Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GTA V: un successo inarrestabile. Torna sul podio della classifica di vendita Inglese

16 Gennaio 2018 213

GTA V, uscito da ben 226 settimane, torna ad essere il leader indiscusso della classifica di vendita del Regno Unito. Un successo inarrestabile che ha portato il titolo di casa Rockstar a stazionare nella Top Tep inglese per un totale di 192 settimane.

Grand Theft Auto V è riuscito a raggiungere il podio della classifica UK per ben quattordici volte diventando il terzo gioco in assoluto a raggiungere l'ambizioso risultato, superato solo da Wii Fit (16 settimane) e da Chi Vuol Essere Milionario (18 settimane).

Il titolo di casa Rockstar è debuttato originariamente nel 2013 su Xbox 360 e Playstation 3, successivamente è approdato anche su PC e sulle attuali console di Sony e Microsoft. Nel corso degli anni grazie al continuo supporto con conseguente implementazione di nuovi contenuti per la componente online, GTA V ha continuato a mantenere vivo l'interesse dei giocatori raggiungendo risultati davvero strepitosi.

Secondo i recenti dati divulgati da UKIE e GfK, Grand Theft Auto V è tornato sul podio della classifica grazie ad un incremento delle vendite pari all'8% da imputare anche ad alcune promozioni attuate nei negozi del Regno Unito. Al secondo posto della classifica si posiziona invece Call of Duty: WWII seguito da FIFA 18.

Segnaliamo inoltre il ritorno di Mario Kart 8 Deluxe nella Top Five che rimane il gioco più venduto su Switch in UK, seguito da Super Mario Odyssey.

Di seguito riportiamo i 10 titoli più venduti segnalandovi che la classifica tiene traccia delle sole copie fisiche:

  1. Grand Theft Auto V
  2. Call of Duty: WWII
  3. FIFA 18
  4. Assassin's Creed Origins
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. PlayerUnknown's Battlegrounds
  7. Star Wars: Battlefront II
  8. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  9. Forza Motorsport 7
  10. Super Mario Odyssey


213

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Togni

Si si il 4 sicuramente. Il 5, forse, con un downgrade. Vedremo :)

Matteo

sei san Andreas gira sui lumia x20, sicuramente in 4 anni gli smartphone hanno aumentato la loro potenza per far girare un gta 4 almeno, il 5 in effetti diventi più problematico

Matteo Togni

Vice city e San Andreas sono distanti anni luce da GTA V come grafica, grandezza della mappa e fisica. Solo la visuale in terza persona peserebbe come un macigno su uno smartphone. Di sicuro potrebbero farne una versione stupenda (per uno smartphone), ma dubito ai livelli di quella pc o console di ultima generazione. Poi, come dicevo sopra, potrei benissimo sbagliarmi ma la vedo dura. Di sicuro si può fare ma con i dovuti limiti.

Matteo Togni

Dipende. Generalmente le rimastered sono versioni pari alle originali ma aggiornate graficamente. E calcolando che già la versione attuale su pc è abbastanza pesante... dubito girerebbe su uno smartphone. Poi potrei sbagliarmi eh

Pussydestroyervodka

Tipo gli spacciatori

Pussydestroyervodka

Mi consenta signor cavaliere

Pussydestroyervodka

Concordo gorillone

franky29

arcade o non arcade a me piace il poter ribaltare l'auto :D

HorizonZeroAward/Tituli

https://uploads.disquscdn.c...

EMARCEUS

Ma io lo spero solo.
È che con RDR2 sarà difficile proporre così tanti contenuti, vista l'ambientazione.

deepdark

E il PD????

HorizonZeroAward/Tituli

E ALLORA L'XBOX????????????

deepdark

Ma quanti anni hai, ci arrivi a 12?

HorizonZeroAward/Tituli

https://uploads.disquscdn.c...

HorizonZeroAward/Tituli

"e poi ci sei tu, che ti triggeri come una mina per un messaggio che era chiaramente provocatorio dalle prime righe. Be', la mia tesi è stata brillantemente confermata, Ps4 è comprata soprattutto da bimbim1nk14"

https://uploads.disquscdn.c...

InterTriplete

ZeruEsclusiveSony/SonariFrustratiChiacchieroni

Che parlano di "esclusive" solo perché parlare oggi di "prestazioni" gli provoca crisi di pianto

InterTriplete

Sempre che non siano la stessa persona, a questo punto... Io l'ho sfidato a dimostrare che siamo la stessa persona. Ora voglio sputtanarlo per benino davanti a tutti. Ovviamente non ci riuscirà e sarà la dimostrazione di quanto sia uno sparacazzate in libertà. Cosa che oltretutto hanno già capito tutti... La sua ossessione è da malato terminale!

deepdark

Pensala come vuoi, cmq se cerchi i bimbi minki@, vai a leggere i commenti della noizia di phil spencer, fatti due risate ;)

Starnat

Con una risposta del genere non fai altro che confermare il tutto perché rispondere a flame gratuito con una risposta dal pianto in gola non è flame

