Playstation 4: in arrivo il firmware 5.50. Aperte le iscrizioni alla beta in Europa

16 Gennaio 2018 115

Aggiornamento 16/01

Anche gli utenti Europei possono inviare, sino al 23 gennaio, la propria candidatura per testare in anteprima il firmware 5.50 per Playstation 4. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale (Link) ed è necessario inserire il proprio UID PS4. Se selezionati riceverete un'email con le istruzioni per partecipare alla fase di test.

Notizia originale

La beta del firmware 5.50 per console della famiglia Playstation 4 è prossima al suo debutto. Sul Playstation Blog giapponese sono state infatti aperte le iscrizioni per partecipare alla fase di test e molto probabilmente, tra qualche ora, anche gli utenti europei e nord americani potranno iscriversi.

Nel territorio del Sol Levante si può inviare la propria candidatura sino al giorno 23 gennaio e gli utenti, oltre a dover essere maggiorenni, devono possedere un abbonamento attivo a Playstation Plus oppure a Playstation Now.

Tutti coloro che parteciperanno alla fase di test dovranno scaricare ed installare sulla propria console la versione beta del software di sistema e proveranno in anteprime le funzioni che saranno implementate con il nuovo aggiornamento, mirato a portare il firmware di Playstation 4 alla versione 5.50.

Non sono emersi ulteriori dettagli di conseguenza rimaniamo in attesa di nuove informazioni, segnalando che il nuovo aggiornamento potrebbe implementare una funzione richiesta a gran voce dai videogiocatori: ovvero la possibilità di cambiare il proprio nickname (UID PS4) su PlayStation Network.

Ricordiamo che l'ultimo corposo aggiornamento per le console Playstation 4 è stato pubblicato nel mese di ottobre ed ha introdotto una serie di nuove opzioni e funzioni, alcune riservate esclusivamente a Playstation 4 Pro e VR.


115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vania Rupeni

Probabilmente si sporca di più la nera: è un nero opaco che ha la peculiarità di mettere in risalto anche il più piccolo granello di polvere. Da questo punto di vista quindi megli bianca, poi questione di gusti.

DeadlyMav

probabilmente se tu avessi avuto la slim non avresti sentito la necessità di prendere la pro, c'è troppa poca differenza. buona giornata

ILDaviz

Bé dipende se hai già avuto una ps4 o no, per me è la prima console di questa generazione. Poi ho una tv 4k. Dipende dai punti di vista.

DeadlyMav

ce ne vuole di fegato per dire di essere soddisfatti con la pro: il doppio più cara, più rumorosa, più grossa della slim
mah!

DeadlyMav

da quando la pro è silenziosa? da... mai (solo la tua LOL)

DeadlyMav

come fai di ID su street fighter 5? ti aggiungo

InterTriplete

Quando uno da un anno prende legnate da tutti i lati, con le esclusive migliori che finiscono altrove (le loro sono ignorate in blocco dal mercato) come i GOTY 2017, e con Xbox One X che li umilia sul piano delle prestazioni su tutti i giochi che vendono (ma a loro non interessano queste cose, quando se la menavano con la storia della "console più potente del mondo" erano tutte balle, come adesso lo sono quelle sulle "esclusive") è chiaro che puoi vedere i ferventi religiosi sonari esaltarsi per essere sfruttati da sony gratuitamente... Fa parte della loro devozione, è frustrazione... ;)

InterTriplete

Ma poi stai parlando di scannaminkione, c'è gente che ha cambiato console pur di non condividere nulla con questo m0ngolo! XD

kayoshin

Perché ti interesso? Sarai mica pedofilo

Krasto

Tu stai male proprio. Ma non devi fare i compiti invece di passare la giornata su un sito a commentare contro qualcosa?

Krasto

Hai 12 anni?

Oliver Cervera

Scusa ma c'è Insider pure per il boxone. L'unica differenza è che qua si deve essere selezionati, ma il punto è lo stesso: sei beta tester solo se lo vuoi.

AlphAtomix

Si, ma il PSN ha legato il tuo account al nickname e non alla mail. Per questo non è così facile farlo cambiare all'utenza. Si parlava di dati cifrati e cose del genere. Su google trovi tutto, sono anni che se ne parla.

Tony_the_only

Che vuol dire al nome è legato l'account? Io quando ho creato l'account ho dovuto per forza inserire una mail...

AlphAtomix

Perchè al nome (non alla mail) è legato l'account e per loro sarebbe un casino da modificare. Lo hanno detto più volte, su google trovi sicurament einfo più dettagliate

Gig

https://uploads.disquscdn.c... ma perchè rosiKi

Bruno T

Con tutte le vaccate grafiche che ci mettono ovunque non mi stupisce.

Albe

Andiamo indietro invece di migliorare...

Fabio

Ma stai zitto

Scannatore™

Infatti a voi nemmeno vi fanno candidare, vi mettono il software in beta sia nei pc che nelle console e lo spacciate come rivoluzione quando Windows 7 ancora da la paga a quel colabrodo del 10

kayoshin

meglio ridicolo che sonaro invasato come te

Fabio

Non sono leggende c’è iscritto hai mai avuto una console?

Fabio

Qui il più ridicolo sei tu

Bruno T

Se è per questo pure la mia One S lagga un po'. Era più fluida la 360!

kayoshin

bisogna prima candidarsi
poi se si viene selezionati si può divertirsi come i pazzi a testare gratuitamente il nuovo firmware
#4theplayers :-)
ridicoli i sonari.....

