DayZ: versione Xbox One confermata per il 2018. Incerta l'uscita su Playstation 4

05 Febbraio 2018 38

La versione DayZ per Xbox One arriverà quest'anno. A confermarlo è il team di sviluppo, Bohemia Interactive, che tramite Twitter ha ufficialmente annunciato che il noto MMO a tema Zombie, disponibile su Steam nell'Early Access dal 2013, approderà nel programma Game Preview della console di Microsoft nel corso dei prossimi mesi.

Situazione invece incerta per la piattaforma del colosso Giapponese: la software house ha infatti ribadito di essere impegnata anche sul fronte Playstation 4 ma il periodo di uscita non è sicuro, sottolineando che DayZ molto probabilmente non debutterà nel 2018 sulla console di Sony.

L'attesa per i giocatori di Playstation 4 si preannuncia quindi ancora lunga e quasi sicuramente non vedremo nulla fino all'anno prossimo nonostante, sul fronte console, la prima versione ad essere annunciata è stata è stata proprio quella per Playstation 4.

Alla Gamescom 2014 infatti Bohemia Interactive, aveva svelato la sola edizione di DayZ per la piattaforma di Sony, lasciando inizialmente ipotizzare persino una sorta di esclusiva. La versione Xbox One è stata annunciata solo un anno dopo ma ironia della sorte sarà la prima a debuttare.

DayZ, attualmente si trova ancora su Steam in versione Early Access tuttavia la versione definitiva dovrebbe essere in dirittura d'arrivo come svelato nel mese di dicembre.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da TeknoZone a 465 euro oppure da Amazon a 595 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Ennesimo smacco per i sonari, ma ormai ci saranno abituati...

EDIT: no, non si sono ancora abituati, basta vedere sparda, che fa come una checca isterica e offende pure la redazione... Mah, che gente.

InterTriplete

Perchè? Sa leggere? Ma poi, se non gli sta bene questo sito, ma perchè non se ne va? Nessuno sentirebbe la mancanza sua e delle sue immani caxxate...

InterTriplete

Vabbè, ma boosuka è un noto fanboyy sonaro di quelli più ottusi e sparacaxxate... Non ci perdere tempo, è anche maleducato.

InterTriplete

Numeri mostruosi per Xbox, mentre ps4 campa di rendita da un anno... La vittoria a Natale di Microsoft è stata umiliante, sia per sony che per gli allocchi che tifano per le console sony, invece di giocarci...

NOP7356

tranquillo, ci gioco solo da operation flashpoint

InterTriplete

Ennesimo smacco per i sonari. L'anno scorso si è chiuso malissimo per loro, ma quest'anno è iniziato pure peggio! XD

Teomondo Scrofalo

Per entrambe, che pensi che sputano sopra 40 milioni di potenziali clienti? Per far contenti i sonari?

boosook

Allora spiegami come 40 anziché 30 cambia il mio ragionamento. Sei una software house, fai uscire il gioco per la piattaforma che ha 70 milioni di utenti o 40?

Teomondo Scrofalo

si certo nella tua mente debole da fanboy sonaro, triste veramente.

InterTriplete

Microsoft sono mesi che ormai lavora meglio di sony, che si è seduta da tempo, mentre le altre, compresa Nintendo, la stanno superando in tromba.

InterTriplete

Non sa leggere, e se anche sapesse leggere non lo capirebbe. È totalmente scèmo.

NaXter24R

Non ho problemi su nessun gioco, tranne quello. E non son solo io. Comunque una bella manciata di umiltà non ti farebbe male

boosook

30 o 40 è uguale

boosook

Vabbe' 30 o 40 cambia il mio ragionamento? per ps4 è confermato, basta leggere il tweet...

Jack1234

Daniele, puoi farci vedere dove hai letto che One sta a 40 milioni? Hai un link di una news che parla di questi 40M? L'ho hai letto da qualche parte o come al solito sono tuoi pensieri personali? L'ultimo dato ufficioso parla di circa 37M di console.

Quindi la tua logica è di rispondere con numeri a caso (40 milioni) a chi risponde con numeri a caso (30 milioni).

E' qua ti cito: "evidentemente ti fa piacere manipolare i numeri per gretto fanboismo".

E' stato confermato su PS4, fu annunciato nel 2014 proprio per la console Sony, semplicemente non si sa ancora la data di uscita, ma capisco che per te sia difficile comprendere il testo di una news.

Il gioco non è in alpha (tra l'altro dubito tu sappia cosa significhi questa cosa altrimenti non lo avresti scritto).

Teomondo Scrofalo

Si 30 milioni di caxxate che scrivi, ma ti paga mamma sony, per dire queste vaccate?

DeadlyMav

ma perchè spari numeri a caso ? è praticamente confermato che la One sta intorno ai 40 milioni dopo le ottime vendite natalizie (cè una bella differenza , evidentemente ti fa piacere manipolare i numeri per gretto fanboismo : ma la sony non ti regalerà una copia di Day Z , anche perchè non è stato confermato per la ps4 LOL)

EMARCEUS

Se solo leggessi gli articoli...

LoWRiDeR82

Hahahahaha e vabbè che vuoi fa!

InterTriplete

Se sei nervoso che Microsoft e Nintendo stanno smentendo tutte le tue previsioni scriteriate, è un problema tuo. E' l'ennesimo ceffone che ti prendi, quindi muto, e a casa. E soprattutto, invece di offendere la redazione, se non ti sta bene questo sito, vattene. Non ti vuole nessuno, e nessuno sentirà la tua mancanza, te lo assicuriamo. Nè di te, nè delle caxxate che spari continuamente (ricordiamo le tue più cocenti umiliazioni: "Switch sarà un flop annunciato", "Scorpio non esiste, e se anche esistesse non sarà mai più potente di ps4pro", di tutto quello che blateri si avvera praticamente sempre il contrario! LOL).

Sei buono solo a insultare utenti e redazione, e il bello è che continuano a permettertelo. Che utente inutile, raccontaballe, e maleducato.

Sparda

Hanno detto solo non siamo sicuro della data di uscita per ps4, forse non quest'anno. Il solito clickbait e marchetta verso microsoft.

Gaio Giulio Cesare

Si ma prima rendetelo decente, non l'ho mai acquistato perchè ogni volta dai video dei gameplay si notava che era stra pieno di bug

davidemo89

dove hai letto mmo in questo articolo?

NaXter24R

Ogni volta che logghi dici un rosario. Non vedi quello che hai intorno, i frame calano a 1/2 per un paio di secondi, poi inizia a caricare il resto della mappa. Sena contare che puoi avere l'hw migliore al mondo ma lui va sempre uno sch1fo

NOP7356

su pc l'unica possibilità è che vengano resi pubblici i files per server e per modding così la comunità sistemerà il gioco, come è sempre stato per qualsiasi gioco made by bohemia interactive..
anche se questo lancio su console lo vedo più come cashgrab e potrebbero anche infilarci lootbox e schifezze giusto per

NOP7356

non è un mmo

Simone

non credo, piuttosto penso che la lkoro idea sia sfruttare il croosplay, visto che hanno dei problemi di utenza

deepdark

Nintendo ha 5100 dipendenti, sony ne ha 128.000....

momentarybliss

I MMO possono anche rimanere a vita sugli scaffali per quanto mi riguarda

Luke_Friedman

È dal 2013 che è in quello stato, aggiungono robe ma non aggiustano niente

boosook

Beh non ho idea se facciano un porting per play 4 o la facciano da zero, ma in entrambi i casi... visto che c'e' una versione per PC, che si tratti di porting o riscrivere da zero, penso che sia piu' facile farlo per xbox. Questo e' uno dei punti di vantaggio che Microsoft in effetti ha. Altrimenti, visto che non si tratta di un'esclusiva temporale, non vedo perche' rilasciarla prima per una piattaforma che ha 30 milioni di utenti piuttosto che per una che ne ha 70.

boosook

Il gioco lo giudico sulla base della alpha preview di Steam. :) Per me, e' l'ennesimo fps con ambientazione survival horror, un gioco che potrebbe anche rimanere negli hard disk dei programmatori, ma naturalmente ognuno ha le sue opinioni.
E non ho assolutamente detto che Microsoft non stia investendo. Ma stai tranquillo che se fosse un'esclusiva temporale, sarebbe dichiarato e scritto in bella vista sulla confezione. Nessuno vuole spendere soldi per un'esclusiva senza poi farlo sapere ai quattro venti, dato che lo scopo delle esclusive e' proprio quello.

NaXter24R

Ora... Io li ho spesi i soldi, capisco che non abbia riscosso lo stesso successo di PUBG, ma per la miseria, su PC fa pietà, è ottimizzato con i piedi, ma vogliamo sistemarlo li prima?! Poi pensiamo alle console, ma a noi poveri che li abbiamo spesi quei 20€ vogliamo dare na soddisfazione?

Carlo

ah ecco, si probabilmente è come dici tu, era più semplice fare un "porting" piuttosto che svilupparla da zero per play 4

DeadlyMav

giudichi sulla base di cosa ? non ci sono elementi per farlo. Comunque Microsoft sta investendo sempre di più sulla sua piattaforma , cosa che nel 2012 / 13 non sembrava

Gaston_3_®

Killy non puoi rivolgerti a PlayStation con piattaforma Giapponese perché lo è anche Nintendo. :)

boosook

Non credo, in genere se sono esclusive temporali microsoft e sony sono ben contente di dirlo! :)
Immagino piuttosto che, visto che prima di tutto l'hanno sviluppato per PC, il porting sia molto piu' semplice su xbox che su playstation... comunque mi pare l'ennesimo survival horror in cui devi sparare a degli zombi, non credo che ne sentiro' la mancanza... :)

Carlo

maaaa queste sono esclusive temporali che si è accaparrata MS o è per puro casa?

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING