Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: disponibile aggiornamento. Migliorato il Wi-Fi su One S e One X

23 Gennaio 2018 52

Microsoft ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento per il firmware delle sue console che dovrebbe principalmente migliorare le prestazioni Wi-fi su Xbox One S e Xbox One X.

Il changelog completo può essere consultato sul sito ufficiale (Link) e di fatto l'update (1711.18) non aggiunge nessuna nuova funzione ma si limita a migliorare alcuni aspetti e risolvere alcuni errori inerenti all'aggiornamento autunnale del 2017.

L'aggiornamento è disponibile su tutti i modelli di Xbox One e corregge anche una problematica che, a volte, impediva agli utenti di premere il tasto B nello Store della console per tornare alla sezione precedente.

Sistemato anche un problema relativo agli account secondari con restrizioni familiari e uno che affliggeva privacy e sicurezza online. Si segnala inoltre la correzione di un errore HMDI che interrompeva il Dolby Atmos.

Su Xbox One S e One X, l'aggiornamento dovrebbe inoltre migliorare le prestazioni e l'affidabilità del sistema wireless. Risolto quindi un problema che impediva la visualizzazione di alcune reti Wi-Fi in fase di scansione e un errore che causava disconnessioni improvvise e non previste.

Ricordiamo che gli utenti iscritti al programma insider stanno invece testando una serie di novità che saranno rese disponibili a tutti i possessori di Xbox One nelle prossime settimane, tramite il consueto e corposo aggiornamento.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leslieeeeee

Quindi migliora

lowrider e jack sony mongoli

Sempre meglio. Xbox One X è la miglior console per giocare i giochi che veramente contano, quelle che vendono, non le cagatelle di sony di cui i sonari parlano tanto e poi non comprano, da perfetti chiacchieroni che sono. Se parliamo di esclusive che contano, quelle ce le ha solo Nintendo. Esclusive che vendono e fanno vendere una console. Per tutto il resto ormai non c'è nemmeno paragone, e solo un pazzo oggi opterebbe per l'inutile e ingannevole ps4pro, che di pro ha solo il prezzo. E infatti è un flop di vendite gigantesco.

Kevin Pura

non c'entra con l'aggiornamento, ma io sono appena passato dalla One alla OneS e il lettore Blue Ray mi sta facendo impazzire, devo avviarlo 10-15 volte prima che parte davvero, altrimenti si chiude in automatico perché impiega troppo ad avviarsi... qualcuno ha avuto qualche problema analogo? esistono alternative valide?

AiKA

Purtroppo non è una funzione implementa nella One, riesce solo ad accendere la TV ma non a commutare l'ingresso video. Per quanto riguarda l'opzione che spunti te, mi parr riguardi l'ingresso HDMI della One, quindi se come immagino lì non hai niente di collegato è normale che indichi assenza di segnale.

AiKA

Speravo avessero risolto altri problemi: capita ad altri che la X non riesca a far riprendere i giochi dopo averla spenta? Intendo ovviamente in modalità "sempre attiva" o come si chiama, non dopo lo spegnimento completo. Io non ho molti giochi ma ho notato che gow4 non ha problemi, deus ex si avvia freezato poi torna da sola alla home, Rise of the TR invece è il più preoccupante: schermo nero e dopo pochi secondi la X si spegne!

Francesco Pavinato

Ohhh pensavo di averlo solo io quel problema col pulsante B quando cercavo di uscire dallo store...
WiFi migliorato e problematica Dolby Atmos corretta (sono in procinto di montare le casse sul soffitto a giorni)..
Direi ottimo aggiornamento, complimenti a Microsoft..

sardanus

Ne uno ne l'altro, non aumenta la velocità ma diventa più affidabile

marlboro528

Ma quanto tempo impiega ad aggiornare? La mia One S è da più di 45 minuti che lampeggia!

Bruno T

A me sempre uguale...

Shadownet

nel senso che la velocità non è che possa cambiare ( di rete )

Solid92

La mia one s non trova nessun aggiornamento

DeadlyMav

alla facc u'caxx, complimenti a Microsoft, ha stabilizzato le prestazioni wireless

DeadlyMav

alla facc u'caxx

EMARCEUS

Quando non è giornata (e talvolta sono mesi interi) Eolo mi passa 2-3 Mbps.

Leslieeeeee

Quindi peggiora? O migliora?

David79

Io continuo ad avere problemi con la tv, ho già fatto tutte le prove, posso solo tenere l'accensione automatica della tv all'avvio della console ma senza andare in automatico sul canale hdmi, se metto la spunta su vai a tv quando accendo la console mi appare la schermata con la scritta segnale tv perso... cosa che non capisco, con ps3 e ps4 con accensione automatica tv non mi hanno mai dato problemi

gioboni

Ni, sono simili ma non identiche: a partire dal soc fino ai componenti di contorno ci sono delle differenze che magari al 90% risultano "trasparenti" ma che in questo specifico caso potrebbero avere un peso.
La One monta un singolo chip Marvell Avastar 88W8897 mentre la One S un MediaTek MT7632TUN in combinazione con un MT7612U: questo vuol dire che il networking su protocollo ac ha una gestione separata e quasi sicuramente più performante.

charlie

Wifi 5Ghz settato a 250Mb (qos tramite asus ac68u) raggiungo tranquillamente i 224Mb stabili

sardanus

titolo fuorviante, il wifi non "migliora", si correggono solo degli errori di disconnessione o mancata visualizzazione di alcune reti

Simone31

Oscillava tra gli 80mb/s e i 20mb/s.

