Spotify arriva anche su Discord: ascolto sincronizzato per gli utenti Premium

01 Febbraio 2018 4

Spotify e Discord hanno annunciato un'importante partnership che porta il celebre servizio di musica in streaming all'interno del popolare client di messaggistica vocale e testuale dedicato al mondo del gaming.

Accedendo a Discord sarà ora possibile collegare anche il proprio account Spotify, in modo da mostrare ai propri contatti le informazioni relative alla musica in ascolto e, qualora si possieda una sottoscrizione Spotify Premium, sarà possibile scegliere di Ascoltare Insieme lo stesso brano musicale direttamente nel canale Discord utilizzato, grazie al nuovo sistema che permetterà di sincronizzare la riproduzione.

Gli utenti con account Spotify gratuito, invece, potranno scegliere di ascoltare separatamente le canzoni visualizzate sul profilo dei propri contatti. Gli effetti di questa nuova collaborazione sono apprezzabili già da oggi: segnaliamo che l'ascolto condiviso è un'esclusiva dei client Discord per desktop (sia PC che Mac e Web), mentre le versioni iOS e Android permettono solo di vedere quali canzoni vengono riprodotte.


Questa non è la prima volta che Discord e Spotify collaborano; precedentemente era possibile essere informati del fatto che un proprio contatto stesse utilizzando l'app di streaming musicale, mentre ora l'integrazione è diventata molto più profonda. Mikael Ericsson, Product Director di Spotify ha commentato l'accordo segnalando che:

Si tratta di un passo fondamentale per sottolineare l'importanza della musica come parte integrante dell'esperienza di gioco. Siamo molto entusiasti di poter offrire agli utenti Discord e Spotify Premium, a partire da oggi, la possibilità di ascoltare la musica in gruppo o mettere in evidenza quali brani lì accompagnano mentre si godono i loro titoli preferiti.

Discord è disponibile al download per i sistemi desktop PC e macOS - o direttamente all'utilizzo, visto che funziona anche tramite browser web - sul sito ufficiale della compagnia, mentre le versioni Android e iOS possono essere scaricate tramite i seguenti link:

  • Discord | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Discord | Android | Google Play Store, Gratis

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

Inutile, tonnellate di bot riproducono musica AGGRATIS.

StriderWhite

Usassi Discord sarebbe anche una feature interessante...

GTX88

criminale! spotify fa la fame per colpa tua! cit.

The

Spotify arriva anche su Discord: ascolto sincronizzato per gli utenti DogFood

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta