Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GTA V e PUBG sono i giochi più remunerativi del 2017 su console e PC

03 Febbraio 2018 48

Il 2017 è stata caratterizzato dall'uscita di interessanti ed importanti titoli ma su console il gioco che l'anno scorso ha generato più introiti è stato l'intramontabile GTA V, uscito nel lontano 2013, che ha portato nelle casse della software house ben 521 milioni di dollari. Call of Duty: WWII invece deve accontentarsi del secondo posto mentre al terzo troviamo Fifa 17.

Il celebre titolo di Rockstar si posiziona invece al quinto posto, nella classifica dei giochi premium (a pagamento) per PC più remunerativi del 2017: il leader indiscusso è infatti PlayerUnknown's Battlegrounds con l'incredibile cifra di 714 milioni di dollari in soli otto mesi.

Sul fronte dei titoli free to play ad occupare il primo posto della classifica troviamo invece League of Legends, mentre Arena of Valor e Fantasy Westward Journey dominano il mercato del mobile.

I dati derivano da un recente report redatto da Superdata ed inerente all'andamento del mercato videoludico che ha inoltre evidenziato altri interessanti dati. La categoria gaming su Youtube, ad esempio, conta ben 77 milioni di iscritti ed è seconda solo a quella musicale mentre gli utenti di Twitch sembrano più predisposti, rispetto a quelli di altre piattaforme, a sostene con donazioni i loro streamer preferiti.



48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

Non hai giocato la versione migliore: Xbox 360 e PS3.

Lorenzo Paciux Meglio

E non voglio approfondire sul lato dei caricamenti decennali per trovare una partita

il Gorilla con gli Occhiali

Beh GTA V è il videogioco dei videogiochi, unico ed inimitabile, divertentissimo anche da finito anzi soprattutto. Il miglior videogioco nei giorni nostri.

Bad Mad Lad™

Questo è vero purtroppo. Che ci vuoi fare, quando ci sono i soldi di mezzo finisce sempre così...

Lorenzo Paciux Meglio

Gta v i 20 euro più buttati della storia,shop delle sharknado assurdo,server che con 2" persone dentro laggano come non mai e modder a non finire che ti fan buttare via la metà delle missioni di vendita.e ovviamente alla rockstar interessa solo incassare,ma i modder sono ancora lì.

Darkwater86

A 35/40€ trovami un gioco che abbia pari caratteristiche e ne riparliamo..

KingROG97

Non dico di avere problemi, solo che per quanto riguarda il supporto (aggiornamenti, bug) CREDO sia minore rispetto alle mod del Creation Club (com'è giusto che sia, ovviamente, perché sono a pagamento).
Prima del Creation Club, invece, ogni mod veniva aggiornata assiduamente e in egual modo, ora ci sono le preferenze....

Gaston_3_®

Ed a differenza di giochi come The Witcher 3, Horizon Zero Dawn, Skyrim ecc... non hai un costatnte riciclo delle ambientazioni, se nel gioco ti sposti l'area cambia del tutto.

La cura dei dettagli in GTA V secondo me è stato uno dei cavalli di battaglia.

Bad Mad Lad™

Beh, basta selezionare le mod giuste. Io avrò una trentina di mod installate da Nexus Mods e non ho mai avuto problemi.

KingROG97

Ma vuoi mettere il supporto che danno i modder alle mod del Creation Club, piuttosto quello che danno a noi comuni Nexus users? :c

Bad Mad Lad™

Le mod sono ancora gratuite, basta scaricarle da Nexus mod. Spesso sono pure migliori di quelle presenti sul Creation Club (vedi per esempio l'armatura Hellfire)
E comunque ci sono parecchie mod gratuite anche sullo stesso Creation Club, come alcune verniciature.

KingROG97

No fermo, non provarlo, bisogna boicottare la epic games, 1 player in meno qua, uno in meno là e si tira avanti :D

KingROG97

Si, finché le mod non erano a pagamento andava bene, ora invece.....

John

Su Instant Gaming sta a 18 € (se sei su pc ovviamente)

RBMK_1000

Non sono d'accordo. E' comunque tecnologia vecchia di 5 o 6 anni. Non ha senso che il prezzo di acquisto sia pari a giochi usciti ieri.

Darkwater86

Ha un prezzo più che giusto, visto che è attuale come non mai, è rimasto costantemente aggiornato negli anni offrendo contenuti diversi, non ci si annoia mai e i server sono sempre pieni di giocatori. Chiamali soldi buttati..

Bad Mad Lad™

Su Steam si trovava anche a 20 euro durante i saldi.

Bad Mad Lad™

Meno male.

