Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2018: svelati gli spazi. Sony domina ma Microsoft sarà presente in grande stile

14 Febbraio 2018 115

Sono state pubblicate in rete le piantine del prossimo E3 2018 che mettono in evidenza gli spazi espositivi occupati dalle varie aziende del settore e lo stand di Microsoft paragonato a quello di Sony è davvero minuscolo, ma Aaron Greenberg tranquillizza tutti affermando che il colosso di Redmond sarà presente in "grande stile".

Le planimetria sono state divulgate da GES, società che gestisce diversi aspetti dell'expo di Los Angeles, e quanto emerso suscita inevitabilmente qualche dubbio. Sony e Nintendo infatti avranno spazi molto vasti mentre quello riservato a Microsoft è davvero piccolo, per la precisione 75x20, una dimensione decisamente contenuta, persino minore rispetto allo spazio occupato all'E3 2017 (200x100).


Le immagini ovviamente non sono passate inosservate, commenti e dubbi non sono mancati tanto che Aaron Greenberg di Microsoft ha deciso di intervenire su Twitter dichiarando che le planimetrie pubblicate non sono precise e non esistono motivi per preoccuparsi. Secondo quanto dichiarato, infatti, il colosso di Redmond sarà presente al Los Angeles Convention Center in "grande stile" e prossimamente arriveranno tutti i dettagli.

Non è chiaro cosa si intenda effettivamente per "grande stile" tuttavia alcune settimane fa, Phil Spencer aveva generato abbastanza hype, accennando a dei cambiamenti in positivo che riguarderanno la conferenza di Microsoft all'E3 2018, sottolineando che queste modifiche, oltre ad essere divertenti, saranno una vera e propria sfida.

Ovviamente è impossibile sapere con esattezza cosa intenda organizzare Microsoft, svariate indiscrezioni indicano però che sul fronte giochi qualcosa si stia muovendo e si vocifera l'esistenza di importanti titoli in fase di sviluppo di conseguenza si potrebbe persino ipotizzare un evento creato ad hoc, in stile EA Play.


115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gabrimazzo

no, semplicemente perchè si parla di futuro ed a me piace il presente, poi le pizze le prendi te in faccia dalla nascita.

Shalashaska

Chissà come mai, l'E3 è aspettato con gioia da tutti i videogiocatori... Tranne te e la cricca dei Bozzari. Sarà mica perchè MS prende pizze in faccia da quasi un decennio?

zoe

L'utenza sony come quella ms è molto diversa da q

zoe

Se ha venduto 7.6 milioni di copie in un anno, tra digitale e retail,(dichiarazione di sony) non vedo perchè non crederci.Che c'è, deve vendere bene solo zelda? Che tra l'altro ha venduto anche di più, ma horizon resta la NUOVA IP sony più venduta.

deepdark

'sti caxxi.

DeadlyMav

ripeto.. tua madre andrà fiera della maleducazione di suo figlio. E non rispondere.. tanto ti sto x bloccare

deepdark

Anche tu visto che non ho chiesto la tua opinione...

DeadlyMav

complimenti, molto educato, ammirevole.. tua madre andrà fiera dell educazione di un figlio così.
PUOI ANCHE EVITARE DI RISPONDERE

deepdark

'sti caxxi.

deepdark

Notizia di ieri: 7,3 milioni di copie. Dove hai letto che non ha coperto la cifra spesa?

DeadlyMav

ce chi parla chi sparla chi straparla... i Fatti sono più concreti e dicono che horizon non ha coperto le spese di sviluppo, quindi NON è stato un successo

DeadlyMav

a me Horizon ha deluso rispetto alle aspettative(comprato al d1 con ps4 slim)

LoWRiDeR82

Se non sta in quella di sony, non si vedrà per niente durante e3... E dubito fortemente che cio accadra. Quasi certo che sara nel show/booth di sony. Ciao

Pan

è che non credo che Rockstar salirà sul palco di qualcuno.. certamente non quello MS.. ma dubito fortemente anche Sony.
Comunque vada, sono anni di fuoco per il mondo gaming. non vedo l'ora di vedere il nuovo E3 :)

KaIser

non vale sempre questa regola.

