Rocket League: patch per Switch in primavera e Xbox One X a fine 2018

01 Febbraio 2018 11

Psyonix, lo sviluppatore di Rocket Leauge, ha annunciato la sua roadmap di aggiornamenti per il 2018 (disponibile inFonte), includendo qualche interessante dettaglio riguardo il futuro del gioco su Nintendo Switch e Xbox One X. Rocket League è giunto sulla console Nintendo lo scorso 14 novembre ed è stato accompagnato dalla promessa di migliorare il comparto grafico del titolo con i successivi aggiornamenti. Il primo di questi aggiornamenti è giunto ad un mese dal lancio del gioco, tuttavia le novità più interessanti arriveranno solo nel corso della primavera, più precisamente tra marzo e aprile.

Il team di sviluppo ha annunciato l'arrivo di due modalità grafiche su Switch, la prima si chiama Performance Mode e permette di eseguire il gioco a 900p nella dock e a 720p in mobilità, mantenendo un frame rate stabile a 60 fps e riducendo al minimo il bisogno di sfruttare la variazione dinamica della risoluzione. La seconda modalità, Quality Mode, permette di far girare il gioco a 1080p nativi su TV e 720p nella versione portatile, ma introduce effetti grafici migliori a discapito di un frame rate fisso a 30 fps. Ricordiamo che, al momento, Rocket League viene eseguito a 720p in dock e 576p a 60 fps in mobilità, con frequenti aggiustamenti dinamici della risoluzione.

I lavori sulla versione Switch sembra abbiano impegnato il team di sviluppo al punto di dover posticipare l'uscita dell'aggiornamento grafico che introduce il supporto a Xbox One X. Inizialmente previsto per la primavera, questo update arriverà solo nel corso del tardo 2018, quindi bisognerà attendere almeno l'autunno prima che la patch possa migliorare la qualità grafica del gioco su One X.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 775 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PatrickBateman47

Facciamo 240, giusto per andare sul sicuro e magari occhi bionici e hardware cibernetico nel cervello per poter elaborare simili immagini.

Dike Inside

Sì soffre abbastanza per la risoluzione. Però si gioca bene.

C-17

i 120 decisamente meglio su pc

Filippo Rossano

Vediamo se hanno effettivamente ottimizzato migliorando la risoluzione o se per farlo hanno rinunciato ad altro. Nel primo caso sarebbe un bel salto, soprattutto per la versione portatile.

Luigi

Ecco, grazie.
Su One ci ho giocato molto, su Switch l'ho abbandonato anche per la grafica

Filippo Rossano

576p a risoluzione dinamica a 60 fps.

Luigi

si, però in modalità portatile, è orrendo.
Capisco si preferiscano gli FPS, ma almeno una aggiustatina ci sta.

ps. che poi non ricordo a quanto giri in modalità portatile, se non sbaglio tra i 480 e i 576

Filippo Rossano

È una cosa in più, migliorano la versione a 60 fps e ne aggiungono una.

Dike Inside

30 fps su Rocket League sono un handicap. I 60 lì sono d'obbligo.

Filippo Rossano

Forse rilasciato troppo presto, i risultati dopo la patch mi sembrano dignitosi. Da vedere solo se nella performance mode ci saranno ulteriori rinunce rispetto all'attuale oppure se con gli stessi effetti ma risoluzione piu alta.

Mew

La versione per Switch è stata rilasciata con molta fretta e risultati si son visti.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta