Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Battlefield 1, oltre 25 mln di giocatori e nuovo capitolo in arrivo

31 Gennaio 2018 56

EA, dopo aver confermato il rinvio di Anthem, ha svelato gli ottimi risultati ottenuti da Battlefield 1, annunciando anche l'uscita di un nuovo titolo della serie nei mesi autunnali.

Battlefield 1 è arrivato sul mercato ad ottobre 2016 ed stato accolto fin da subito con grande entusiasmo. In occasione della comunicazione dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre (Q4 2017), Electronic Arts ha svelato che sono stati ben 25 milioni i giocatori scesi sui campi di battaglia di Battlefiled 1.

Il numero confermato, tuttavia, non indica le copie effettivamente vendute, in quanto comprende anche gli utenti che hanno testato il gioco nei periodi di prova e quelli che hanno acquistato una copia usata.

Lo sparatutto continua inoltre a vantare di una community di giocatori assolutamente attiva, grazie anche al consistente supporto post-lancio: l'arrivo di nuovi contenuti, infatti, ha mantenuto vivo l'interesse dei giocatori.

I responsabili di Electronic Arts hanno poi ufficialmente annunciato l'arrivo di un nuovo Battlefield, previsto in uscita nei mesi autunnali. Non sono stati comunicati ulteriori dettagli, di conseguenza al momento non sappiamo se si tratterà del chiacchierato Battlefield Bad Company 3.

Nel mese di dicembre infatti si vociferava il possibile arrivo del terzo episodio di Bad Company ambientato in un periodo storico compreso tra la Guerra del Vietnam e la Guerra Fredda con mappe più piccole e battaglie più contenute rispetto a quelle proposte negli ultimi capitoli di Battlefield.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Norman David

Sono due giochi opposti anche se dello genere sparatutto, cod è frenetico improntato sul deathmatch con la possibilità del multiplayer online, Battlefield 1 è strategico permette solo l'online multiplayer e non in offline, avendo giocato su entrambi Battlefield 1 richiede più precisione nell'uso delle armi ad esempio sui mitra leggeri uno studio della balistica ad esempio sui fucili di precisione richiede una conoscenza della classe che si utilizza il medico da supporto alla prima linea soprattutto in punti della mappa dove si crea uno stallo tramite rianimazioni, in conclusione se ti piacciono gli sparatutto vecchio stampo scegli cod se vuoi provare un esperienza diversa con mappe enormi che si modificano tramite esplosioni, la variazione meteorologica, veicoli per terra aria maree, un contesto storico che nn credo sia stato toccato da altri titoli del genere soprattutto questa maniera scegli Battlefield 1...

Vash 3rr0r

Sono tornati alle "origini" perché le ambientazioni futurische hanno avuto meno attrattiva.

Maledetto

Sinceramente preferisco questa ambientazione a quella moderna con infiniti accessori che non fanno nulla, alla fine anche sul 4 usavo sempre i soliti accessori e gran parte non li ho mai montati(tipo le ottiche 8x sui fucili d'assalto o la 40x)

Maledetto

I5 6600k RX 480 8gb e monitor fhd 144Hz freesync
Gioco sempre con FPS abbastanza stabili(eccetto situazioni concitate) senza mai avere cali o altro

Francesco

Se vuoi uno sparatutto in prima persona con un'ottima campagna in single player e dove la componente "deathmatch" nel multiplayer è praticamente l'unica modalità, allora vai di CoD. Se vuoi invece uno sparatutto in prima persona un po` povero sul lato single player ma massivo nell'online (mezzi di ogni genere, tattico e gioco di squadra, mappe enormi, tantissime modalità, maggiore difficoltà) e con una grafica e un sonoro pazzeschi, allora vai di Battlefield.

NaXter24R

Visivamente nulla da dire, lato gameplay invece avrei tantissimo da ridire.
Senza contare alcuni problemi che ci son dall'inizio, come i server acquistabili solo da EA, privi di qualsivoglia admintool.
Su PC, per mesi e mesi dopo l'uscita, aveva quasi lo stesso numero di giocatori di BF4, giusto per dire

Ngamer

ovviamente io no ma gli fps sono abbastanza costanti in tutte le situazioni

giuseppe

dipende dalla complessità delle texture del gioco e dal motore grafico che utilizza il gioco.
la cpu deve elaborare tutto, le geometrie ed i poligoni che la gpu dovrà poi renderizzare, queste più sono complesse e maggiore sarà il carico della cpu.

Ezio

ma a questo punto dovrebbe andare a mega scatti nei giochini stupidi dove gli fps arrivano a 1000

Plinky

Un capolavoro tecnico. Cura maniacale per dettagli e suoni.
Concordo nel dire che, data la poca moddabilità delle armi, le cose da fare in endgame scarseggiano. Aspetto le patch del ttk e delle incursioni a braccia aperte.

giuseppe

forse la mia spiegazione non sarà all'altezza ma il motivo è all'incirca questo:
alla risoluzione 1080p la gpu genera tanti fps ed il processore non riesce a starle dietro mentre aumentando la risoluzione la gpu, avendo un carico di lavoro maggiore, produce meno fps e quindi rallenta, ecco perchè anche solo limitare gli fps migliora le cose, la gpu rallenta e di conseguenza la cpu ha meno carico di lavoro.

Mr. Romeo

È meglio cod o battlefield?

Felk

Ho espresso un parere personale, è vietato?

giuseppe

Non mi e piaciuto per nulla ,non ho nemmeno finito di giocare le 10 ore gratuite (ne ho giocate 3 ) zero personalizzazioni mappe troppo troppo grandi ,sono tornato su bf4 di corsa ,come vedi non sono il solo

Ezio

si proverò a mettere in 2k. avevo già letto qualcuno in chat durante il gioco che aveva risolto mettendo in 2k. non so per quale ca22o di motivo c'è sto problema

giuseppe

credo proprio che tu abbia lo stesso problema mio, carico elevato sulla cpu e gli fps scendono.
ho attivato il vsync per bloccare gli fps a 60 per ridurre il carico sulla cpu.
prova a fare la stessa cosa oppure dal pannello di controllo nvidia attiva il dsr e imposta una risoluzione leggermente maggiore https://uploads.disquscdn.c...

Ezio

io un mese fa giocavo a ultra fhd sui 90/100fps

Ngamer

ryzen 1600x gtx 970 nessun problema a dettagli alti fullhd

Ngamer

BF1 mi è piaciuto molto pero la storia delle mappe piu piccole del nuovo capitolo non mi entusiasma per niente , vedremo .

Luca Lindholm

Le partite durano troppo poco...

Ezio

provai a disattivarle prima dell'aggiornamento ma dava lo stesso problema. oggi riprovo

Marcomanni

I "giochi di guerra"? :D e in ogni caso dove sta "la guerra" in quella porcheria?

capitanouncino

Hai disattivato le dx12? Hanno sempre scazzato con bf1.

Malco

Perché? Trovo che l'ambientazione e le armi, seppure con qualche difetto, siano fantastiche

Flagship

Ti racconto un segreto... a me i giochi di guerra fanno davvero skifo. Tutti.
Quindi che sia COD o BF... poco mi frega.
Ma mi diverto molto a vedere voi BM , litigare per la vs fazione del cuore.

Kozmo

io invece ho paura che bc3 lo facciano come i vari bf 3-4 ma solamente reskinnato. bad company aveva uno stile di gameplay molto legnoso rispetto ai bf di ora, ed è proprio quello che mi piace che purtroppo so che non avrà mai più :(

Ten. Colombo

E cosa commenti allora

Nadør

Ho paura che sarebbe l'ennesima mod di battlefront. Bc2 è fantastico, ci gioco ancora ogni tanto

Ten. Colombo

No

Ten. Colombo

Dai quella dell'ultimo Battlefield è fortemente sottovalutata

NaXter24R

Per quello che mi riguarda son stati 42€ buttati. Dopo 1000 e passa ore sul 4, questo non mi ha mai preso.

Pito

Sperando che poi non trasformino in casse premio,pacchetti e pay2win

Georgi Mihaylov

mai e poi mai compro un bf storico al day one, in pochi mesi diventa una vera demo, non mi fregate piu.

Kozmo

fate che sia bad compan y 3 e sarò la persona più felice del mondo

Gaio Giulio Cesare

Concordo con te. Deluso dall'ennesimo COD, ho acquistato battlefield insieme ad un amico (che non era convinto del gioco) e fatte le prime partite online, il multiplayer ci ha conquistato subito. Niente a che vedere con COD. Qui ci sono fasi di battaglia più concitate. Quando nelle operazioni c'erano quelle battaglie da 64 giocatori dove scoppiava e veniva distrutto di tutto, l'arrivo dei dirigibili o dei treni...
Per me BF1 ha di gran lunga superato COD. E il fatto che non venga rilasciato un nuovo capitolo ogni 6 mesi, ma all'incirca ogni 2 anni, fa si che chi acquista il prodotto percepisca ogni volta i cambiamenti all'uscita del nuovo capitolo. Attualmente possono chiamare COD come diavolo si vuole, ma noto sempre gli stessi movimenti presenti da COD MW, stesse dinamiche di morte e di battaglia... E per carità non pretendo una rivoluzione, ma almeno un superamento dei suoi limiti.

Alex

Meglio, la campagna fa schifo.

AlphAtomix

non era male come gioco, soffriva enormemente di zero personalizzazioni. Dopo 60 ore finivi a sparare sempre con le stesse 4 armi, come in battlefront 1 e 2.

Ezio

io ho un i5 4690 e una gtx 1060 dà 6gb, un monitor a 144hz e fioco in fhd ma ho impostato tutto su basso e mi dà lo stesso problema.

giuseppe

a che risoluzione giochi e con quale cpu? battlefield 1 utilizza molto il processore che sale al 100% troppo spesso e genera cali di frame specialmente se giochi a 1080p e con qualunque scheda video, anche la 1080 TI.

ho un core i5 7600k a 4.5Ghz e una 1070 e sulle mappe del gioco base ho questo problema che ho risolto attivando il dsr di nvidia impostando la risoluzione 2k.
Sulle mappe delle espansioni la cpu è utilizzata meno.

LoWRiDeR82

Oppure giocatori che fanno account share e non l'hanno comprato. Io ad esempio non sono fan ma ci ho giocato con un amico per caxxeggiare un poco. Gioco molto ben fatto ma non lo ritengo longevo....mi annoia come fps dopo un po. Preferisco Overwatch che e molto piu strategico e di squadra (anche se li il problema sono i soliti idi@ti che si divertono rovinando il gioco per il resto della loro squadra)

Ezio

io ci gioco ancora. solo che ultimamente gli fps vanno a ca22i loro, e con l'aggiornamento da 6gb di ieri ancora peggio. infatti ho scritto nella chat di gioco e c'è gente con una 1080 che ha i miei stessi cali di frame.

Tommy

Ci ho giocato per due settimane poi mi ha annoiato a morte.

MartinTech

a me il titolo non è dispiaciuto, più che altro serve come benchmark grazie all'ottima grafica e alla magnifica ottimizzazione del titolo (in SP almeno). Bellissima la missione con l'aereo, peccato sia solo una e che il gioco generalmente abbia una longevità uguale a quella di una bistecca ad un convegno di puma.

Marcomanni

Pure te con cod, andiamo bene :D
Ma come vi prendono certi giochi?

Marcomanni

Cod?.... Davvero?... A questo punto era quasi più seria la mia di citazione.

Flagship

Beh.. sai. Non è che abbiano molta scelta.
Si tratta di giochi di guerra.
Quindi ambientazioni sulle Guerre Mondiali, Vietnam o ispirate ad un "presente futuristico".

Felk

Sinceramente non mi è piaciuto per niente nella open beta, tant'è che non l'ho comprato successivamente. Poi la prima guerra mondiale non mi piace particolarmente come ambientazione.

Francesco

Però basta con queste Guerre Mondiali. Andate oltre. Tra gli anni 90 e la prima metà del 2000, ci sono stati una marea di giochi con quel setting. Tornate ai tempi moderni e fate tornare la personalizzazione delle classi e delle armi.

M_90®

migliore di cod ovvio.

Flagship

Dai su... comincia la solita guerra tra COD e Battlefield , tipica dei BM.
Dai che t'aspettiamo in massa!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'