Pac-Man e Sonic uniscono le forze su iOS e Android per sconfiggere i nemici di sempre

22 Febbraio 2018 5

Pac-Man e Ms. Pac Man entrano nel mondo di Sonic Dash su iOS e Android, mentre il ricco blu sbarca nel gioco di Pac-Man su mobile: Namco Bandai e Sega hanno infatti recentemente annunciato che, in occasione del quinto anniversario di Sonic Dash, gli storici personaggi uniscono le forze per combattere i loro acerrimi nemici, il tutto accompagnato da nuovi contenuti sbloccabili.

L'iconica pallina gialla mangia fantasmi approda quindi in Sonic Dash per aiutare il riccio blu a sconfiggere il Dottor Eggman che, offeso dal mancato invito ai festeggiamenti del quinto anniversario, ha dichiarato vendetta. Sonic invece si addentra nei labirinti di Pac-Man per salvare i suoi amici rapiti dallo spietato Dottore.

I giocatori di Sonic Dash, sino al 20 marzo, possono quindi vestire i panni di Pac-Man o di Ms. Pac-Man e competere in quattro eventi settimanali, raccogliere Pillole di Energia e affrontare un'inedita boss battle contro Bash il Fantasma. Raccogliendo, durante l'evento, un numero sufficiente di frutti, campanelli e chiavi di Pac-Man, i giocatori avranno accesso in modo permanente agli esclusivi personaggi.

Nel gioco di Pac-Man invece, sino al 20 marzo, si vestono i panni del riccio blu, sfrecciando in un rinnovato labirinto in stile Green Hill Zone per raccogliere anelli ed evitare i Moto Bug. Implementati anche sei livelli unici e tornei di Sonic gratuiti. Immancabile inoltre la possibilità di sbloccare in modo definitivo il contenuto Sonic Maze in Pac-Man, semplicemente giocando.

Ricordiamo che i giochi di Pac-Man e Sonic Dash sono disponibili gratuitamente su Google Play e su App Store (sono presenti acquisti in-app).

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Bass8 a 452 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000
Mattia Cavallo

Esistono già i giochi delle olimpiadi con entrambi.

nexusprime

Io invece sempre più dalla parte di Sega, mi piacevano le loro console avevano sempre qualcosa di innovativo e particolare.
Tipo sul Saturn potevi mettere la scheda di espansione di memoria Ram per i giochi di 2D.
Poi il Dreamcast innovativo
Come Namco-Sega avrei voluto vedere un Tekken VS Virtua Fighter.

Luke_Friedman

Beh, poco tempo fa alcuni giochi Sonic sono usciti in esclusiva su console Nintendo. Più partnership di così

Squak9000

Chissá se vedremo mai una partnership Nintendo-SEGA in futuro

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima