Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: 1,5 milioni di unità vendute negli USA a dicembre

18 Gennaio 2018 81

Nintendo ha annunciato che le unità di Switch vendute a dicembre negli USA hanno raggiunto il traguardo di 1,5 milioni, surclassando sia Xbox One che Playstation 4.

La console ibrida della casa di Kyoto, come svelato anche da Microsoft alcuni giorni fa, è quindi la console più venduta negli USA lo scorso mese. Ottimi risultati anche per Nintendo 3DS che ha registrato in termini di vendite i suoi migliori 30 giorni dal lontano dicembre 2014.

Complessivamente, i vari modelli di 3DS hanno venduto lo scorso mese negli Stati Uniti oltre 750.000 unità, registrando un aumento del 27% su base annua, e in totale le varie piattaforme della casa di Kyoto hanno superato i 2,6 milioni di unità.

Risultati positivi anche in ambito software con ben tre titoli nella Top Ten, tra cui Super Mario Odyssey al terzo posto, Mario Kart 8 Deluxe al quarto e The Legend of Zelda: Breath of the Wild al nono. Splatoon 2, Pokemon Ultra Sole e Luna invece riescono a conquistare rispettivamente la sedicesima, tredicesima e quattordicesima posizione.

Ricordiamo inoltre che con più di 4,8 milioni di unità vendute nel territorio statunitense in soli 10 mesi, Switch è ufficialmente la console venduta più velocemente nella storia degli Stati Uniti.


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mercante di Schiavi

Eja

sparda mongolo 2017

Ennesima umiliazione per i sonari antinintendari, che con la loro teoria del Nintendo sta fallendo si sono solo resi ridicoli davanti a tutti! XD

InterTriplete

Peccato che di tutti gli account nominati da queste merdeambulanti di matt ds, jack123stella, legend94, ecc. non ce ne fosse uno solo che fosse mio! XD Ho pure sfidato jackoglione a dimostrarlo, chiedendolo alla redazione, e ovviamente ha perso, perchè non ero io! Addirittura sarei IGN_mentale... Ahahahahahahah! Hanno fatto la solita figura dei c0glioni, come sempre... ;)

InterTriplete

"Nintendo sta fallendo" (cit.)
Ahahahahahah!
Povero shonatestadiminkia, alias rpg4666, sei stato umiliato! XD Tu, e tutti gli hater IGNoranti come te! XD

InterTriplete

Ennesima cocente umiliazione per i sonari, secondo i quali esistono solo le esclusive sony. Traditi persino dal loro ultimo cavallo di battaglia: le vendite. Ci dispiace molto per loro, ma sony fanalino di coda è la risposta alle balle che hanno raccontato per mesi. La gente non è stupida, lo ha capito che ps4 è ormai la peggiore console sul mercato. Molto meglio Switch per le esclusive e Xbox One X per le prestazioni. Lo dice il mercato. Fatevene una ragione, e non fatene una religione: i primi ad essere stati presi in giro da sony è dalle sue balle siete stati voi, anche se ve la siete andata spesso a cercare... Il 2017 si è chiuso malissimo per voi, ma il 2018 è iniziato pure peggio!

Legend94

Ma tu sei quello che commenta gli episodi di dragon ball super sulla pagina facebook di caverna di Platone?

Frankbel

Mi pare di averti spiegato che è materialmente impossibile che abbiano dati su base settimanale e mercato per mercato.
Sono gli unici perché non ci sono altri che spacciano dati per veri.
Non è questione di piacere o meno, ma di affidabilità. Costoro non sono un'agenzia di sondaggi o similare, sparano cifre che non hanno alcun fondamento statistico.
Quindi anche definirli "dati monnezza" è un complimento, in realtà sono cifre totalmente arbitrarie e quindi non rappresentano dati.
Spero di averti chiarito il concetto.
Inoltre, gli unici mercati dove vengono campionate le vendite (tramite sondaggi e poi estesi statisticamente) sono gli USA (NPD), JAP (Mediacreate e Famitsu) e Europa (solo ranking senza cifre).
In Jap, mediacreate e Famitsu fanno campionamento su sondaggi, eppure spesso mostrano scostamenti significativi. E parliamo di agenzie vere, che hanno sedi e personale di raccolta dati.
VGChartz è spazzatura e nessuno ne usa i "dati" sui forum internazionali quando si parla di vendite.
Vai ad esempio su resetera, in quel forum commenta Mat Piscatella (NPD senior analyst) e vengono diffusi e discussi tutti i rumors e dati sulle vendite.

Sheldon!

"Dati monnezza"

Probabilmente è il sito più affidabile riguardo alla vendite

Non è che se non rispecchiano la tua volontà o le tue aspettative diventano dati monnezza

Frankbel

Dati hardware del mese di Dicembre 2017 grazie all'insider NPD:

Switch ~ 1.5 million
Xbox One~ 1.36 million
PS4 ~ 1.080 million
3DS ~ 750k

Frankbel

Ma come si fa a credere a questi dati monnezza?
Non ti rendi conto che è impossibile persino per i distributori conoscere esattamente le unità spedite? Questi le mettono al pezzo e su base settimanale, diamine un po' di buon senso.

DeadlyMav

fattela na risata ogni tanto.. è un forum di videogiochi non di politica

Darkat

Ripeto 96% contro 98% di metacritic, i giochi sono assolutamente sullo stesso livello, ma la preferenza per un genere fa la differenza, personale

Massi

Troppo poche quelle che prende...

InterTriplete

Non sa un accidenti di niente e parla, vede account doppi e tripli ovunque, secondo me sente pure le voci... Questi sono i sonari, dei gran chiacchieroni, che parlano sempre di console altrui, di account altrui, solo perchè si vergognano di parlare della propria e di se stessi. E ci credo, con tutte le umiliazioni che stanno prendendo di questi tempi... sony fanalino di coda a dicembre, ahahahah! Che sberla clamorosa! Ahahahahahahah!

InterTriplete

Non lo dice lui, ma i criceti che ha in testa, in overbooking con quelli di matt ds... Ora saremmo pure tutti IGN_mentale!!! LOL!!! Ieri ho umiliato jack1234, sfidandolo a dimostrarlo contattando la redazione. Ovviamente silenzio, ridicolizzato davanti a tutti. Vediamo a chi tocca oggi...

InterTriplete

E ti sei scomodato dall'America per dire questa stupidaggine? Vedi il commento che ho fatto all'altro ossessionato di legend94, traducilo in inglese e fallo tuo. Sta benissimo addosso anche a te. Ricoveratevi gente, non è normale passare tutto il giorno a parlare di profili doppi che vedete solo voi. Almeno lui può farlo gratis, nonostante la malasanità, tu devi pagare invece, ma fallo, magari risolvi...

InterTriplete

Sei ossessionato, punto. Quando arrivi a vedere InterTriplete ovunque, e senti la necessità di ribadirlo a ogni post, vuole dire solo che hai seri disturbi mentali. Reggo il gioco di Ryu&Chun, non confermo e non smentisco, così potrai continuare a renderti ridicolo con questi post anche in futuro. Se ti diverti con così poco, buon divertimento... Ma che pena che mi fai! :)

Eros Nardi

Ti svelo un segreto: anche la PS4 è prodotta in cina e il sistema operativo è basato su Unix..

Jack1234

Daniele di Carlo, la cosa bella è che 4 persone ti hanno upvotato..

Che poi, Gig è il tuo secondo profilo (il che fa capire quanto tu sia ridotto male) e HorizonZeroAward è il triplete o meglio, uno dei suoi tanti profili.. Gli altri 2 boh, mi dispiace per loro..

Hai 35 anni, non è ora che ti trovi una donna invece di trollare con vari profili su un blog di tecnologia?

Coolguy

Come fai a dire che e' lui?

Coolguy

IGN_mentale

https://uploads.disquscdn.c...

IGN_mentale

https://uploads.disquscdn.c...

Nuanda

Franco le medicine....

Nuanda

Franco le medicine....

Lo Stalin Di Turno

Io non pongo gta v su un piedistallo, ma da qui a paragonarlo a skyrim ce ne passa, e non parlo di console, ma parlo di giochi in se.

Darkat

Ahahahah dai questa era bella.
Skyrim era in programma da prima che Switch uscisse, era nel video di presentazione della console stessa, non è stato un ripescaggio casuale, Nintendo voleva concludere una partnership con una software house molto importante (e che Bethesda sia più importante non ci piove).
Voglio ricordare che metacritic assegna 96% a skyrim per console, 98% a gta5, stiamo parlando di grandi giochi che sono assolutamente sullo stesso livello, non poniamo GTA 5 in uno stato di divinazione.

Assetto Corsa ©

Ho anche mandato una mail di spiegazioni ma non l'hanno cagàta di striscio.

I miei messaggi li puoi scorrere liberamente nel mio profilo. Potrei insultare cose, ma non le persone. Ormai bazzico questo blog da anni ed ho visto gente venir bannata per assurdità, mentre vedo commentare liberamente certi soggetti che insultano tutto e tutti.

Lo Stalin Di Turno

Dipede cos'hai fatto, per certi reati c'è il gulag in siberia.

Lo Stalin Di Turno

Non se la cava male, ma da qui a paragonarlo a gta v.
Insomma è stato ripescato giusto perchè poteva ancora fruttare qualcosa su una piattaforma scarsa di giochi di terze parti.

Ryu

I possessori di Nintendo Switch tra poco diventeranno assemblatori di cartoncini, non saranno più videogiocatori di basso livello ma cartolai specializzati.

Darkat

Beh non mi sembra che Skyrim se la cavi male in vendite, tutt'altro

Darkat

Sono generi diversi, onestamente a me piace più skyrim. Poi GTA, come skyrim stesso, hanno introdotto una marea di novità in ambito tecnico, ma entrambi con una marea si bug. La preferenza è solo questione di gusti, ma dire che Skyrim è brutto proprio no

Max

SU questo blog ho visto gente trollare in modo esagerato senza essere mai bannata... dubito che tu non abbia fatto proprio nulla...

Ansem The Seeker Of Darkness

Attento che ora ti dirà qualche bellissimo action in terza persona multipiattaforma come assasins creed, assasins creed, assasins creed e credo anche assasins creed. Non me ne vengono in mente molti altri!

Ansem The Seeker Of Darkness

Sono due titoli totalmente differenti. Non ha senso paragonarli

Sheldon!

Xbox ha venduto di più solo in Nord America

https://uploads.disquscdn.c...

Assetto Corsa ©

Il bello è che te puoi scrivere quello che ti pare, mentre io ho ricevuto un ban senza nessun motivo e nessuna spiegazione per una settimana.

Gli americani di the man in the high castle, hanno più libertà di parola che in questo blog

Mercante di Schiavi

Non ti resta che fare richiesta alle magistrature di mezzo mondo di mandare in perizia psichiatrica i clienti Nintendo per ottenerne l'interdizione.

"Marisa prendi Nome e Cognome, domani subito denuncia e processo per direttissima"

marco cecchinello

giulio ruggiero

Alessio B.

Saresti un politico perfetto

Valoroso Guerriero

GTA 5 però è anche un gioco eccellente a livello tecnico

Uno a caso

La comicità brillante ed il sarcasmo tagliente di frank colpiscono ancora

Frank West

1,5 milioni di tablet cinesi android che ultimamente si possono pure inserire nella raccolta differenziata della carta.

Legend94

Non mi piacciono granché i picchiaduro, preferisco gli action in terza persona, e guarda caso e per questo che ho scelto ps4

Ryu&Chun

cucciolo di mamma sony(la regina

Legend94

Su hdblog gli hater di Sony sono molto pochi, è facile riconoscerti

Ryu&Chun

non lo saprai mai con certezza ahahahaha

Matt Ds

IGNmentale, also

Legend94

E lui intertriplete, che cambia nickname ogni giorno

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'