Facebook entra nell'e-Sport: partnership con ESL e CS:GO Pro League

19 Gennaio 2018 4

Facebook trasmetterà in esclusiva streaming le partite della CS: GO Pro League, una delle più importanti competizioni del settore e-Sport.

L'accordo nasce da una recente partnership nata tra il colosso dei social network e ESL One. Facebook offrirà quindi una copertura completa, in lingua inglese e portoghese con opzioni per altre lingue, della Pro League di CS: GO, ma sarà anche la piattaforma streaming di riferimento per le competizione di ESL One su DOTA 2.

Gli appassionati di e-Sport, potranno quindi seguire su Facebook le varie partite in diretta e gustarsi una serie di contenuti esclusivi tra cui highlight dei match più importanti, show ed interviste.

Il fattore che ha portato ESL One a cambiare la piattaforma per lo streaming delle competizioni - fino allo scorso è stata YouTube - è stato Facebook Watch. E' progettato appositamente per i contenuti video e, oltre a garantire streaming a 1080p, 60fps con supporto al VR, permette agli utenti di interagire tra loro grazie ad una serie di funzionalità per un'esperienza collaborativa, come ad esempio l'inedito sistema "viewing with friends".

Le trasmissioni avranno inizio ufficialmente dal 23 gennaio con la competizione di Dota 2 che terminerà il giorno 28, successivamente si proseguirà con la CS: GO Pro League Stagione 7, il cui inizio è fissato per il 13 febbraio. Segnaliamo che tutti gli streaming delle partite saranno comunque accessibili anche dal portale di ESL One.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 95 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Liuk

Si!

gg1987

Spero che qualche mamma dica che csgo é troppo violento e vada tutto all'aria

GiOvYSish

rip twitch? FeelsBadMan

Liuk

Ma che bello!
Faccialibro anche li, s t r a o r d i n a r i o.

(-_-)^^

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video