Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rainbow Six Siege: un supporto lungo 10 anni, 100 operatori ma nessun sequel

20 Febbraio 2018 44

Se speravate nell'annuncio di un Rainbow Six Siege 2 rimarrete molto delusi: Ubisoft infatti non sembra intenzionata - almeno per il momento - a lavorare su un sequel, tuttavia promette un lungo e costante supporto all'attuale titolo che durerà circa 10 anni.

L'obiettivo è infatti quello di implementare all'interno del gioco ben 100 operatori, e considerando che attualmente sono 36 e otto saranno aggiunti con l'Anno 3, Rainbow Six Siege sarà in pratica un titolo "immortale".

A togliere ogni speranza su un possibile sequel è stato il direttore Alexandre Remy che, nel corso del Rainbow Six Invitational di Montreal, ha promesso un supporto al gioco per i prossimi 10 anni.

Abbiamo già comunicato diverse volte che il nostro obiettivo è quello di portare all'interno del titolo ben 100 operatori. Stiamo praticamente affermando che non è previsto nessun sequel, saremo qui per i prossimi 10 anni e quindi Rainbow Six rimarrà nelle vostre vite per molto tempo.

L'Anno 3 di Rainbow Six Siege è un anno davvero simbolico che lascia chiaramente intendere i nostri piani in quanto i contenuti che abbiamo creato superano quelli che erano presenti al lancio del gioco.

Lo sparatutto tattico di Ubisoft, nonostante sia uscito nel 2015, continua a coinvolgere tantissimi giocatori e, secondo gli ultimi numeri rilasciati da Ubisoft, sono ben 27 milioni gli utenti attivi. Non è chiaro però quanti siano effettivamente quelli collegati ai fine settimana di gioco gratuito.

Ricordiamo che, a partire dal 6 marzo sino al 4 aprile, in Rainbow Six Siege approderà l'evento a tema zombie, "Outbreak", dove si dovrà collaborare con altri giocatori per portare a termine una serie di obiettivi ed annientare orde di famelici infetti.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniel Ocean

No, era riferito al tipo che diceva che il gioco è fatto da cani

Simone Tropea

Ma non avevi detto che non ci avevi mai giocato scusa?

Daniel Ocean

Ho oltre 500 ore su R6, ci gioco praticamente ogni giorno
Id steam edodeo, vedere per credere
E poi vediamo chi ha ragione....
Forse non hai mai visto un gioco fatto male, o forse tu lo sai fare meglio.....

Maximissimo

Giocato su pc e poi vediamo chi ha ragione...

Daniel Ocean

Ci sono certe cose che però sono palesemente vere o palesemente false, tu stai dicendo più o meno che il cielo è verde
Il gioco può non piacerti e va benissimo, ma da qui a dire che è fatto male, insomma...

Maximissimo

I commenti sono opinioni, posso pensare e scrivere ciò che voglio e dire quel che penso via vero o giusto

Daniel Ocean

Ciò non toglie che quello che dici sia falso

Maximissimo

Non commenterei se non lo avessi giocato...

Daniel Ocean

Falsità enorme, è palese che non lo hai mai giocato

Solid92

Ci gioco dal day one e sinceramente questa notizia dove avevano confermato i GIS mi era sfuggita. Comunque voglio vedere le abilita visto che con gli ultimi operatori Lion e Finka siamo andati troppo oltre al realismo e bilanciamento difesa-attacco. Mancano gli esoscheletri e siamo a posto.

Joe9411

In realtà l'hanno detto, durante l'invitational 2017, lasciarono una mezz'oretta di streaming dedicata a Operazione White Noise (dove presentavano la mappa Torre e i tre operatori per capirci) insieme ad un piccolo "annuncio" del calendario Anno 3. Diedero due tre informazioni al volo senza andare troppo nello specifico, ma fortuna volle che gli sviluppatori dissero bello e chiaro che nella Stagione 2 dell'Anno 3 (che teoricamente inizierà a maggio o a giugno) gli operatori italiani saranno i GIS (Sezione dei Carabinieri). L'annuncio, per chi non è bravo con l'inglese, non se ne accorto quasi nessuno, poiche lo sviluppatore parlava talmente veloce che a volte non si capiva e bisognava riascoltarlo. Se vyoi verificare tu stesso basta che cerchi se non erro la streaming della finale dell'invitational 2017 o cerchi qualcosa come GIS Rainbow Six su google.

Solid92

Ancora non si sa

il Gorilla con gli Occhiali

Come operatori italiani chi hanno inserito?

Bohh!

TLOU di naughty dog e sempre pieno

davidemo89

lo hanno risolto il giorno dopo del problema...

CMDaniel

Salute

Maximissimo

è fatto da cani...

Falgio

io ci gioco da più di un anno, non mi sono ancora stufato è sempre competitivo. Ovviamente il bello è giocare con amici e parlarsi.

Maledetto

CSS e cs1.6 hanno ancora server pieni di giocatori

Mr.34

Anche i franchise non più sfruttati di CoD, sui modern warfare trovo ancora gente, certo con un po' di cheater, ma il matchmaking va sempre a buon fine, purtroppo non ho Black Ops per PC, su quello non ti do dire, ma credo sia più o meno lo stesso

ciccio35

Titoli esport (come questo r6), quindi csgo, lol, dota, sc2, ...

Fabio Galasso

Io ho giocato x quasi 10 anni a css!! Se il multi è divertente e ci sono giocatori sempre attivi, ovvio che ubisoft continui a spingerlo, io l' ho provato un fine settimana e mi è piaciuto molto, vale la pena comprarlo ora? Ci sono molti pro?

InterTriplete

Ah ok, allora edito. Non avevo capito dal post dell'utente sopra! :P

LaVeraVerità

E chissenefrega. Se ti diverte adesso non vedo perchè non dovrebbe divertirti tra 10 anni. In un fps online la grafica conta una sega.

Federico

Io ci gioco da 2 anni pieni, ed è praticamente l'unico gioco che ho, però temo che tra 10 anni si vedano i limiti grafici, anche se per adesso è decisamente appagante, anche perché non sfrutta ambienti vasti, quindi alla fine non deve smuovere chissà quanti poligoni. IA non ve n'è...però...tra 10 anni potrebbe sembrare vecchio graficamente. Speriamo che ci sia, in cantiere, anche un aggiornamento del sistema grafico. Anche se COD insegna che non ce n'è bisogno, per vendere molto...

SUPerPony

Fara la fine di Combat Arms..

Garden

Si ovvio

Midnight

Per curiosità quali giochi con almeno 5 anni hanno ancora una player base consistente?

Vash 3rr0r

Sì lo hanno anche risolto.

Felice Tranchina

Si, infatti

InterTriplete

E non lo hanno ancora risolto?? Mah!

LaVeraVerità

Questa è serietà, imparate maledètti EA !!!

Vash 3rr0r

Ha sicuramente più senso di Destiny che era nata su questa idea ma in realtà è tramontata cn una nuova versione. Mi pare che anche per The Division vogliano fare una cosa simile.

Vash 3rr0r

Mi sa che qualcuno ha pensato che sono gia passati 10anni di supporto attivo.

Vash 3rr0r

Da quello che dicono lasciano intuire di si. Ma sei conscio del fatto che probabilmente dovrai acquistare la versione specifica per le nuove console?

Vash 3rr0r

Storia vera. Però è vecchia di piu di un anno.

InterTriplete

Ahahah! Questa non la sapevo! Che vergogna! :D

iclaudio

ma poi tra sony e questi dell'arcobaleno 6 hanno risolto il grave bug sulla ps4 che con il gioco aggiornato chiamavi gli amici al gioco e andava a scrivere su settori riservati al sistema e la ps4 faceva PUFF ! e dovevi formattare tutto perchè non si avviava piu nulla

Garden

Uscirà anche su delle probabili e future Ps5/ Xbox two?

Daniel Ocean

Di per sè il supporto lungo è positivo, tuttavia credo che ad un certo punto gli operatori si assomiglieranno molto l'un l'altro, non sono pienamente convinto che arrivare ad un così ampio numero di operatori sia la scelta da fare

Daniel Ocean

Assolutamente sì

ijskdldsad

Buono! Anche se non gioco a Siege sono contento.. ottimo concetto! Speriamo che mantengano la promessa

KiTo

"Lo sparatutto tattico di Ubisoft, nonostante sia uscito nel 2005" ehm, 2015?

Felice Tranchina

Mi sembra una cosa molto positiva..no?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'