Alessandro

ahahahhahahaha fantastico

RBMK_1000

GTA V è follia: introvabile usato, nuovo costa ancora un rene. Assurdo. Eh va beh, aspetto ancora. Non spende 35 euro per un gioco del 2013 (e a trovarlo a 35 euro ci vuole fortuna).

Vash 3rr0r

No.

Marco

Si abbrevia con automira, ma in realtà aggancia il bersaglio e ti aiuta a non perderlo, quello si intende.

boosook

Non e' proprio automira, diciamo che in genere gli sparatutto su console perdonano un po' di piu' e magari ti danno il colpo come andato a segno anche se non era proprio precisissimo, oppure ti aiutano un po' nel posizionamento del mirino. Giocando non te ne accorgi neanche. Altrimenti sarebbe ci vorrebbe troppo tempo a posizionare il mirino in maniera precisa col controller e il gioco risulterebbe frustrante. In fondo, un gioco deve divertire.

InterTriplete

Meglio di tutte le esclusive sony, Che non vogliono nemmeno i cani!

Brogi87

Ma cosa si intende con automira? Perché ho giocato a qualche gioco dove mirando ti sistemava automaticamente il mirino sull'avversario, ma qui di auto mi sembra ci sia ben poco?

Marco

Tutti gli sparatutti su console sono con automira. Come faresti senza? Sarebbe frustrante ed ingiocabile

Bad Mad Lad™

Sono l'unico qua dentro a preferire Fallout 4 moddato?

capitanouncino

Ho iniziato a giocare a PUBG su PC da circa una settimana e giocato in duo con un amico è davvero figo...Fortnite l'ho snobbato perché mi da l'impressione di essere un gioco troppo arcade incentrato su cose che in uno shooter game non vorrei trovare (vedi il sistema di costruzione), ma prima di esprimermi dovrei provarlo.

Brogi87

Se con ne vale la pena intendi se sia graficamente gratificante direi di no, per il resto vale la pena d'essere giocato anche sul display del microonde, soprattutto con amici. E lo dice uno che ha passato il primo mese a dire che era una me*da e che non l'avrei mai comprato. Ah, però ci gioco su one s

Brogi87

Automira??

Giovanni S.

Io mi concentrerei sullo studio, visto come scrivi. E fidati che in futuro ti sarà più utile l'italiano, rispetto a youtube

Nickever Professional™

madonnamia i brividi sulla schiena nel leggere questo XD

Pip

E poi ci sono io che gioco a Fortnite quando ho un paio di ore di tempo libero...

Pip

All'inizio sembravi così serio che stavo già iniziando a pensare a come insultarti...

Gabriel #JeSuisPatatoso

tanti ci giocano e si divertono, quindi penso che sia divertente. Poi su PC sarà più comodo da giocare, ma la versione XBox sta ricevendo molti aggiornamenti.

eL_JaiK

Haha Realistico abbombazza sto commento haha

InterTriplete

Apperò! Un multipiattaforma e una esclusiva temporale Microsoft. E le famose esclusive sony di cui i sonari tanto chiacchierano, non le compra nessuno?

InterTriplete

Sei il numero uno!

Raiden

Mito! Ahahaha

Florekx

Senza automira con il controller e 30fps non ne vale la pena,meglio lasciarlo al pc questo titolo.

Florekx

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Andrej Peribar

Raga io sono un player che aspira alla fascia pro.
Voglio diventare un player professionale
(spero nelle olimpiadi -facendo corna-)
Che dite mi do a pubg o a GTA?????

I miei compagni di classe (sono alle superiori) dicono che li killo abbestia (senza modestia) ma il lato gestionale di GTA mi stu$$ica.

Ve lo dico perché dovrei investire in una buona ADSL per fare gli streaming seri.

Come vedete è serio il mio interesse per il videogioco.

Aspetto consigli e ricambio iscrizione al canale anke!

Tks per i consigli e si che siete amanti del gaming (escluTenTi Nintendo che è per bimbi, quei n00b non killano i nemici, li saltano intesta, quando Giovanni (è unio amico delle elementari me lo ha detto ero tipo x.x))

Cmq questo e un altra faccenda

Grazie per i ,konsigli sono sui social

Desmond Hume

Hai sentito Nintendo? I più remunerativi non farteli sfuggire specialmente GTAV :D

furlo

NOPE

piail

PUBG su One x come va? Ne vale la pena?

Tx888

Tencent domina.

Davide Bissoli

va ancora forte black ops 3

Gaio Giulio Cesare

Non conoscendolo, mi sono andato a cercare il secondo gioco per remunerazione... ovvero dungeon fighter online. Insomma, continuo a non capire i gusti degli asiatici.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'