Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Legend of Zelda BotW si aggiorna alla versione 1.5.0

01 Febbraio 2018 40

Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento dedicato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch e Wii U. L'update porta il gioco alla versione 1.5.0 e introduce alcune novità minori, tra cui la possibilità di selezionare il testo del gioco in cinese (tradizionale o semplificato) e coreano, tuttavia non è presente il doppiaggio audio per queste lingue.

Le altre novità presenti menzionano l'introduzione di alcuni fix che migliorano il gameplay, tuttavia Nintendo non si è sbilanciata nella descrizione degli aspetti corretti, quindi sarà necessario provare con pad le modifiche apportate al gameplay. L'aggiornamento è già disponibile sia su Switch che su Wii U.

The Legend of Zelda BotW è uscito lo scorso marzo come gioco di lancio per la nuova console Nintendo e ha venduto ben 6.7 milioni di unità solo su Switch, contribuendo a cementare il successo della piattaforma. Il gioco ha ricevuto da poco la sua seconda espansione La Ballata dei Campioni inclusa nel season pass che ha un costo di 19.99 Euro.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rubens Rainelli

Ah beh... Allora si.
Dannate reti italiane

Leon

in realtàho aggiornato recentemente , credici o no ma su switch non mi interessa la modifica visto che metterò l'online appena esce

Gabriele Barbone

di che aspetti hbl ecco perché non aggiorni

ErmenegildoBranduardi

Come si fa a vendere Zelda?

gioele4

Domanda lecita. Io l'ho finito e l'ho trovato un capolavoro dal punto di vista del game design, ho apprezzato un bel po' l'esperienza ma dopo averlo lasciato un mesetto non sono più riuscito a giocarci. Ci ho riprovato più in là ma oramai non ho nemmeno più lo stimolo ad avviarlo per il semplice motivo che lo vivo come un lavoro: è un gioco impegnativo, devi dosare l'uso delle armi che si spezzano, in sostanza non mi sento libero di giocarlo "a cavolo di cane" come sto facendo ora con super Mario odissey, dove posso sperimentare e morire tutte le volte che voglio senza gravi conseguenze. In conclusione, Zelda è oggettivamente un ottimo titolo ma per le mie esigenze troppi impegnativo.

GioB

Sto gioco è talmente bello che pur avendolo giocato abbondantemente su wii u sono tentato di prenderlo pure per switch

Johnny

Il singolo aggiornamento sì ma se davvero non l'ha mai collegata ad internet ci vorrà un po', specialmente con una connessione lenta.

Rubens Rainelli

Ma va. Na fava vale.

Rubens Rainelli

Ma son pochi MB XD

Rubens Rainelli

Ti conviene.

Rubens Rainelli

Te lo consiglierei :)

FalcoPellegrini

La sua console se sta ancora al firmware iniziale vale oro per gli smanettoni

Denis Pintarelli

A mio parere non ha senso nn aggiornarla! Gli aggiornamenti in generale non sono molto pesanti quindi non richiedono tanto tempo, inoltre il collegamento al wifi è semplicissimo e veloce, senza contare che lo devi fare solo una volta, ci perdi due minuti e cosí sfrutti meglio la swich.

H4sh

Segui le guide di BsoD gaming. Overclocca la CPU, abilita il ricompilatore a 3 core, timer QPC, usa una buona e aggiornata shader cache, sono tante le piccole opzioni che insieme fanno la differenza. Se vuoi mandami un messaggio privato che non so come si fa, che qua andiamo off topic

Johnny

Scusami ma perché? Collegala ad internet una volta e scarichi tutto quando vuoi tu, magari la notte.

Mattia Stortini

Interessa anche a me , ho a disposizione una 1070 E gioco in full HD con g sync

ric

Anch'io ho la stessa sensazione... Su Switch per ora gioco doom e fifa ma solo in mobilità, a casa ho il pc e aspetti farcry 5 a marzo, il miglior open world che abbia mai visto

Elia Marcantognini

Ciao! Posso chiederti un'informazione?
Ho iniziato ieri a giocarci, sempre su Cemu.
Che tweaks mi consigli di metterci per migliorare il tutto? Ci sono parecchi graphic packs.. ho una 1060 6gb e gioco in fullHD.

Massy Ferrari

Comprato al D1 su Wii u terminati e venduto tutto.. Quasi quasi compro una switch anche solo per rigiocarlo...

Eros Nardi

In che senso aspettare ogni volta?

Rudi Stival

Eh, questo non è un problema da poco sai... io sono nella tua stessa situazione, un mondo vastissimo è geniale ma con una rigiocabilita pressoché nulla. Una volta che hai fatto tutto non sei più spinto a giocarlo ed e per questo che dopo oltre 120 ore di gioco ormai l’ho messo da parte. Avesse avuto più contenuti lo giocherei ancora e ancora!

Leon

nono nessuno ovviamente , però non ho avuto voglia di colleagare la switch a internet ancora e non ho trovato nessun bug quindi ero tranquillo ...avrei aggiornato una volta arrivato l'online a pagamento

Marco

Erano anni che non mi drogavo di un gioco!
Ma questo Zelda mi rapisce tutte le sere, e non solo.
Esplorare, esplorare e ancora esplorare.
;-)

D3stroyah

se ti annoi non fa per te. a me hanno annoiato tutti gli ultimi zelda, questo mi ha eliminato dalla vita sociale per 3 mesi. 140 ore dopo sono convinto sia il miglior gioco abbia mai giocato.

Leon

è che mi piaceva fose plug and play , senza aspettare ogni volta ..però se mi dici che merita mi fido ..

AlexAznable

Beh si
Se sei ancora alla 1.0 noterai un certo miglioramento già dalla 1.1, specie in modalità TV
E comunque non ti costa nulla ad aggiornare nemmeno in termini di spazio

Leon

io non ho mai aggiornato il gioco, dovrei perderci tempo? ci sono migliorie reali? onestamente non ne ho voglia

Assetto Corsa ©

No beh a me gli open word piacciono, credo proprio che siano questi giochi "fantasy" che non mi prendono.

Ma la cosa strana è che quando qualcuno mi racconta le cose come hai fatto te, mi incuriosisce e mi fa dire anche "fìgo", quando poi accendo e gioco, non trovo la cosa così interessante.

Lo stesso effetto me lo fece Final Fantasy 7 su ps1. Il top per tutti, un giocone spettacolare secondo amici e stampa specializzata, vedevo le immagini ed esclamavo "ma che fìgata". Poi l'ho comprato ed ho detto "ah, tutto qui?" Mai più giocato ad un FF :D

Nuanda

Se non ti piace non ti piace c'è poco da fare....anche a me ad esempio GTA 5 fa cag@re, però viene universalmente riconosciuto come un giocone, a volte succede...

AlexAznable

Non credo allora possa continuare a piacerti
Ovvero
Hai già battuto uno dei colossi, se non ti ha ancora preso difficilmente lo farà in futuro
Quello che mi ha più entusiasmato del gioco è l'esplorazione e la cura geografica e climatica
Sostanzialmente sono a 85 ore di gioco perché l'80% le ho passate facendo alpinismo, esplorando, nuotando ecc
Se non riesci ad approcciarti in questo modo, vuol dire che non è il gioco fatto per te (e in generale gli Open World)

LoWRiDeR82

Idem! Botw in 4k a 60+ fps merita!

Assetto Corsa ©

Grazie per i consigli. Per ora sono arrivato a quel villaggio dove possono entrare solo le donne (non ricordo il nome)

Ho già le tappe segnate sulla mappa

In precedenza ho sconfitto quella specie di elefante meccanico risolvendo tutti gli enigmi all'interno, poi ho visitato qualche posto ma non ricordo i nomi. Mi ci metterò a giocare per una giornata al mese a dir tanto XD

Qualche ora di gioco ormai l'ho fatta, però ho come la sensazione che proprio questo gioco non fa per me.

H4sh

Premetto che non ho la WiiU, ho una Switch e un buon PC. Indovina dove gioco BotW? PC. Una volta provata l'alta risoluzione, framerate sbloccato e Clarity GFX non torni più indietro. L'unico vantaggio del giocare sulla Switch è poter giocare in modalità portatile, ma secondo me BotW è meglio giocato su un buono schermo e con un pad.

DonatoMonty81

Se giocandoci non ti piace, ti consiglio di rivenderlo e prendere qualcosa più adatto ai tuoi gusti

H4sh

Una volta finito il tutorial e ottenuto il paraglider, vai al villaggio kakariko. Lungo la via imparerai a scalare torri, farai qualche shrine e forse catturerai anche un cavallo. Una volta che sei andato al villaggio ti verranno spiegate a grandi linee quali sono le tue "tappe" prima dello scontro finale con Ganon (non è uno spoiler, è ovvio essendo un titolo Zelda e te lo dicono tutti). A quel punto quello che ho fatto io è... Esplorare. Vedevo qualcosa di insolito o curioso o interessante e ci andavo, e nel mentre cercavo di trovare più shrine e scalare più torri possibili. A un certo punto mi sono ritrovato al posto giusto per proseguire con la storia principale completamente a caso.

La cosa che mi piace di questo gioco è che il suo mondo è interessante da esplorare, e dove vai vai c'è qualcosa da fare.

Eros Nardi

Entra nel castello

Tommaso Meneghello

Secondo me deve piacerti fin dall'inizio. Poi i gusti son gusti.

salvo666

ci sto giocando con l emulatore Cemu ed è davvero una figata sto titolo
prenderò la Swich subito subito non appena ho money da spendere

Assetto Corsa ©

Richiesta seria.

Qualcuno conosce qualche trucco per farmi piacere questo gioco? Quando vedo immagini e video online mi ispira molto, ma poi quando accendo la console, dopo 5 minuti vengo afflitto da una noia mortale

Luigi

Devo finire il DLC la ballata dei campioni ancora.
Comunque vorrei iniziare una nuova storia, ma mi frena sempre il fatto di sapere già tutto..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'