Alto's Odyssey arriva ufficialmente anche nel Google Play Store

26 Luglio 2018 46

Aggiornamento del 26 luglio 2018:

Alto's Odyssey è arrivato ufficialmente anche sul Google Play Store e, come previsto, il download è gratuito ma con acquisti in-app all'interno del gioco. Tutti i possessori di un dispositivo Android potranno utilizzare questo titolo caratterizzato da ambientazioni rilassanti e piacevoli. Lasciamo qui sotto il link diretto per scaricarlo.

Lorenzo Diana

Aggiornamento X2 - 19/06

Da pochi minuti il gioco si può prenotare sul Play Store. L'edizione Android sarà gestita da Noodlecake Studio, che già si era occupato di Alto's Adventure. Pare che sarà gratis con annunci pubblicitari e acquisti in-app, mentre su iOS è a pagamento. Non c'è una data di rilascio precisa: l'annuncio ufficiale, su Twitter, dice semplicemente "il mese prossimo".

Aggiornamento 21/02

L'uscita di Alto's Odyssey era prevista per domani, 22 febbraio, ma con grande sorpresa il titolo è già disponibile e quindi può essere acquistato su App Store al prezzo di 5,49 euro. Segnaliamo che il sequel del celebre endless runner è compatibile con iPhone, iPad ed Apple Tv.

Notizia Originale

Dala placida neve color avorio del celebre endless runner Alto's Adventure, l'utenza iOS può finalmente iniziare il conto alla rovescia per il lancio del suo successore, Alto's Odyssey, ad esattamente un anno dall'uscita del primo ed intramontabile capitolo.

Per il team di sviluppo Snowman è la coronazione di un lungo processo di lavorazione che ha richiesto grandi sacrifici e qualche ritardo nella pubblicazione, cercando di rispettare le alte aspettative dei fan dopo il grande successo di Alto's Adventure.

Il sequel riprende lo stesso gameplay basato sulla fisica, e caratterizzato dalla presenza di terreni generati in modo dinamico sui quali ci muoveremo con il nostro snowboard, con ambentazione da esplorare molto più varie e rilassanti. Odyssey espande il concetto introdotto dall'originale con tre distinti biomi, spaziando dalle dune del deserto, ai templi antichi fino ai misteriosi canyon.


Tra le novità, scoprirete i meravigliosi effetti meteorologici in tempo reale, in grado di aggiungere profondità al mondo di gioco, nuovi animali con cui interagire, inclusi uccelli colorati che seguiranno l'andatura dello snowboarder, fino a 180 obiettivi da sbloccare e sei personaggi da scoprire, ciascuno con i propri attributi ed abilità da padroneggiare.

Caratteristiche:

  • Un'esperienza a sé stante. Alto's Odyssey è il seguito dell'acclamato Alto's Adventure, ma non è necessario aver giocato ad uno per godersi l'altro.
  • Facile da imparare, difficile da padroneggiare. Il cuore della serie Alto è un elegante sistema di gioco a singolo tocco. Realizza serie di combo, e completa 180 obiettivi, il tutto con comandi intuitivi.
  • Esplora i biomi. Dalle dune, ai canyon, alla città del tempio, esplora un paesaggio ricco e variegato, con ogni zona che vanta una grafica e uno stile di gioco unici.
  • Altezze ritrovate. Scopri i segreti del cielo con le mongolfiere, fai grinding sulle rotaie e scala le pareti.
  • Padroneggia gli elementi. Oltre all'illuminazione dinamica e agli eventi atmosferici come tempeste di sabbia e stelle cadenti, il deserto è sede di poderosi vortici di vento e acqua che scorre veloce.
  • Incontra Alto e i suoi amici. Sblocca sei personaggi unici, ognuno con le proprie caratteristiche e abilità.
  • Modalità Zen. Completa il gioco con una colonna sonora serena, questa modalità rilassante riporta Odyssey ai suoi elementi più puri: nessun obiettivo, nessuna moneta e nessun potenziamento. Solo tu e il deserto infinito.
  • Modalità foto. Dalla schermata di pausa, mettiti dietro l'obiettivo e scatta foto mozzafiato del tuo viaggio attraverso il deserto. Pizzica, scorri, fai panoramiche e ingrandisci per trovare lo scatto ideale, e condividi le foto con amici e famiglia.
  • Musiche originali e audio creato artigianalmente. Cuffie consigliate!
  • App universale con supporto per iCloud. Gioca su iPhone, iPad e Apple TV, e i tuoi progressi saranno sempre sincronizzati.

Alto Odyssey è dunque pronto a sbarcare su iPhone, iPad ed Apple TV dal prossimo 22 febbraio, a seguire il link ad iTunes Store con la possibilità di registrarsi in anticipo per il lancio del gioco.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 580 euro oppure da Amazon a 629 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maledetto

E cosa ti aspetti dal sequel di un gioco basato su discese e salite con uno snowboard? Un simulatore di guida? Hanno aggiunto comunque tanta roba che modifica il gameplay: corsa sui muri, mongolfiere che salgono su cui puoi rimbalzare o grindare se sono connesse dal filo, le vigne che si rompono se grindi troppo a lungo, i cavalieri sono stati sostituiti dai lemuri che saltano sulle corde e le vigne(nel precedente potevi evitare i cavalieri semplicemente brindando, ora non più), pozze d'acqua, sono solo ai livelli iniziali io ma noto eccome una differenza dal precedente e tante aggiunte nel nuovo capitolo

GTX88

dai le prime discese e salite sono identiche, i bug sono identici, hanno solo cambiato qualcosa e ci mancherebbe altro

Maledetto

Non è vero, cambiano molte dinamiche essendoci ostacoli e caratteristiche differenti

GTX88

si va beh, cambia poco o niente

berserksgangr

purtroppo non è MAI uscito per Android e penso mai uscirà...