Daniele

Va bene grazie mille della spiegazione :) proverò l'online quando avrò tempo e vedrò un attimo

Fant_Andrea

Innanzitutto dovresti vedere se ci sono. Tendenzialmente è una gara tra rockstar che cerca di fixare il fixabile e i giocatori a caccia sempre di nuovi glitch. Ad ogni modo non so se rockstar possa bannare per dei glitch, anche perché fare un glitch non è propriamente una cosa illegale. (Se io esco dalla sessione mentrè il cloud sta sincronizzando e questo mi duplica la macchina è un problema del gioco non sono di certo io il disonesto). Ad ogni modo questa è solo teroria, andrebbero lette bene le clausole. Io se devo essere onesto non ho mai fatto glitch solo perché il non avere tutto mi spinge a giocare ancora.

Daniele

Se non si è a rischio ban per una roba simile potrei farlo per iniziare e mettermi almeno alla pari

deepdark

La stessa cosa che ho fatto quando microsoft ha tirato dei pacchi mostruosi all'utenza xbox.

deepdark

Fammi capire, tu puoi fare flame e io non posso rispondere al flame con altro flame?
-Poi "i gruppi su fb sull'xbox sono molto più popolati di quelli sulla Playstation 4" e già, si sa, i gruppi facebook sono usati da professionisti, mica da minch1oni. Per il tuo sondaggio, stendo un velo pietoso.
-"le esclusive Xbox vendono, in rapporto all'utenza ma a volte non solo, più che le esclusive ps4" i dati li hai tirati fuori da qualche sondaggio fatto internamente al tuo cervello o hai dei dati ufficiali? Certo, è facile vendere numericamente più esclusive se queste sono 3, così son bravo pure io.
-"Ogni Ps4 in vendita non ha una e dico una esclusiva" ma se fino a poco tempo fa c'era horizon zero dawn e oggi c'è gran turismo....ma che stai dicendo? E ovvio che ora tira fifa e mettono fifa...ci sei o ci fai?
-"Be', la mia tesi è stata brillantemente confermata, Ps4 è comprata soprattutto da bimbim1nk14" non ti offendere (oppure fallo, non che cambi la situazione), hai portato solo dati inventati/errati, quello che fa la figura da mimbominki@ mi sa che non sono io, tutt'altro. Che poi voi utenti xbox siete quello che siete, è anch'esso un dato di fatto, me ne dai solo conferma.
P.s. stavi per prendere ps4? Ti sei dimenticato un "e sti caxxi?"

Starnat

Ma infatti io non sto né difendendo né patteggiando per nessuno, se dobbiamo parlare seriamente io compro Xbox da anni solo ed unicamente per Halo ma fosse per Playstation, switch, sega master System od ouya prenderei quella

Mako0

Io ho preso la Ps4 solo per Horizon Zero Dawn, Final Fantasy 7 (psx) e futura remastered.

Che poi dopo mesi che leggo commenti, i bimb1m1nk1a stanno da entrambe le parti, gli utenti intelligenti e che hanno una vita reale, comprano tutto e non patteggiano per nessuno e soprattutto non si mettono a commentare per difendere uno o l'altro brand.

Fant_Andrea

Non so se attualmente ce ne sono. Ad ogni modo basta andare su youtube e scrivere glitch gta online e la versione del gioco. Generalmente si tratta di duplicazione di auto. Ti prendi la.macchina più costosa,La potenzi al massimo e poi la duplichi quante volte vuoi. Rivendi e ti fai i big money. Tutto molto triste a fire io vero.

Starnat

Scuso in anticipo la lunghezza del messaggio ma il tuo ultimo commento mi ha fatto riflettere su una cosa:
Ho scritto in anticipo "posso fare un po' di sano flame?" era chiaro fin da subito che volessi esagerare la cosa appositamente ma non mi aspettavo certo risposte serie o almeno sarcastiche. Da un paio di mesi a questa parte ho notato una cosa, la stragrande maggioranza degli utenti Playstation 4 è fatta da bambini o gente non proprio matura, basta guardare dati esplicativi, i gruppi su fb sull'xbox sono molto più popolati di quelli sulla Playstation 4, le esclusive Xbox vendono, in rapporto all'utenza ma a volte non solo, più che le esclusive ps4, e ancora, proprio io stesso vorrei comprare una ps4 perché ha 3/4 esclusive che mi interessano molto, ovviamente per così pochi giochi non vorrei spendere molto e quindi cerco spesso su siti molto famosi che rivendono cose usate. Ogni Ps4 in vendita non ha una e dico una esclusiva, gli unici giochi venduti insieme alle console sono vari fifa, cod o battlefield, e poi ci sei tu, che ti triggeri come una mina per un messaggio che era chiaramente provocatorio dalle prime righe. Be', la mia tesi è stata brillantemente confermata, Ps4 è comprata soprattutto da bimbim1nk14

kayoshin

che ridere

Simone

Era per fare un esempio che avresti capito...

Hanno tolto i muscoli grasso etc
...

