Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Labo: un nuovo modo di giocare con Switch e forme di cartone interattive

18 Gennaio 2018 138

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nintendo ha ufficialmente svelato Labo, una linea di esperienze interattive per Switch che permetteranno agli utenti di sperimentare nuovi modi di giocare, dando sfogo alla propria fantasia.

I kit di Labo saranno disponibili dal 27 aprile e forniranno tutto il necessario per creare e personalizzare divertenti forme in cartone che, assieme alla tecnologia di Switch, non solo trasformeranno le idee in realtà, ma permetteranno agli utenti, sia grandi che piccini, di giocare in modi unici.


Le forme, chiamate Toy-Con, saranno costituite da fogli di cartone e saranno vere e proprie creazioni interattive, progettate per funzionare con l'unità portatile di Switch e con i Joy-Con. I Toy-Con potranno inoltre essere personalizzati con adesivi, nastri colorati e stencil.

Da un pianoforte a una motocicletta, passando per un robot e molto altro, le forme di cartone prendono vita quando vengono combinati con Nintendo Switch. Assemblandoli si scopriranno i loro segreti, la loro tecnologia e si potranno persino inventare nuovi modi di giocare con i vari Toy-Con.

Si potrà, ad esempio, dare vita ad una replica di un pianoforte a tredici tasti perfettamente funzionante: una volta aggiunti una console Nintendo Switch e un Joy-Con destro, saremo in grado di eseguire i brani che preferiamo. La telecamera IR di movimento nel Joy-Con destro infatti rileverà quali tasti vengono premuti e riprodurrà le note tramite l’altoparlante della console. I musicisti in erba potranno anche sperimentare, componendo inedite melodie.


A partire dal 27 aprile saranno disponibili due kit:

Kit Assortito per la costruzione di 5 Toy-Con differenti

  • Macchinina RC Toy-Con: inserendo i Joy-Con sinistro e destro nella macchinina è possibile controllarne i movimenti usando i comandi sul touch screen di Nintendo Switch. La funzionalità rumble HD dei Joy-Con genera vibrazioni che fanno spostare la macchinina nella direzione prescelta. Il kit include materiali sufficienti ad assemblare due macchinine.
  • Canna da pesca Toy-Con: la canna da pesca include un mulinello funzionante attaccato con una cordicella a un supporto che sostiene la console Nintendo Switch. Per pescare uno dei tanti pesci esotici mostrati sullo schermo della console bisogna gettare e svolgere la lenza. Poi, quando si sente vibrare il Joy-Con inserito nella canna, è il momento di riavvolgere velocemente il mulinello e sollevare gentilmente la canna da pesca per acchiappare la preda...
  • Casa Toy-Con: inserendo vari blocchi assemblati nelle aperture sui lati e sul fondo della casa, è possibile interagire, nutrire e giocare a minigiochi con una graziosa creatura che appare sullo schermo della console Nintendo Switch. Le diverse forme dei blocchi vengono riconosciute dalla telecamera IR di movimento del Joy-Con destro collocato in cima alla casa.
  • Moto Toy-Con: inserendo entrambi i Joy-Con in un manubrio è possibile guidare una moto sullo schermo di Nintendo Switch. Premendo il pulsante di accensione si accende il motore, ruotando la manopola destra si attiva l’acceleratore e inclinando il corpo o girando a destra e sinistra il manubrio si controlla la moto.
  • Piano Toy-Con: dopo aver montato un grazioso piano a 13 tasti e avervi inserito la console Nintendo Switch e i Joy-Con, è possibile creare la propria musica premendo i tasti. Aggiungendo manopole di vario tipo si possono creare nuovi effetti sonori.

Kit Robot per la costruzione di un Robot:

  • Robot Toy-Con: assemblando una tuta da robot indossabile e inserendo i Joy-Con destro e sinistro negli alloggiamenti sullo zaino e nel visore è possibile prendere il controllo di un robot, che viene mostrato sulla TV quando la console Nintendo Switch è inserita nella sua base. Con il robot Toy-Con è possibile divertirsi in tanti modi, per esempio distruggendo gli edifici e gli Ufo nel gioco.


138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny

Non credo sia il suo vero nome

Raham Ohatey

IDOLO

Alex4nder

Non so voi ma io lo trovo geniale, sarei curioso di sapere quanto riusciranno a far spendere per del cartone dettagliato.

Mew

Beh 4M di Views in meno di 24 ore, #7 su YouTube e #1 su Twitter. Già tra i più venduti su Amazon. Per essere un progetto del tutto nuovo se ne sta parlando molto.