Bruno T

Idem! Idem! Mi manda in bestia sto problema.

Bruno T

Prima come andava?

Stasera aggiorno anche io!

Luigi

Ammazza, io con 20Mbps(scarica a 11-14 Mbps) ci gioco quando esce il seguito praticamente

Whommy

Cortana! Apri League of legends
"certo, CERCO league of legendsdsds" e apre edge

Cortana! Apri Discord
"certo, CERCO Discordddd" e apre edge

Simone31

Sulla mia S adesso la rete a 5ghz va bene, con la 100 mega sta in download intorno gli 80mb/s stabili.

charlie

Dipende, io uso un mio router (asus ac68u, che diciamo è una bomba in confronto al modem fornito ai vari operatori)

alextwind

Secondo te sono problemi hardware i miei? O di impostazioni del modem? Tramite pc o smartphone riesco ad occupare tutta la banda

floop

anzi! io con la 100Mb arrivo a 80 ma sopratutto non è mai costante

floop

speriamo perché da me il 5ghz va molto male, non tanto come velocità ma come costanza. passa da 80Mb a 4 e poi sale e scende di continuo

charlie

Anche io ho una one day one e in wifi supero tranquillamente i 200Mb

charlie

Risale ad agosto la foto

LAM

Ma questo dopo l'aggiornamento o ti andava anche prima così?

charlie

224Mb in 5Ghz su su rete 1Gb con con modem asus ac68u e qos attivo a 250Mb (impostato direttamente da me dal modem). https://uploads.disquscdn.c...

Menthis

Finalmente. Quello delle disconnessioni improvvise era un problema veramente fastidioso.

LAM

Il Wi-Fi è rimasto uguale per quel che mi riguarda su X. Via cavo arrivo a 180mb/s mentre sul Wi-Fi 5ghz il massimo é 115/120. https://uploads.disquscdn.c...

Me.Tano

Perché se Cortana su Windows 10 è in italiano da anni non riescono ancora a implementarla su Xbox?

Bruno T

Anche io ho l'odioso problema delle bande grige e non nere, infatti non uso più Lettore Multimediale per visualizzare i film ma uso Film e TV, più lento nell'apertura ma almeno è tutto normale, poi una volta partito il video non dovrebbero esserci differenze di qualità/fluidità fra i due software visto che immagino utilizzino lo stesso motore.
Però io strimmo da NAS, non da HDD USB.

Emanuele

Qualcuno che mi consigli qualche App decente per file MKV da Hard Disk,Lettore multimediale non legge sottotitoli e audio DTS,App VLC legge tutto ma sembra andare a scatti,App Lettore BD funziona bene ma è solo per i BD appunto.
Ho una S da 1 tb con Plasma Panasonic fullHd,gli H 265 HEVC hanno le bande grigio chiaro e non c'è verso di farle nere come per gli altri file.
Range colori standard,no PC chiude troppo sui neri,immagini affogate,,non so se settare 50 hz, 24p o altro....

Qualche buon consiglio di settaggio?....

Bruno T

Io ho circa 60 Mbit di banda ma in 5 Ghz raramente vengono raggiunti, la velocità oscilla costantemente fra 50 e 10, un calvario, fra l'altro spesso il download va in pausa e poi riprende da solo.
Non ho mai provato con il cavo però perché dovrei prendere appositamente una powerline.
Vedo se cambia qualcosa appena installo questo aggiornamento (One S).

alextwind

La versione s con la prima one è identica, tanto che anche le versioni degli Update sono i medesimi. La s sta a differenziarla dalla one x. Cmq se qualcuno con una buona connessione fa la prova del 9 ci togliamo tutti ogni dubbio https://uploads.disquscdn.c...

gioboni

Però aspetta, quindi hai una One "semplice"? Il fix è valido solo su S ed X, c'è scritto.

gioboni

Qualche update per il mediaplayer in vista? Non farebbe schifo se implementassero il supporto ai video 4k HDR... Anche perchè l'app lettore BD funziona alla grande quindi non vedo grossi impedimenti tecnici.

alextwind

https://uploads.disquscdn.c...
Problema nn risolto, almeno nel mio caso! Forse x il fatto che ho una One Day One Edition... Mah

LAM

Non so cosa scaricare per vedere XD

alextwind

Sono in attesa che aggiorna... A breve farò dei test

Florekx

Non ci ho fatto caso,io la tengo su risparmio energetico..

alextwind

Domanda forse ignorante, ma anche a voi quando la consolle è impostata in avvio rapido anche i download rallentano confronto a quando è totalmente accesa?

alextwind

Quoto pienamente, con la mia 150 mega tramite cavo riesco a sfruttare a pieno la banda, invece con WiFi mi si ferma a 120 nel test, per nn parlare che durante il download di giochi già a 80 mb/s è tanto. Spero che questo aggiornamento aiuti...

Florekx

Adesso tutto ok in 5Ghz?

Florekx

Già aggiornata :)

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video