LoWRiDeR82

Sony ha partnership su contenuti esclusivi per rdr2. Non é confermato però se lo vedi sul palco di una delle due, quasi 100% sarà sony.

Pan

a parte le remastered e i titoli che tornano e ritornano (ma comunque interessanti), spiderman mi fa super gola!
ma red dead 2 sul palco di sony è una sparata o è emerso qualcosa?

Pan

beh la stampa (quella vera, non il blog personale di tizio caio) ha modo di provare e toccare con mano i titoli in sessioni dedicate, da quel punto di vista non vedo affatto problemi, se vogliamo è più una mera questione di confronti con la concorrenza.. che per quanto voglia dire poco questi spazi, è comunque un confronto negativo.
Spero che a livello di contenuti sia più corposa degli anni scorsi.
Vedremo.

Pan

più grosso è meglio! (scherzo eh)
A parte le battute, a me (consumatore) interessano i contenuti, spero abbiamo aggiustato un po il tiro, seguiremo la cosa :)

NotoriousNitro

Sempre a pensare che ce l'ha più grosso!

EMARCEUS

Dioffà, peggiori di giorno in giorno...
Ma che stracazzo hai scritto?

Ganzissimo

Last of us 2

Luca

Meno spazio espositivo significa anche meno postazioni dove mostrare e far provare i nuovi titoli in arrivo alla stampa ed ai visitatori...anche l'anno scorso avevano uno sgabuzzino in confronto allo spazio Sony ed infatti mostrarono poco o nulla di realmente esclusivo.
Spero che quest'anno non si limitino come l'anno precedente a mostrare trailer di esclusive temporali giusto per fare la conta e dire "mostreremo 29874345 esclusive!!!!!!"

Nonno Limone

Non penso vedremo presentazioni sul palco, l'annuncio di Switch in Giappone è stata un'eccezione.

Simone31

Nintendo ha i Direct da anni e Sony la Playstation Experience, entrambe autogestite. L'E3 è la più importante e grossa fiera sui vg a livello globale, abolirla mi sembra un po' eccessivo. Magari anche MS quest'anno farà un evento a parte.

Starnat

Io nei ragazzini di oggi vedo l'esatto opposto, li trovo molto presunutosi e credono di sapere tutto, non ho avuto internet prima dei 12 anni (i modem vecchissimi integrati ai pc che non usavo mai per la tariffazione al minuto), il primo modem router semiserio intorno ai 14 anni, ora con gli smartphone a 10 anni li trovo decisamente più presuntuosi, oggi a maggior ragione sanno più cose, dal mio punto di vista è assurdo dire il contrario

Wrenchies

Appunto lol

Wrenchies

Gli altri queste ridicolaggini non le fanno lol

Lucagildo

Forse perché eri già dentro alla quadratura dei ragazzini di oggi, io ora ho quasi 30 anni, 15 anni fa ne avevo 15 ed era impensabile che qualcuno non conoscesse Microsoft, molte generazioni venute dopo hanno i tratti tuoi, attenzione non voglio in alcun modo offendere, sto solo dicendo che quello che hai scritto di te io lo rivedo continuamente in tutte le ultime generazioni

Luca petracciuolo

Ah ma quindi le dimensioni contano?

gabrimazzo

Perche gli altri non lo fanno? World Premiere è usato da tutti ed i giochi Indie sono a volte più interessanti di alcuni tripla A, per altro dovrebbe cominciare ad uscirne qualcuno..forse dovresti rivederti la conferenza.

gabrimazzo

evento inutile, da abolire, molto meglio presentazioni autogestite e meglio calanderizzate, in modo da non scontrarsi con i rivali. E questo vale per tutte e tre.

gabrimazzo

manie di grandezza, tra l'altro cita 2 remaster e tutti giochi già presentati, ovviamente ci sarà dell'altro.

deepdark

Leggevo che tempo fa qualcuno aveva pronosticato vendite simili a uncharted 4 (14 milioni se non erro), poi non so se si sia avverato ma di solito la verità ci va molto vicina. Ma è anche vero che questi titoli hanno un "nome", horizon zero dawn 2 mi aspetto che venda il doppio o quasi visti anche gli ampi campi di miglioramento (soprattutto per quantità e varietà di macchine, oltre che una storia che lascia ampissimi spazi).

deepdark

Non so perchè non li pubblica. Zelda ha venduto tantissimo per vari motivi, meriti di nintendo ma anche demeriti sotto un certo punto di vista (mancano i giochi, quindi per forza di cose...).

CaptainQwark®

Ah non mi stupirei più di tanto, riuscirebbero a rovinare qualsiasi cosa (non che non lo abbiano già fatto vista la ciofeca che era fable 3)

Vive

Più di Zelda? ci credo veramente pochissimo: tra i vari dati NPD e Media Create e pure in molti mercati europei Horizon è sempre stato dietro, e Sony al contrario di Nintendo da i suoi dati delle vendite digitali a queste aziende.

Se sono 5 mln, sono 5 mln e niente di più.

Vublich

si senz'altro col DLC ha avuto un bel miglioramento e ulteriori vendite sicuramente, però credo che tirino di più uncharted, last of us, e god of war

Vive

l'anno scorso Microsoft ha fatto meglio di Sony.

Vive

o peggio ancora "console launch exclusive".

Vive

Metroid Prime 4, Fire Emblem, la nuova IP di Retro e Smash sono i titoli che più attendo.

Potenzialmente dovrebbe essere un migliore E3 dell'anno scorso. (che era Super Mario Odyssey, Assassin's Creed, Forza e poco altro di rilevante)

deepdark

Beh, tieni conto che non è un gioco per tutti alla FIFA o COD. Io stesso odio questo tipo di gioco in quanto può risultare dispersivo, soprattutto come tempo da impiegarci. Fortuna che alla fine è praticamente un action con una bella storia. 7 milioni non so se sono tanti (considera anche l'usato ovviamente), ma il ritorno economico c'è stato sicuramente. Anche perchè tra guide, dlc e quasi sicuramente un film (mia idea sia chiaro), ci sono parecchi soldi in ballo.

Wrenchies

L'importante che si risparmiano quei "world premiere", " console exclusive" (quando la maggior parte erano temporali e indie lol), che sono ridicoli

Vive

Beh oddio non che Sony e Nintendo con lo stand grosso non lo abbiano saputo usare, e va detto che avere all'ingresso questi due grandi stand uno a fianco all'altro fa impressione.

Microsoft l'anno scorso con uno stand relativamente piccolo riuscì comunque a fornire un sacco di postazioni, quest'anno se quelle misure sono confermate sarebbe ancora più piccolo in tal caso mi chiedo se non si inventeranno altro magari al di fuori dell'E3.

Vive

Nintendo Pokémon, Fire Emblem, Metroid Prime 4, Ridge Racer 8, Ace Attorney e probabile Smash (più altro dalle terze parti).

Sarà un bell'E3, spero per tutti.

Carlo

no, ti 0dio a morte!! :D
Comunque si, abbiamo fatto un ottimo acquisto, io mi ci sto trovando davvero bene! :)

Carlo

ahahah, non avevo dubbi! :D

Dome

In effetti le dimensioni degli stand sono imparagonabili...

Gaston®R

Dissero proprio 2019.

Starnat

io che 15 anni fa ero un ragazzino di 10 anni che utilizzava un pc da un 2/3 anni circa non sapevo minimamente cosa fosse Microsoft, sapevo cos'era Windows ma non avevo la più pallida idea dell'esistenza di Microsoft. Forse l'avrò letto in qualche schermata d'avvio di XP ma non mi ponevo neanche il problema di chi fosse il produttore. Adesso credo proprio che i ragazzini abbiano una quadratura più chiara di come funzioni il mondo, non so se sia un bene o un male ma tant'è

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'