Jezuuz

Ah oddi0... chiedo scusa, io l’ho giocato su iOS, per Android non sono sicuro esiste, in caso contrario sarebbe un gran peccato! Merita tantissimo e su pc viene tranquillamente venduto a 20€, nessuno si è mai lamentato del prezzo, li vale.

berserksgangr

per Android?! esiste?

Maledetto

In realtà ci sono meccaniche differenti, come la corsa sui muri, i palloni che si muovono su cui rimbalzare, la formula è la stessa ma hanno aggiunto parecchia roba

GTX88

Che schifo è praticamente il primo con una diversa ambientazione

GTX88

non stai sbagliando nulla :) si ferma solo ai burroni non si può seminare

E K

il cloud di apple :P

Simone Camanini

AsteriX, ObleiX, IdefiX, PanoramiX...

Ms

Monotono

ferragno

alla renzie, che cahata,,,

Biso22

Stic@zziX!

Biso22

Devi tenerlo lontano facendo trick e trovare un burrone dove lui non può saltare

Litos

Ma esiste qualche app in cui sia condiviso l’acquisto Android-ios ?

Litos

St0neX

ciro mito

Oppo find X

Jezuuz

Transistor!!! Piccola perla, stupendo sia graficamente sia per gameplay e anche per “soundtrack”, insomma tutto.
Controllalo, fidati è da provare

ghost

L'ennesimo

ilmondobrucia

Quali sarebbe i giochi seri?

Francesco Gazzotti

iPhone X, Xbox One X, Titan X
Mario Odyssey, Assassin's Creed Odyssey, Alto's Odyssey

bibendus

ma sarà che sono vecchio... ma non ho ancora capito come si fa a sfuggire al cavaliere mascarato! va più veloce anche se salto e faccio le capriole come un leprotto...
lo semino solo se trovo un salto se nò buonanotte...
plis help me!!!

LoWR1D3R

Un paio di mesetti dopo apple uscira anche su android

WryNail

Giocato e finito su iPhone, ragazzi fidatevi che merita!

Pistacchio
Babi
Will737NG

Finalmente posso buttare via in maniera decente i Google credits guadagnati con i sondaggi...

Walter

prima apple.. poi si vedrà.

Cantiere navale

Si ok ma per Android quando esce?

MasterBlatter

giocatoci per anni al primo, beh dopo la 38274a volta che non riesci a passare di livello un poco ti rompi

franky29

Temple run rulez

StriderWhite

Ah, ho capito. Ultimamente (nell'ultimo 1 anno e mezzo) sono in fissa con BlazBlue RR, il brutto è che è un gioco basato molto sul modello free-to-play, quindi o paghi soldoni o devi grindare un sacco per far alzare di livello i tuoi personaggi! Diciamo che si può giocare anche senza spendere soldi, dopo un po' chiaramente diventa molto ripetitivo, ma basta fare una pausa ogni tanto e poi tornarci a giocare.

Per giochi non free-to-play: Dan the Man, action-platformer fatto bene

Giana Sisters: platform che in origine era nato come clone di Super Mario Bros per Commodore 64. Giocabile tranquillamente anche senza joypad (ma supporta tranquillamente qualsiasi controller compatibile con il proprio smartphone)

Octodad: un puzzle game irritante al massimo, bisogna muovere un polipo all'interno di stanze, fargli fare cose e talvolta sfuggire alla cattura da parte di cuochi che vorrebbero cucinarlo! Divertente, ma talvolta frustrante.

Scribblenauts: questo gioco era nato mi pare su Nintendo DS, ma poi l'hanno portato anche su smartphone. Molto carino, tu scrivi il nome degli oggetti che ti servono e questi appaiono sulla schermata di gioco.

Riptide GP: un gioco di corse su moto d'acqua, i controlli sono quasi perfetti su smartphone.

Gaio Giulio Cesare

No nel senso, suggeriscimi qualcosa di valido che non ho idee xD

Eros Nardi

oddio non so se è quello che sto vedendo ma sembra una mezza tamarrata stile jetpack joyride XD lo proverò comunque

StriderWhite

Dipende, ad esempio su smartphone c'è anche un buon port di Neo Turf Masters, mitico gioco di golf uscito in sala giochi negli anni '90, e l'hanno adattato in maniera più che valida per smartphone.

Agostino D'Auria

meglio ski safari

Agostino D'Auria

provato ski safari?

FuckingIdUser

A dirla tutta un gioco come Alto's è la perfezione per un gioco mobile.
I giochi seri stanno sulle altre piattaforme.

Eros Nardi

Anche a me non piacciono gli endless runner ma devo ammettere che questo è il migliore che ho provato

StriderWhite

Ma qualsiasi altro tipo di gioco che preveda un gameplay un po' più complesso di "tappare" ogni tanto...

Gaio Giulio Cesare

Tipo?

StriderWhite

Gli endless runner non hanno ancora stufato la gente? Boh, io mi gioco giochi seri, intanto!

GianL

bello usare la Apple TV ma mi sa che i giochi che funzionano con un controller si contano sulle dita di una mano. Ad esempio il predecessore di questo con cosa lo giochereste su TV?

TheBestGuest

Gioco molto bello, semplice ma con potenziamenti che rendono il gioco meno monotono..

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione