Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One X supera PS4 Pro. E' la console premium più venduta in USA a dicembre

01 Febbraio 2018 253

Xbox One X è ufficialmente la console premium più venduta a dicembre negli Stati Uniti, superando quindi i risultati ottenuti da Playstation 4 Pro nello stesso periodo.

Un traguardo decisamente importante considerando che il prezzo di Xbox One X è superiore a quello della versione Pro di Playstation 4. L'annuncio è stato diramato dall'Amministratore Delegato di Microsoft, Satya Nadella, nel corso della recente riunione finanziaria, tuttavia non è stato divulgato, come di consuetudine, il numero esatto di console vendute.

Nadella ha inoltre voluto sottolineare che anche le vendite di Xbox One S hanno registrato ottimi risultati, dichiarando che Microsoft è costantemente impegnata nel rinnovare le sue console per attirare giocatori esigenti che desiderano esperienze in 4K coinvolgenti.

Immancabile una menzione ad Xbox Game Pass, sottolineando che la decisione di rendere i titoli first party disponibili nel servizio, sin dal giorno di lancio, aumenta notevolmente il valore dell'abbonamento sia per gli utenti che per i partner del settore. Un servizio capace quindi di attirare non solo nuovi utenti ma anche l'interesse di software house di terze parti.

Crescita anche sul fronte Xbox Live i cui utenti mensili sono aumentati del 7%, rispetto lo scorso anno, raggiungendo quota 59 milioni. Viene inoltre ribadito l'impegno nel mondo del gaming su PC e nella continua creazione di un unico grande ecosistema in grado di rendere disponibili giochi, contenuti e servizi su console, PC e dispositivi mobile.


253

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia532

Stano, la mia è sempre accesa, quindi tanto inutile non è... Dimentico sempre che a molti piace scrivere cose su internet :)

MS_ONE_90

Non ci vuole molto a capirlo

InterTriplete

Lascialo perdere, non capisce un càzzo di nulla...

X Wave

Ho scritto la One non la X

Luca

Non essendo azionista di nessuno delle 2 non avrei alcun interesse a festeggiare il successo o il flop delle 2 console...certo se Sony continua a stra vendere significa perlomeno che continueranno a supportare ancora e per molto ps4 (console che possiedo) e quindi può far senza dubbio piacere il raggiungimento di questi risultati.
Ho riportato i dati di vendita PS4 perché su questo blog si tende sempre a dare per 'spacciata' la console avversaria che non è la protagonista della news e si commenta ovviamente sparando minch1ate senza senso (e senza ovviamente riportare alcun dato realistico) giusto per provocare ed offendere utenti della 'fazione avversaria'.
Purtroppo qui c'è gente che si diverte così, come i 2 disagiati qui sopra, che sfogano le proprie frustrazioni su un forum di videogames.

Federico Giorgi

PS4 - Xbox One
PS4 Slim - Xbox One S
PS4 Pro - Xbox One X
È tanto difficile da capire? One X non gode delle caratteristiche da 9na Gen. Non possiede grafica Ultra, non possiede il True 4K, non ha un parco titoli proprio. Inoltre non ha abbastanza potenza per potersi confrontare con le future PS5/Xbox Genesis

InterTriplete

Sì lo so, infatti ho parlato della "vera nuova generazione", nel senso che Xbox One X ha tutto quello che avrebbero dovuto avere le console di ottava generazione fon da subito, sottolineando il fatto che sony con ps4pro è rimasta tremendamente indietro. Switch non credo appartenga alla ottava, solo la storia lo dirà se apparterrà alla ottava o se già starebbe anticipando la nona (si parla di un periodo di longevità ben maggiore di 6 anni). In effetti, le console Nintendo fanno sempre, e da sempre, storia a sè. La loro appartenenza o meno a una o all'altra generazione è pura accademia.

Alessandro

Allora nn pariamo piu di NG a sto punto
E ps4 pro è old gen...
Se la mettiamo cosi
Visto che se la batte con one S ma perde su tutti i fronti con X1X

marco

Io punterei tutto su Xbox game pass
Le esclusive anche quelle sono importati.

