Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4 e PSVR, ecco le nuove cuffie wireless con microfono Gold

06 Febbraio 2018 28

Sony ha presentato le nuove le nuove Cuffie wireless con microfono Gold pensate e progettate appositamente per Playstation 4 e Playstation VR.

Il nuovo modello di headset offre tutte le funzionalità presenti nelle Cuffie wireless stereo con microfono 2.0, ma garantisce un comfort migliore, prestazioni più elevate e microfoni multiposizione nascosti con supporto alla cancellazione del rumore.


Un design decisamente elegante e cuscinetti sovrauricolari per rendere le cuffie più comode durante le lunghe sessioni di gioco. Presente ovviamente l’audio surround virtuale 7.1 e, grazie al cavo da 3,5 mm (incluso nella confezione), le nuove cuffie risultano perfette anche per PlayStation VR e sono compatibili con tutti i dispositivi mobile.

Confermato il supporto alla companion app (scaricabile gratuitamente su Playstation 4 - Link) che permette di accedere a modalità audio personalizzate create dai team di sviluppo per migliorare l'esperienza audio dei loto titoli. Segnaliamo che l'app è compatibile anche con le Cuffie wireless con microfono Platinum che continueranno ad essere disponibili.

Al momento la data di uscite e il prezzo di lancio non sono stati ancora svelati.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LordRed

Scusa ma sono quelle su amazon a 58 euro?

Simone

AKG K701-240-240MK ||, se vuoi optare anche per le AKG

InterTriplete

Anche per questo ps4pro e psvr sono un flop totale di vendite, nonostante la disinformazione e l'isteria di sparda il ritarda, lowbrain83, luca il disagiato, è compagnia... ;)

Fabulo_Ous

Se è come il virtual sorround delle “vecchie” Gold sarebbe meglio se non funzionasse proprio...

LordRed

Si le avevo provate ma parecchio tempo fa, quindi rifaro un giro :) grazie

Simone31

Si, ho il primo modello di Beats Studio ma ormai sentono il peso degli anni e delle ore di utilizzo, pur avendo la riduzione del rumore non è che fossero molto efficaci, anzi..

Sony e Bose sono le migliori come algoritmo di riduzione del rumore, le ho provate entrambe al mediaworld e la riduzione del rumore funziona molto molto bene (non sembrava nemmeno di essere in un negozio con decine e decine di persone), invece come qualità audio e comodità le ho provate troppo poco per espireme un giudizio, ma da quel poco che ho sentito sono veramente ottime anche come resa sonora. Li sta a te decidere, se le devi usare principalmente in casa la riduzione dei rumori può essere inutile, se invece pensi di usarle anche in giro sono effettivamente valide.

In ogni caso devi provarle per valutarle bene, di solito al Mediaworld sono esposte e possono essere provate, se ne hai uno vicino a casa magari facci un salto.

LordRed

Le momentum erano tra le mie scelte, le ho scartate solo perche nei commenti dicevano che non sono over ear, quindi non coprono totalmente le orecchie, tipo una via di mezzo tra le circumaurali e le sovraurali, ma a me servono necessariamente comode quindi circumaurali. I modelli con riduzione del rumore invece non so come valutarli, tutti dicono che si sentono bene, ma avrei bisogno del parere di un audiofilo, di solito la gente dice che si sentono bene anche cuffie di me*da perché hanno standard di qualità molto bassi. Tu ne hai provate con riduzione?

Fabio Biffo

Usi il cavo e le colleghi al gamepad

Simone31

Non le ho mai provate le 599 quindi non so come suonino, però ho le Sennheiser Momentum over ear e ho avuto quelle in-ear e mi sono trovato molto bene, sia come qualità sonora che come comodità.

Magari leggiti qualche recensione per saperne di più su quel modello. A poco meno di 200 euro ci sono in offerta su amazon le Bose con riduzione attiva del rumore (le Quietcomfort 25) prova a valutare anche quelle.

LordRed

Intanto grazie per la risposta. Ma appunto le sennheiser 599 non vanno bene? Oppure che consigli?

Simone31

Per esperienza personale ti sconsiglio questo tipo di cuffie se devi ascoltare solo o soprattutto la musica, spesso hanno bassi esagerati e in generale hanno una equalizzazzione più per film/giochi. Le Sennheiser sono molto più adatte all'ascolto di musica. Tra l'altro con un budget di 200 euro hai molta scelta tra Sennheiser, Bose, Sony, AKG, ecc..

LordRed

Buone cuffie per ascoltare musica? Stavo pensando alle Sennheiser HD 599, classiche col filo a 200 euro.
O comunque consigliate questi modelli con riduzione rumore e batteria degradabile nel tempo?

Francesco Ardizzoni

Turtle beach recon 60p

Cristian Louis Watta

Peccato che il virtual surround funziona solo con la ps4

Filippo Rossano

La Ps4 non supporta cuffie BT, il primo risultato e il manuale della Ps che indica la procedura per qualsiasi dispositivo.

Cristian Louis Watta

Qualità abbastanza buona tranne i cuscinetti che dopo un anno iniziano a logorare

Sisisi

Peccato siano wireless e non bt

Cristian Louis Watta

Pulse 2.0

Tuone

Ma come si fa a fare una cuffia da gaming comoda e sovraurale...

Francesco

hanno il jack a 3 contatti?

Alex

Sony headset 2.0

Simone31

Stesso problema con le mie Razer però al contrario, sono un modello per PC/PS4 e se le uso con la One S funzionano ma il microfono resta spento. Credo sia proprio un problema di compatibilità.

AC MILAN

Qualcuno che ne capisce un po’ di cuffie, io ho le Turtle Beach 800X ELITE comprate modello Xbox, le ho collegate alle PS4 è tutto funziona bene come nella One, ma il microfono no, può essere che il motivo è perché sono la versione per la One e non PS4...???

Umberto Festa

se cerchi "ps4 collegare cuffie bluetooth" su g00gle , il primo risultato

Bibbidibobbidibu

Delle buone cuffie da gaming compatibili con ps4 che non costino una follia?

Ansem The Seeker Of Darkness

Domanda : io ho delle cuffie bt della Sony.
Come faccio ad usarle con la ps4?

Umberto Festa

proprio ieri si è aggiornata la companion app e le ho viste, non sembrano male

ghost

Anche l'esercito americano ha meno attrezzatura da portare quando va in guerra

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'