Scannatore™

Io non capisco gli utenti botobox, hanno windows 10 che è in beta dal primo giorno, e si lamentano se sony "recluta" dei beta tester, state male

Tony_the_only

Impostano? Tu sei libero di scegliere qualsiasi tipo di nick (ancora disponibile sia su xbox che sulla play) e quindi in linea di logica una volta che lo hai scelto nessuno ti deve niente. Quello che ha fatto microsoft è un surplus che Sony dopo anni ancora non ha.

emeri

“In modo gratuito (la prima volta)”. Ci mancherebbe pure visto che il primo ID te lo impostano loro.

SONICCO

Dai tempo al tempo, non servono 10 account per fare liberamente gli stupidi e salvare la pellaccia al suo profilo originale da 10.000 upvote.

Simone31

Ne banni uno ne escono fuori altri 2, di certo però continuare a fare finta di niente non è la giusta soluzione per migliorare la qualità dei commenti.

SONICCO

Ai MestruoMicrosoft users (che alla fine è lo stesso utente ritardato che cambia account) vorrei confidar loro un segreto:
Questi "scandali" esistono anche su xbox one, sui sistemi operativi desktop e mobile.
Però li vi piace fare da cavie.
E comunque lo ripeto: lo staff potrebbe essere così gentile da bannargli un po di account? tanto è sempre lo stesso hater sony represso da anni.

deepdark

Preferisco che si concentrino sui giochi che su un lettore più o meno inutile. Tanto ormai sono tutte smart tv, interesserebbe a pochissimi la parte multimediale.

Luca

In realtà il numero di console 'morte' causa aggiornamento del firmware è molto basso, si tratta per lo più di problemi che vengono risolti con la versione stabile.
Se c'è chi ha voglia di provare in anteprima nuove features con un (basso) rischio di brick della console non ne vedo il problema...e te lo dice uno che ha sempre aggiornato con il rilascio ufficiale del firmware.
Piuttosto è più ridicolo vedere qui sotto i soliti bozzini indignati quando il beta testing di giochi e firmware c'è praticamente ovunque, anche sulla loro inutile console.

deepdark

La pro sarà in alpha ma almeno ha giochi

Tony_the_only

Su xbox lo si può fare già da anni e in modo gratuito (la prima volta).

Non capisco perché in Sony non ci abbiano pensato prima...se la tirano tanto con le esclusive ma poi si perdono in un bicchiere d'acqua:/

SpiritoInquieto

Quelle persone si chiamano SVILUPPATORI.
Ma loro sanno che possono risparmiare e puntare appunto sul "popolo bue".

deepdark

Naaaa tranquillo, è più sf1gato quello che viene su un blog a dire cosa devono fare gli altri. Pensa un po', c'è chi ha preso i nexus/pixel per fare da beta tester. Ma c'è anche chi compra xbox per essere truffato. Il mondo è bello perché è avariato. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, io aggiornerò dopo 2 settimane dal rilascio ufficiale del firmware.

Flagship

Però vi ringrazio perchè grazie al vostro sacrificio io aggiornerò con tranquillità.---> Qualcuno deve pur tirare fuori i c0glioni ogni tanto, dato che il popolo bue non ne ha.

Fant_Andrea

eh magari hai ragione!

Vinx

che bello leggere ragazzini che vogliono ordinare agli altri di cosa fare della propria vita/consolle...aggiorna con tranquillita' ma non rompere le palle agli altri che vogliono fare da beta tester

Albe

Forse non le noti, ma ci sono proprio le animazioni che laggano come sulle TouchWiz. Per il resto è veloce ma è una cosa che proprio non sopporto (esempio più lampante appena la accendi e clicchi sul tuo account ha un lag mostruoso nell'animazione)

CaptainQwark®

Infatti i beta tester non li capirò mai, li pagassero almeno

INFINITE

semplicemente perché è pieno di soMari, ecco perché succede

SpiritoInquieto

Che bello leggere i commenti dei babbioni che fanno a gara per fare da beta tester GRATIS con un firmware che potrebbe trasformare la console in un soprammobile...
Siete scandalosi ragazzi, davvero.
Però vi ringrazio perchè grazie al vostro sacrificio io aggiornerò con tranquillità.

Jack1234

Daniele stamattina ti sei scordato di prendere le medicine per il tuo disturbo della personalità. Nella news di Forza hai scritto con INFINITE e qua con il tuo secondo account, tu più che ar-cesso devi andare un po' a fig4 che essere ridotti cos' a 35 anni non è normale.

INFINITE

soddisfatto di aver speso il DOPPIO della slim per qualcosa di più energivoro, rumoroso, grosso/sgraziato

INFINITE

invece é pieno di pro RUMOROSE

Fant_Andrea

addirittura la TouchWiz!!? allo il fatto è grave. Io comunque con la SLIM non ne ho mai riscontrati di sti problemi!

Fant_Andrea

io sono con la slim e non ne ho mai avuti di sti lag.

kayoshin

il firmware non è un gioco, quindi non penso che testarlo abbia qualcosa lontanamente divertente.
ti sei candidato per riuscire a fare da tester....deduco quindi che ti paghino....giusto?

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games