Federico Giorgi

Xbox One X è current gen. Non è per niente 9na Gen. Non gode di un ecosistema proprio. Il paragone fra Pro e X è totalmente corretto

Federico Giorgi

Nuova generazione? Xbox One X è di 8va Generazione, esattamente come Switch, PS4, WiiU, PS4 Pro e Xbox One

Federico Giorgi

Il fatto è tutt'altro che positivo

Matt Ds

beh si, un milione di persone gli danno torto, la realta' gli da torto, e secondo te ha ragione: credero' a te.

piail

Veramente avute tutte e due e One X è decisamente migliore: silenziosa piccola ottimo joypad e poi appena accesa hai il game pass

piail

Game pass

Alex

Già uscita la console premium di Microsoft, in quanti se ne sono accorti?

Desmond Hume

Se vogliono incentivare gli abbonati l'offerta dev'essere completa. Non che mi devo pagare un abbonamento 4 giochi in croce, uno per giocare i titoli EA, uno per i titoli Ubisoft, ecc ecc

alex

quelle attuali tipo gow 4 o halo 5e halo wars 2 sunset overdrive e recore ci sono.
poi le dichiarazioni per portare le produzioni microsoft al day one sono di pochi giorni fa, magari quelli che mancano li aggiungono nei prossimi mesi.
E non sono neanche tutti vecchi. ci sono anche alcuni giochi del 2017 quli nba playground e nba 2K17, Rime ecc
forse dovresti guardare la lista prima di criticarla.
poi possono non piacere per carità, uno può pensare che questo abbonamento non valga 10 euro. plausibile.

ma almeno bisogna rimanere oggettivi.

HorizonZeroAward

ieri pensavo che quelli col ritardo più grave fossero lowkoso e deepkoso, leggendo mattkoso però mi sto ricredendo....

HorizonZeroAward

A te le markette che fai per sony le pagano 24/7 invece :D

HorizonZeroAward

Secondo me il 71 ti calzerebbe a pennello..... :D

alex

non proprio, sony non si può vantare per 21 motivi:
1 la maggior parte gira meglio sulla controparte;
2 non è che possono dire adesso che c'è one x ottimizzano per 4 pro.
insomma, esattamente come per i numeri di vendita di one s , non ci si può vantare di arrivare secondi.

Desmond Hume

Roba vecchia e delle produzioni microsoft guarda a caso ci saranno solo le prossime quelle attuali tipo forza Motorsport 7 no. Se ti sembra normale...

alex

magari te li danno loro i 10 euro al mese........
se oltre 100 titoli e dal mese prossimo anche le produzioni microsoft sono 4 in croce la matematica diventa veramente un opinione.
poi se per te i giochi non valgono quell'abbonamento è un al tro discorso.

A-Ha - Take on Me

Più affidabile di MS che non da numeri.

InterTriplete

Appunto. E' questo il fail totale di sony, aver lanciato una console inutile come ps4pro prima del tempo e senza una reale motivazione se non spillare soldi ai suoi ingenui utenti, non aver risposto a Xbox One X con una ps5 lasciando praticamente a Microsoft il monopolio delle vere console di nuova generazione, e continuare a specchiarsi davanti al suo successo mentre gli altri corrono, compresa Nintendo. Errori che sony ha già fatto in passato più volte, e li ha già pagati carissimo.

InterTriplete

Al grido di "vendite uoooorduaaaaid"! Ahahah!

BlackLagoon

Qua si parla di xbox one X vs PS4 Pro. La One X è sicuramente più potente e veloce di PS4 pro (e costa anche di più, ci mancherebbe!)

Frankbel

Oh yeah

SkyOceanRescue

però ha evidentemente ragione su tutto ciò che ha scritto

Damiano

Xbox One S con 2 giochi a 189€ i fun di Play Station se lo sognano

francesco breda

Bene e ora a che si gioca?????

X Wave

Fra la One e PS4 l'ultima è migliore provate entrambi! La PS4 è più veloce, meno bugs, i giochi girano meglio.....

Nalin

Ah ok se lo dici tu allora mi fido...

Jil.10

PS Vita

Lucagildo

No oggi era in vendita a 339 la versione bianca

Ozzymar

Rileggendo il tuo commento questo è quello che trasmette : grande soddisfazione per i risultati di ps4 e altrettanta soddisfazione per il "fallimento" di Xbox.
Ho entrambe le console (ps4 base e One x) quindi parlo da posizione neutrale : Sony merita il suo successo , e' innegabile , impeccabile in tutte le sue scelte. A Microsoft invece , auguro il meglio , per il bene di noi videogiocatori: i numeri sono si inferiori ma non così catastrofici ed inoltre i dati finanziari parlano di una divisione Xbox in crescita.
PS: al decimo commento stavo già lanciando il telefono, la gente qui e' poco lucida, annebbiata dalla console war

Luca

Ero ironico. Ridurre il parco 1st party di Sony a Uncharted e Horizon è sin troppo riduttivo. Invece purtroppo ridurre quello di Microsoft a Halo e GOW è sin troppo accurato.

Luca

Le console servono a GIOCARE. Il resto è il contorno, non il contrario.

Emiliano Frangella

Microsoft si deve dare una svegliata .... Ecco il punto

EMARCEUS

Luca

Sono terminologie di marketing. La differenza di pprezzo basta a differenziare i due prodotti . I salti generazionali sono un altra cosa

Mattia Milani

Perché X sarebbe inutile? Hahahahaha

Leslieeeeee

Si ma qual’è la console Premium di Sony?

Leslieeeeee

Poverino si starà segando

Luca

Dove sarebbe l'euforismo? Non hai letto i commenti qui sotto allora

Frank West

Ottimo così Sony sarà costretta a lanciare subito PS5 e io la comprerò al dayone.

Matt Ds

vero, Driveclub diventa noioso abbastanza presto, ma e' il solo driving arcade che comunica le stesse sensazioni di sfida dell'inarrivabile PGR5; Ratchet & Clank e' un gioco totalmente nuovo, niente a che vedere coi precedenti; Crash, come Medievil, e' un gioco talmente vecchio (manca dai tempi PS1) che ormai puo quasi definirli giochi "nuovi". Nier ed i Soulike fanno caccare pure me, ma considerano l'eccellente ricezione critica non si possono criticare. GT all'inzio ha fatto schif0 anche a me, e' ovviamente uno schif0 se approcciato con l'ottica del fan dei GT classic: ma in realta' e' un gioco online only, ed online e' stato il solo racing che sinora ho apprezzato, dato che e' praticamente il solo dove le gare non diventano un pubg alla prima curva; questo non lo salva, ma per considerata anche la grafica stupenda (senza paragoni su nessuna piattaforma) lo rende apprezzabile. forza mi da la nausea, sempre troppo uguale a se' stesso e sempre troppo monotono, ma parere personale insignificante, forza horizon invece lo adoro, ad oggi nessuno si avvicina neanche alla perfezione arcade di quel titolo. Il resto dei giochi xbox che hai citato sono al massimo decenti, ma lontani dall'essere davvero godibili, sono fondamentalmente trascurabili - cuphead a parte, ma again, detesto quel tipo di giochi. Halo e Gears of War sono stati giochi che ho amato piu' di qualsiasi altro titolo, ma dopo Reach e dopo GoW 3 per me sono finiti senza appello e speranza. I paragoni con Nintendo sono impossibili, purtroppo qualsiasi cosa esca da Nintendo viene glorificata a priori e se provi a criticarla diventi eretico da forca; pero' concordo con te su Mario, e Zelda e' noia. andava detto. Ad Uncharted riconosco la maestosita' tecnica, ma l'ho trovato lento e palloso, e pure qui mi aspetta la forca immagino; Horizon all'inzio mi faceva schif0 in quanto pareva un Witcher con skin diversa, ora lo sto' adorando; sul nuovo GOW non ho opinioni, non mi sono mai piaciuti neanche i precedenti, aspetto con immane ansia Death Stranding, ma lo so che saremo morti prima che esce; non credo si chiami death a caso. Infine, le esclusive non sono un tema gonfiato, sono i giochi migliori che questa generazione (e la precendente) ha offerto: sono i giochi che ricorderemo, non credo sia poco. Personalmente, su xbox ricordero' solo Forza Horizon.

Ozzymar

Sembri euforico, cosa porta nella tue tasche la vittoria di Sony in questa "console war"?
Non capisco la gente come te , e ce ne tanta. Non capite che il monopolio fa male.
Comunque molto bene microsoft, vedo buone prospettive per Xbox.

A-Ha - Take on Me

No, solita scusa per giustificare una consolle che non vende molto.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'