Ratchet

Hentai

Uno a caso

Cosi si chiamava il suo nuovo account troll all' inizio, era la sua personalità meno malvagia, cosi tanto da definire una volta un suo altro account hater, poi i milioni venduti di mario odissey l'hanno corrotto dentro e si è trasformato in frank west

marco cecchinello

franco? giulio ruggiero semmai

marco cecchinello

giulio ruggiero, commento segnalato

marco cecchinello

basta giulio ruggiero

marco cecchinello

ma frank west si chiama giulio ruggiero? se guardi il suo profilo si legge

InterTriplete

E' il costo del gioo, non del cartone! ;)

InterTriplete

Estenderei il tuo commento a tutto il periodo. Quand'è che nascono questi fenomeni di baraccone? Quand'è che fioriscono gli hebeter? Quando una tecnologia, un personaggio pubblico o una azienda hanno successo. Ecco, lui sta confermando da mesi esattamente il contrario di tutto quello che dice. E' tutta pubblicità gratis che sta facendo a Nintendo. Ai lettori neutrali i suoi deliri, sempre platealmente offensivi nei confronti di tutta una certa categoria di utenti, provocano esattamente la reazione opposta a quella che lui crede di voler suscitare: incuriosisce, interessa, anche per capire il perchè di così tanta rabbia repressa... E' troppo border line per risultare credibile... Ma pensi che lui lo possa capire? Pensi che ci possa arrivare? Lui? :D

InterTriplete

Anche i miei tre! :) Il più piccolo ancora con i Duplo però! ;)

Eros Nardi

Stavo per commentare che i troll confermano che si tratta di una buona idea visto che non hanno nulla a cui appellarsi se non al fatto che si tratta di cartone..

Nonno Limone

Al 99% è quello.

HorizonZeroAward/Tituli

" i radical chic/moralisti in questo cacchio di sito."
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Ma piantala

Johnny

Credo intendesse dire che si aspettava di più da lui anziché questi commenti banali, ma probabilmente lo sopravvaluta

Pip

E' da questa mattina che riapro questo articolo solo per leggere i tuoi commenti, grazie!

Nuanda

Franco le medicine..........

Nuanda

Franco le medicine.....

Pip

Vabbè, è arrivato roberto verde, sono la stessa persona

Nuanda

Franco le medicine...

Hurricane Ardral

https://uploads.disquscdn.c...

IGN_mentale

https://uploads.disquscdn.c...

reft32

Capra ?Tu che scrivi Minkia allora ?.Vedete di smetterla di fare sempre i radical chic/moralisti in questo cacchio di sito.

Uno a caso

Aspettavo gli interventi di frank e sinceramente sono un po deluso, mi aspettavo di piu

IGN_mentale

Arrenditi sei circondato!

https://uploads.disquscdn.c...

Roberto Verde

Venite gente, venite a comprare pezzi di cartone nintendo, i migliori pezzi di carta a solo 2 centesimi l'uno.

IGN_mentale

https://uploads.disquscdn.c...

IGN_mentale

https://uploads.disquscdn.c...

IGN_mentale

E tu te Nintendi!

https://uploads.disquscdn.c...

Roberto Verde

Immaginate un nintendaro che crea una bambola di carta e cerca di inserire il suo pene dentro, hahahahahahahahahahaha. Penso che questo nintendo lab farà diventare i nintendari ancora peggio di prima.

Eros Nardi

Io dico che entro il prossimo natale in jaoppone qualcuno tira fuori il cuscino sulla cui faccia puoi mettere il tablet e nei "punti strategici" i controller con la vibrazione di alta qualità..
se si trovano i pornazzi da vedere in 3d sul 3ds questo sarà il naturale step successivo =P

Roberto Verde

Ho sempre detto che le console nintendo facevano schifo, ma adesso sono diventate addirittura di carta, ora bisogna buttarla nella raccolta differenziata, bidone della carta.

Eros Nardi

In realtà costano 0€ visto che te li puoi scaricare, stampare e ritagliare sui cartoni che rimedi in giro.
Il gioco invece si paga

Eros Nardi

Se i tuoi mobili di casa si spaccano sbattendoci contro del cartone direi che hai fatto delle pessime scelte nella tua vita

Roberto Verde

Peccato che il cartone è un pò duro per pulirsi il cul

Frank West

Praticamente un cartone che si assembla, la più grande stronzata nel mondo dei videogames. Quindi switch è diventata una scatola di carta lego.

HorizonZeroAward/Tituli

"Noialtri mica viviamo in Giappone con quei frocetti tutti a modino che chiedono scusa prima di starnutire"

Minkia che capra XD

Ryu

Ora Nintendo ha veramente superato il limite di indecenza, al posto di sviluppare giochi si è messa a fare pezzi di cartoncini, penso che Nintendo stà per diventare produttore di carta igienica.

Kamgusta

Ma no per carità mica sono i miei figlioli

Hurricane Ardral

mio cuginetto piccolo, ai tempi, cresceva a pane di PS3 e Call of Duty.

È meglio che non racconto di come si comporta adesso in piena adolescenza...

Hurricane Ardral

penso sia proprio quello

Nuanda

Poveri bambini...

Nuanda

Magari tuo figlio, il mio cresce a pane, Lego e Switch....

Nuanda

Ti danno pure i giochi, mica solo il cartone...

Ratchet

Niente forme di cartone erotici? Male.

Nuanda

Nel kit robot dalle immagini che si sono viste ci dovrebbe essere il gioco dei robottoni che portava avanti Myamoto per WiiU

Nuanda

Guarda che c'è anche il gioco dentro...

Raxien

E anche il gioco ... mica ti vendono solo un cartone :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'