La fisica Delle auto, io fatto che se abbasso esci fuori

deepdark

Ahahahahahaahaahaha due esclusive, ma se non vi si incul@ nessuno, dovete sperare che non chiudete fra poco e avete pure il coraggio di parlare, LOL. Vi attaccate ai dati di sto caxxo pur di lodarvi su una cosa inutile quando prendete schiaffi a destra e a manca. Ascolta me, state in silenzio, ci fate più figura.

deepdark

ahahahahahahahaha...ma di che stiamo parlando? Fegato? Ma allora gli utenti xbox che dovrebbero fare, suicidarsi? Ma poi siete voi che state tirando in ballo il fatto che Forza è nono (LOL....nono), mica io.... si vede che vi piace arrampicarvi sugli specchi....
E' un demerito di sony? Cosa è un demerito, avere la console che vende e fattura più di tutte le altre messe insieme? Ma di che stiamo parlando, vorreste voi insegnare qualcosa a sony? Ahahahahahahah

Daniele

Glitch tipo? Come faccio a scoprirlo? :D

HorizonZeroAward/Tituli

HorizonZeruTituli/PostiinClassifica

HorizonZeroAward/Tituli

Ha le stesse paranoie di shonotestadikoso XDDDDDD

HorizonZeroAward/Tituli

https://uploads.disquscdn.c...

HorizonZeroAward/Tituli

https://uploads.disquscdn.c...

Starnat

Mario kart 8 deluxe, uscita 28 aprile 2017, esclusiva che tra l'altro è poco più di una game of the year edition e non un gioco nuovo, se un gioco è bello la gente lo compra anche a mesi di distanza..
è meglio se connetti prima di parlare, te lo dico per il fegato, non per altro

kayoshin

ho risposto a M_90
siccome i sonari(te compreso?) ce la menano SEMPRE con ste esclusive, allora teeeek ....ecco la classifica di vendita dove ce ne sono due switch e due xbox one
in effetti sto parlando del niente.....si, niente esclusive play :-)
(vuoi che andiamo avanti all'infinito a discutere sul niente?)

Jack1234

Dovresti avere la decenza di stare in silenzio e andare a nasconderti buffone che non sei altro. Più passa il tempo e più penso che tu abbia dei problemi, altrimenti non mi spiego come tu alla tua età possa essere così infaltile e deficent3.

InterTriplete

L'ossessionato patetico di jack123stella pensa che tu sia me, come fa sempre! Lol! Con tanto di prosopopea e insulti random che la dicono tutta sulla sua maleducazione. Questa è l'ennesima dimostrazione degli ingenti danni cerebrali provocati dall'insuccesso di sony, su certi bambini malati... XD

deepdark

Certo, gt non è un gioco tripla A come forza, anzi, diciamolo pure, è una mezza porcata, potrebbe però stare sotto a 2 vendite in meno, come potrebbe stare a 10000 vendite in meno, stiamo commentando il nulla, senza dati di vendita. Forza c'è, grazie al caxxo, non è che ci sono tutte ste gran esclusive tripla A per xbox, anzi, tutt'altro, per cui non è che c'è vastissima scelta per xbox.
Ripeto, cosa stiamo commentando? Il fatto che forza è nono in classifica senza numeri per un paragone? E, anche quando, quindi ciò cosa implica?

kayoshin

Gt sport dov'è? uscito poco tempo fa....mi pare già un floppino no?!?! almeno Forza Horizon 7 c'è ! non sarà primo ma almeno non fa la magra figura del concorrente che viene già svenduto negli store :-) .....e che tra pochi mesi lo troveremo nei cassettoni delle offerte a 5€

LaGaipaG

Una persona che giudica uno dei giochi più venduti di sempre come il più brutto di una saga è proprio la fonte più affidabile alla quale potessi rivolgerti..
De gustibus non est disputandum.
Per rispondere alla tua domanda, se vuoi giocarli tutti ti consiglio di farlo in ordine cronologico (se non sei amante del retro gaming parti tranquillamente da GTA III).

beneamicidihdblog

san andreas, vice city, gta3, ballad of gay tony-lost and damned, gta4.
il primo e il secondo gta bellissimi perchè sono i primi ma chiaramente sono diventati obsoleti

deepdark

E tanto per dire, a parte che forza è nono e non, che so, primo o secondo, e già stiamo parlando del nulla praticamente.
Secondo, forza è uscito a ottobre, quindi circa 3 mesi fa, quand'è uscita l'ultima esclusiva su ps4?

Felk

Storia corta LOL

InterTriplete

Qualcuno chiami il 118 per questo bugiardo millantatore. Sta malissimo, si vede. Codice rosso.

kayoshin

ciao. visto la tua esperienza in gta mi faresti per favore la classifica dal migliore al peggiore? questo perchè così in qualche modo cercherò di giocarli
grazie

kayoshin

ok, abbiamo capito
si parlava della classifica e delle esclusive all'interno
ecco, ci sono due esclusive switch e due xbox parlando di console
ah, e nessuna della play....tanto per dire

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'