati!

sopaug

hanno perso il concetto di "micro"transazione.

Pistacchio

Lo so lo so, purtroppo.
Però 104 euro una micro transazione dai....
Una transazione normale allora ? 2000 euro

EMARCEUS

Quasi tutti i giochi sugli store Google e Apple arrivano a tanto.

Frost

Chiariamo una cosa, tutti i giochi hanno anche microtransazioni nel mondo mobile, però so vede subito se lo sviluppatore punta a venderti il gioco i i contenuti in gioco, vuoi l'esempio più chiaro possibile? La serie asphal ha attraverso il mondo mobile dai giochi in java agli attuali smartphone e il cambiamento a livello di struttura è incredibile anche il solo salto tra asphalt 7 e asphalt 8. Me infiltrator come tutti avrà anche avuto qualche microtransazione, ma l'ho finito diverse volte senza averne la necessitàz riuscendo a sbloccare tutto ciò he mi serviva già alla prima run (bastava cercare tutti i crediti in gioco ed esplorare le stanze secondarie. Detto questo me infiltrator aveva una storia e finirla era l'obbiettivo, poi era possibile rifare certi livelli per migliorare, ma il suo scopo non era collezionare armi o personaggi. Personalmente ormai non gioco più a giochi mobile se non ai giochi da bagno perché non ne trovo più di validi usciti ultimamente, qualche anno fa avevamo porting di capolavori come gta sa su su ho speso un sacco di ore in mobile e molti altri ottimi giochi che seppur erano inferiori alle controparti console e pc erano comunque ben fatti. Ora c'è solo una montagna di pay to win.

StriderWhite

Mass Effect Infiltrator era piuttosto figo...Mi pare avesse anche quello qualche microtransazione (nel senso ci potevi spendere soldi extra oltre al prezzo del gioco), ma alla fine nulla di grave.

StriderWhite

104 euro però ripetibile all'infinito!

Frost

Vero ora solo microtransazioni. E dead space e mass effect nonostante li abbia comprati non sono più scaricabili dal play store.

N#R#S©

vero

Gabriel #JeSuisPatatoso

Dipende... Si War Wings sono sempre primo, ma non ho mai speso un cent

Gabriel #JeSuisPatatoso

Scegline una

samuele maniero

Giuro stavo pensando la stessa cosa...
C'è stato un anno che uscirono per mobile quesati giochi:
Dead space;mass effect,nfs shift e altri titoli che no ricordo...
Ricordo che non sapevo quale iniziare!!!
Invece ora è solo pieno di schifo!!!

Pistacchio

104 euro una micro transazione ?

Frost

Se penso ai giochi mobile di qualche anno fa come mass effect infiltrator e a queste b0iate con le microtransazioni mi viene da piangere.

failax

Quando clicco sul link mi chiede un app per navigare sul web.. Ma io ne ho 3!

Nicolò

Esatto, preferisco spendere qualche euro per un gioco mobile di qualità e senza meccaniche di pay to win ( perché questo sono alla fine le microtransazioni) che averne uno gratis in questo modo

Redvex

Stanno ammazzando il gaming con le microtransazioni. Io ormai neanche li scarico più visto che so come va a finire

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'