Il creatore di Diablo svela It Lurks Below, un RPG sandbox in 2D per PC

01 Febbraio 2018 13

ll creatore del celebre Diablo, David Brevik ha svelato il suo nuovo indie game, un RPG sandbox in 2D dal titolo It Lurks Below.

Un gioco in cui si esploreranno livelli generati in modo casuale, si scaverà, si combatteranno spietate creature, si raccoglieranno innumerevoli bottini, il tutto accompagnato da una serie di meccaniche di gioco in perfetto stile Minecraft e Terraria.

David Brevik è infatti una grande fan dei due popolare sandbox tuttavia nel suo gioco voleva qualcosa di più ed proprio per questo che It Lurks Below porterà gli utenti in un vero e proprio gioco di ruolo, con classi, livelli e oggetti casuali. Presente quindi un vero e proprio sistema di progressione del personaggio che esplorando le profondità della terra e annientando nemici diventerà più forte e potente.

Sul fronte del sistema di combattimento, il titolo prevede l'uso di bacchetta-pistola, dotata di statistiche e attributi, un'arma essenziale per eliminare i vari mostri, ognuno dotato di abilità ben precise. Il mondo di gioco non sarà invece vastissimo, il papà di Diablo ha infatti dichiarato di aver ridimensionato molto la sua idea iniziale in quanto il suo progetto originale avrebbe richiesto circa 10 lunghi anni di lavoro.

It Lurks Below approderà su Steam entro la fine dell'anno con ben tre modalità di gioco: creativa, normale e "permadeath". Nel fine settimana è inoltre prevista una closed beta i cui posti però sono già esauriti.

Tutti coloro che sono incuriositi da It Lurks Below potranno comunque seguire il canale Twitch ufficiale di David Brevik che, a partire da domani (2 febbraio) alle ore 13 italiane, mostrerà il suo gioco con una serie di dirette streaming.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Cavaliere

Sembra come terraria.
Terraria l'ho comprato da poco, è una droga quel gioco.

uhm... ok.
Grazie.

LoneWolf®

Modho

David Brevik che crea un Terraria-Starbound.
Come se Schafer si mettesse improvvisamente a sviluppare un clone di Undertale.

Mah. Sembra che sia obbligatorio, per certi grandi creativi, spùtt@n@rs1 almeno una volta con un gioco che non ha senso.

non è che tra gatti e lupi siete gli stessi?

leo1984

peccato per la grafica priva di appeal. ci son quintali di giochi pixellosi, e se non si ha un po' di abilità nel renderli piacevoli all'occhio si finisce travolti nel marasma e dimenticati. potevano curarlo un po' più a mio avviso.

Biso22

Non sottovalutare la pigrizia di uno sviluppatore nell'ottimizzare un gioco

Kamgusta

LOL stesso mio pensiero

Tiash

Terraria sei tu?

LoneWolf®

mi pare il minimo!

Con la grafica che dovrebbe avere questo nuovo 2D, deve girare anche sui Pentium 2.

LoneWolf®

Mi viene in mente i requisiti per Pillars of Eternity, mi aspettavo che con una integrata di oggi potesse fare molto di più dei 30 fps.

Sarà mio se i requisiti saranno gli stessi di Diablo 2.
Non me ne faccio niente di un gioco 2D che ha requisiti totalmente fuori di testa.

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING