Spyro The Dragon: confermato il remake della trilogia su PlayStation 4

14 Febbraio 2018 64

Spyro the Dragon si prepara a tornare in casa PlayStation, questa volta non con un nuovo titolo ma con l'attesissimo remake dei tre capitoli originali. L'annuncio non è ancora del tutto ufficiale e proviene dalla redazione britannica di Kotaku, la quale ha confermato che Activision sta lavorando allo sviluppo del remake che arriverà su PlayStation 4 nel corso del 2018.

Secondo Kotaku, il gioco verrà annunciato il mese prossimo e potrebbe giungere sul mercato già a settembre, in occasione delle celebrazioni per i 20 anni di Spyro. I lavori sono attualmente in mano ai Vicarius Vision, autori dell'ottima Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, quindi ci sono tutte le premesse per la creazione di una raccolta estremamente fedele ai titoli originali, proprio come accaduto con i tre capitoli di Crash.

Kotaku conferma i remake di Spyro conterranno nuovi asset e sistemi di illuminazione, una colonna sonora totalmente rimasterizzata, animazioni riviste e un nuovo metodo di salvataggio molto più user friendly. Si tratta fondamentalmente dello stesso genere di miglioramenti che abbiamo visto sulla N. Sane Trilogy e che ci fanno ben sperare riguardo l'elevata qualità del remake in corso.

I titoli inclusi saranno Spyro the Dragon, Spyro 2: L'Ira di Ripto! e Spyro: L'Anno del Drago, tutti e tre usciti sulla prima PlayStation. I giochi, stando a Kotaku, offriranno il supporto a PlayStation 4 Pro e dovrebbero essere delle esclusive temporali Sony per 12 mesi, terminati i quali potrebbero giungere anche su altre piattaforme. Pare che anche la trilogia di Crash sia legata ad un accordo simile, quindi i recenti rumor del suo arrivo su Switch e PC sembrano non essere infondati. Ora attendiamo la conferma ufficiale da parte di Activision.


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoWR1DeRHD

Spyro su switch sarebbe il non plus ultra.

CaptainQwark®

Rimedierò con la trilogy

Marco Seregni

facciamo finta di crederci...

Marco Seregni

non sai cosa ti sei perso. il 3 è bello ma il 2 era proprio un capolavoro

Marco Seregni

concordo. tombi era un po' lo "zelda" della play

Marco Seregni

se escono insieme è la fine. devono darmi almeno un mese tra uno e l'altro per potermeli godere con calma xD

eL_JaiK

Oooooh finalmente l'hanno droppare l'annuncio! MINCHI4!

Rapidashmarino

Miglior gioco di Dragon ball di sempre

Starnat

be', di Crash probabilmente ne sappiamo ancora meno di prima visto che non hanno annunciato un fico secco, giusto qualche rumor un paio di settimane fa ma oltre quello nada

Gennaro Zampini

Io lo sto aspettando tombi! Pero non credo che lo facciano perché non è entrato nel platinum e la casa produttrice si è sciolta

Astronium

Hai ragione, unico gioco di DragonBall che merita ancora oggi. Nessuno è riuscito ad eguagliarlo.

deepdark

Mi è piaciuto per tanti motivi, più o meno gli stessi che trovi recensiti. Certo, alcune cose migliorabili, ma la storia (bellissima), il fatto che come nemici ci siano sia delle macchine fatte benissimo che, in seconda battuta, gli uomini, lo stealth (anche se migliorabile), le missioni (anche se alcune ripetitive), LA GRAFICA e la possibilità di far combattere le macchine tra di loro, mi porta a rigiocarlo e a trovare sempre soluzioni diverse in combattimento. Tra l'altro lascia molti interrogativi intriganti ancora aperti (e che fanno pensare).

iclaudio

tutti "che bello"
si ma stavolta dovete comprarlo originale

lorenzo1222

Non vedo l'ora di prendere KH3 e Spyro, questo anno gioconi!

carlo994

Trattasi ancora di un rumor precisatelo

V4N0

GESU, GIUSEPPE E MARIA!!
Infanzia mia portami via... Spyro 2 è un capolavoro anche solo per le musiche.... ora manca solo Tombi!

CaptainQwark®

Non ho preso Crash perché ho giocato e finito i capitoli originali pochi anni fa ma questa la prendo sicuramente, ho avuto solo il terzo e non l’ho neanche finito

Sparda

Si parla di esclusiva temporanea come crash.

vitius

splendido! ma sarò veramente felice quando uscirà il remake di dragonball budokai tenkaichi 3.

Tizio a caso

Esattamente come successe con Crash L'ira di Cortex o con Nitro Kart.

Tizio a caso

È vero ci sono molti altri motivi, tipo tutti i giochi giapponesi: picchiaduro, jrpg, visual novel ecc.

SONICCO

SI CAZ*O!!!!! https://uploads.disquscdn.c...

lore_rock

Crash non é mai stato confermato come esclusiva e anzi, rumor lo vorrebbero su pc, xbox e switch.
Oltretutto é di Activision che in passato ha portato crash su Xbox

RafaStyle

Assolutamente no, se fossi cresciuto con crash e Spyro, ma siccome molta gente non sa nemmeno cosa siano... Non c'é da stupirsi.
Comunque ben vengano i giochi nuovi, ma ogni tanto un remake dei grandi classici ci sta. Io aspetto con ansia crash team racing su ps4, pensa con i miei amici ancora ci giochiamo a volte ed é un gioco del 99. Ogni tanto staccare dai vari fifa ecc fa bene

Simone31

Onestamente non ci avevo mai fatto caso a questa cosa, ho sempre dato per scontato che ero io a sbagliare i salti quando morivo per il fuoco.

Pip

Io gioco molto poco ma molto bene, e Horizon é uno di quei titoli che da solo vale l'acquisto della console.
Certo, ha tanti piccoli difetti che lo rendono non perfetto (fisica, interazioni con il mondo di gioco inesistente e nemici umani ri7ardati) ma in fatto di storia, e sopratutto ambientazione, con tutti quegli animali-macchina é veramente stupendo. Il mondo di gioco é ispiratissimo e regala meraviglia ad ogni angolo

scopp

Ma sono sbagliati delle volte anche i tempi. Per esempio quando si passa sulle bocche da fuoco, se l'animazione di accensione sta per cominciare, anche saltandoci sopra stando a debita di stanza ti colpisce (roba che in mezzo ci entra un intero modello poligonale di Crash). Se invece l'animazione di spegnimento sta per finire, pur passando letteralmente sopra la fiamma non perdi la vita.

Fabio Biffo

<3 <3 <3 <3

Pip

Pensandoci c'è veramente qualche problema nel mondo videoludico se noi giocatori ci eccitiamo così tanto per titoli di 20 anni fa con evidenti limitazioni dati dalla natura dell'hardware dell'epoca e rimaniamo quasi indifferenti nei confronti dei nuovi annunci...
É una situazione preoccupante...

Otacon

Ho il tuo stesso problema, per me trovare giochi veramente belli è un impresa, ragion per cui mi affido agli indie che qualche volta esce una perla.
Perchè Horizon zero dawn ti è piaciuto?

scopp

I bluepoint games fanboy remaster e remake a 60fps mantenendo l'esperienza di gioco intatta. Quello è un ottimo lavoro, ad esempio.

Pip

Comunque, per me che non ho una ragazza con cui festeggiare oggi, questa notizia é stata un regalo migliore di una scopata...

Pip

Ancora ricordo la stupenda musica della valle di avalar in Dawn of the dragon, emozionante. Magari non era poi questo grandissimo gioco ma personalmente mi ha dato cosi tante emozioni che lo considero uno dei giochi più belli mai giocati.
Però in effetti oltre alla seconda trilogia non ricordo altri capitoli per PS2...

deepdark

Ci sono altri dieci motivi almeno per prendere ps4... Ti posso dire che Horizon zero dawn mi ha fatto tornare la voglia di comprare una console. E di giocare ore e ore di fila, non mi succedeva da anni e anni.

Tizio a caso

Giocata su PS2, non è proprio sconosciuta... lo sono invece i primi Spyro per PS2, perché all'epoca quando uscì la nuova console quasi tutti avevano la PS1.

AleG

E Corc quando lo escono?

Tizio a caso

Speri in un domani? Guarda che MediEvil è stato già annunciato, con tanto di trailer!

Shaq Boom

HAHAHAHAHAHAHAHAHA

Pip

La seconda trilogia é invece fin troppo matura, veramente cupa e con un finale da paura. Peccato sia poco conosciuta

Tizio a caso

Ho un altro buon motivo per comprare PS4, già con MediEvil mi ero convinto. Poi c'è pure Crash e i vari FF!

Pip

No vabbe, ma dai, veramente?
STUPENDO! Non vedo l'ora di rigiocare quei giochi che ho giocato da troppo giovane per goderne appieno.
SI CAXXO!

Adesso pero esigo i remaster di Spyro: a new beginning, the eternal night e Dawn of the dragon.
E non venitemi a dire che erano giochi brutti perché Dawn of the dragon é stato L'UNICO gioco che mi abbia veramente fatto piangere alla fine

Danny #

Sarai mio.

AlphAtomix

CI SPERO! sarebbe day one d'obbligo.

Antsm90

Però c'è da dire che sono pressochè identici, cosa secondo me più importante dei 30fps (anche perchè già il gioco originale andava a questo framerate)

PS: Non dico che i 60fps non sarebbero stati ben accetti eh, semplicemente se proprio devo scegliere preferisco la fedeltà (per dire... Guarda il remake di FF7, avrà i 60fps ma a quanto pare stan cambiando praticamente tutto, se siamo fortunati ci sarà giusto la storia uguale, forse)

Ansem The Seeker Of Darkness

Esatto, beh alla peggio lo prendi a meno per ps4 dopo qualche tempo

Simone31

Sulle hitbox non posso che darti ragione, si cadeva molto, troppo spesso, in particolare i livelli sul ponte del primo capitolo sono stati una sofferenza.

scopp

Solo io ritengo il lavoro di VV buono, ma non ottimo? Voglio dire, graficamente si tratta di giochi che renderizzano per ogni scenario veramente pochi elementi: era davvero così difficile farlo andare a 60fps? Poi caricamenti più lunghi e più frequenti della versione PS1 e hitbox problematiche lasciate invariate rispetto ai titoli originali...

Antsm90

Dite quello che volete contro i remake, ma finchè sono di giochi simili (e rifatti da 0 con un motore grafico moderno come per l'N.Sane Trilogy) sono assolutamente a favore, Spyro 2 fu il mio primissimo gioco per PlayStation, rigiocarlo ora su PS4 sarebbe un sogno

Bach05

Imparano da Nintendo qua ahaha
E io che devo ancora finire Spyro the Dragon... Vabbe' tanto non ho manco la PS4...

Simone31

Visto l'ottimo lavoro che hanno fatto con Crash son contento che abbiano affidato anche questa saga ai Vicarius Vision. Con questi remake accontentano in un colpo solo sia i ragazzini che per forza di cose non hanno avuto modo di giocarli all'epoca che le generazioni un po' più vecchie che lo giocarono lo ps1.

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione

Fortnite Battle Royale mobile: aperte le iscrizioni per la beta su iOS

Playstation 5: alcuni sviluppatori sarebbero già in possesso dei dev kit