Warcraft III: la nuova patch e il torneo potrebbero anticipare una remaster

23 Febbraio 2018 12

Un corposo aggiornamento e l'annuncio del primo Warcraft III Invitational, competizione che vedrà scontrarsi i migliori giocatori del mondo, lasciano presagire l'annuncio di una possibile remaster.

La patch 1.29, disponibile nel PTR (Public Test Realm), introduce una serie di novità tra cui il supporto agli schermi panoramici ed amplia il numero dei giocatori nelle Lobby portandolo a 24 con la possibilità di cambiare i colori del proprio team. Nel changelog ufficiale (Link) si segnalano anche alcune correzioni a bug e ottimizzazioni sul fronte bilanciamento.

Tra pochissimi giorni, precisamente il 27 e 28 febbraio, Blizzard darà vita anche al suo primo Warcraft III Invitational, un torneo al quale sono stati invitati i migliori giocatori del mondo che si scontreranno in partite Free for All e 4vs4. L'evento sarà ovviamente trasmesso su Twitch dai casters di Back2Warcraft, community che da sempre ha contribuito a mantenere viva la scena competitiva del celebre gioco.

I recenti annunci di Blizzard hanno indubbiamente creato un forte hype e sono molte le voci di corridoi che indicano il possibile annuncio di una versione remaster del popolare gioco.

Warcraft è arrivato infatti sul mercato ben 16 anni fa e, nonostante "l'età", vanta ancora di una community di giocatori molto numerosa, di conseguenza non è da escludere che quanto visto con il celebre Starcraft (remaster e free to play) si possa verificare anche con Warcraft.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 504 euro oppure da Media World a 549 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
artick82

hanno aumentato la velocità di tutti i eroi, si prospetta battaglia molto più intense.

WryNail

Ma magari!
Aveva quella meccanica degli eroi...magnifica!

AleW1S3

Ma quello già l'abbiamo avuto remastered

Amen

Vero, la missione degli umani dove devi sopravvivere 30 minuti a Hearthglen è veramente tosta, soprattutto in modalità difficile.

Amen

Se parli di "medievali alla Warcraft" non puoi non dire "spaziali alla STARCRAFT"!

FalcoPellegrini

Non ricordo una difficoltà tanto elevata nei primi due Warcraft. Il Terzo invece ricordo qualche grattacapo di troppo con le missioni degli umani (che erano noiose per me, preferivo gli orchi)

AleW1S3

I HAVE A DREAM: ridare lustro agli RTS fantasy (medievali alla Warcraft e spaziali alla Command&Conquer) su PC con tutte le nuove possibilità e meccaniche che si sono inventati per le serie Total War

greyhound

Rifarlo totalmente significa warhammer 4
La versione gdr si chiama dota 2

Borindil

Warcraft è proprio il tuo titolo allora ;)

Ansem The Seeker Of Darkness

Potrebbero rifarlo totalmente allora, svecchiando le meccaniche.
Fosse per me poi mi piacerebbe una versione gdr visto che con gli strategici sono negato

ghost

Intendi il primo? Sei pazzo? Ad oggi é di una difficoltà disumana e invecchiato male data la sua lentezza.
Invece il 3 ha ancora un senso.

Ansem The Seeker Of Darkness

Mi piacerebbe molto una remaster dal primo war craft. Non ho mai avuto modo di giocare a quelli più vecchi,

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING