Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NPD Group: Playstation 5 nel 2020. Non esistono motivi per anticiparne il lancio

26 Febbraio 2018 99

Mat Piscatella, analista di NPD, prevede che Playstation 5 sarà lanciata nel 2020, secondo il suo pensiero, infatti non esistono motivi per i quali Sony dovrebbe anticiparne il lancio, tuttavia non sono da escludere eventuali sorprese.

L'analista di NPD Group sostiene che anche il 2018 sarà un anno importante sul fronte delle vendite per il colosso giapponese nonostante le unità piazzate di Playstation 4 subiranno un calo rispetto allo scorso anno. Il fulcro di tutto sarà comunque la strategia di prezzi e promozioni che il colosso giapponese attuerà nei prossimi mesi in quanto sul fronte software Sony sta facendo un lavoro impeccabile.

Le vendite hardware sono principalmente guidate dalle strategie di prezzi e contenuti. Sarà interessate osservare che tipo di promozioni e sconti Sony deciderà di attuare nel corso dei prossimi mesi. Sono convinto che PlayStation 4 avrà un altro grande anno di vendite nonostante prevedo un calo rispetto al 2018.

Secondo le mie previsioni Playstation 5 arriverà nel 2020. I dati suggeriscono chiaramente che non esistono motivi reali per anticiparne il lancio. In passato, però, ho avuto delle sorprese di conseguenza, come molte altre persone, sono molto interessato a scoprire quando Sony lancerà la sua nuova console.

Recentemente NPD Group ha pubblicato i dati di vendita relativi al mercato gaming statunitense del mese di gennaio e nonostante Switch abbia venduto più unità, le console della famiglia Playstation 4 sono quelle che hanno generato più introiti.


99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nickever Professional™

senti fesso, questa discussione è iniziata un mese fa quindi non mi far perdere tempo con inutili discorsi.
che personaggi che ci sono in giro

olè

ma che risposta è? puoi vedere la discussione... che gente...

Gabriele

Lol ho fibra 20 megabit sia in download che in upload con un ping di 12 ms massimo... Però pago troppo. Un mio amico è passato da telecom se non sbaglio a un altro operatore con una promozione e gli hanno dato internet da 300megabit massimo... Pazzesco. Paga meno di me.. Io 40 euro al mese, lui si e no la metà. Devo ancora scoprire la fregatura se c'è...

EMARCEUS

Soggettività

Nickever Professional™

ma di cosa? tu mi rispondi dopo 8 giorni e io come faccio a sapere di cosa stavamo parlando? cosa vuoi che mi ricordi di cosa si parlava diversi giorni fa....mah

Francy Ssr Ssr

Per le mie esigenze va meglio il PC.

olè

vedo che non hai capito il concetto, il discorso è che i giochi ci sono e anzi con questa switch pare che siano tante le sh di terze parti e tanto basta, l'importante è poi che il gioco sia godibile non che sia 187k hdr sta ceppa e quell'altra.

Emiliano Dalla

"Attuali" lettori dvd su che console, scusa?

ferrari1990

la PS5 uscirà fine 2020 inizio 2021

Luca

Il punto della sua analisi è che pur vendendo di meno rispetto al 2017 (che ci sta dopo 4 anni) rimarrebbe comunque la numero 1 sul mercato.

La tua analisi molto da "uomo della strada" si poteva applicare al modo in cui Sony ha gestito la prima metà della generazione PS3. In questo ciclo stanno facendo un ottimo lavoro.

Francy Ssr Ssr

Questo poteva essere con la vecchia generazione, ma vabbè

Francy Ssr Ssr

Lo so.

Francy Ssr Ssr

Il fatto è che se io improvvisamente una console nel 2018, non è che già nel 2020 ne esce una nuova rimpiazzando la vecchia, intendo questo.

EMARCEUS

Senti, io gioco sia su PC sia su console, negare che siano diversi e non migliori/peggiori l'uno dell'altro è patetico ed infantile.
Ciao.

marco

PS4 va alla grande come vendite ecc.
Io infatti aspetterei con il lancio di PS5

Nickever Professional™

non è vero, solo perchè qualche gioco multipiattaforma (pesantemente modificato per poterlo adattare) uscirà anche sulla switch non vuol dire certo che sia una console multipiattaforma.
la nintendo switch dal punto di vista hardware non può reggere il confronto, ma è stata specificatamente progettata per farci girare al 99% delle situazioni solo giochi in esclusiva nintendo.
era cosi ai tempi della nintendo wii, è cosi al giorno d'oggi.
i giochi che ha nintendo in esclusiva sono grandi titoli, ma il multipiattaforma è tutt'altro.

C’ris

Infatti fai bene, si vede che sei una persona intelligente

C’ris™

Bravo fai bene

Francy Ssr Ssr

Il PC non è inutile, ma il mio discorso sulle console era un altro, ormai ne escono troppe quindi è inutile comprarle

Jack1234

Sei un disco rotto e la vendite mostruose di PS rispetto a Xbox ti stanno rendendo un poveretto che deve buttare tutta la sua frustrazione nei commenti cercando di autoconvincersi che la console più venduta di questa generazione (oltre 70 milioni di console contro i 35 di Xbox) sia un fallimento.

Tra te e quel poveretto di Frank West che critica sempre inutilmente Nintendo non c'è nessuna differenza. Anche oggi account nuovo vedo..

Francy Ssr Ssr

Bhe non so

Francy Ssr Ssr

Ho il PC,è console le lascio agli stupidi

Francy Ssr Ssr

Senti, io una volta passato al PC, ma è nettamente meglio e questo non puoi negarlo, in alcuni giochi sul PC vado al triplo degli FPS

olè

e quindi? oltre al fatto che certi titoli usciranno per tutte le console, il punto è che sono i giochi che devono essere belli.

InterTriplete

Sono d'accordo. Solo il Game Pass è stata la vera innovazione a livello di servizi, poi più nulla. Xbox One X è l'unico vero risparmio, molto più potente della diretta concorrente, prestazioni da PC al costo di una singola scheda grafica. Totalmente inutili ps4pro e psvr, due aborti buttati sul mercato solo per spillare soldi alla gente. In fin dei conti, come sempre, l'unica che ha provato a innovare veramente qualcosa è Nintendo, e il successo di Switch è la dimostrazione che la gente vuole novità, oltre che il giusto premio al suo coraggio. Che ha solo la casa di Kyoto ormai.

InterTriplete

Anche io ho nonno Armando!!!

InterTriplete

A quanto pare anche chi ce l'ha, visto che vendono da schifo.

InterTriplete

"nonostante le unità piazzate di Playstation 4 subiranno un calo rispetto allo scorso anno"

E quindi o l'analisi è sbagliata, o sony si deve preoccupare. Nintendo galoppa come ai tempi di Wii, Microsoft nel mercato delle console premium corre da sola, unica a proporre un servizio simile a un Netflix dei videogiochi. Il successo non è per sempre, e se sony non si dà una svegliata la pagherà cara. È un errore che hanno già fatto in passato, e lo hanno pagato carissimo. Qualcuno ha detto Walkmann vs Ipod, fine anni Novanta? E oggi, 2018, Apple numero uno, Microsoft numero due... sony numero 73. Una azienda qualunque. L'azienda delle occasioni perse.

GianTT

Nintendo ha appena prodotto la sua console, Microsoft ha fatto uscire da poco One X e non sembra poter recuperare quote di mercato considerevoli a PS4, che continua a vendere senza problemi. Non c'è un vero motivo che dovrebbe spingere Sony a cambiare a breve, tanto meglio in una situazione del genere star un anno in più e produrre qualcosa che sia all'altezza, piuttosto che andare di corsa e far danno (es: One vs 360)

GrantMills

Credo che per una questione di costi sia praticamente impossibile avere un SSD.

Vive

Secondo me è fine 2019.

L'analista si è già parato le chiappe dicendo che "ha avuto sorprese in passato"

PS3 e 360 durarono un anno di più in risposta alla crisi economica, non vedo perché ciò debba ripetersi con PS4 o One.

ciccio35

Con un ssd da almeno 4gb ci fai ben poco :p e se intendi da 4tb difficilmente saranno disponibili a prezzi umani

Bestmark01

Lettore bluray? Dovremmo dir grazie se lascieranno gli attuali lettori dvd, visto che si vocifera dell'abbandono totale dei classici supporti fisici

Nickever Professional™

La Nintendo switch non é una console multipiattaforma, la ps4 si

olè

comunque andate proprio fuori strada con sta storia dell'hw sulle console.... e pure la switch dovrebbe avervi fatto capire che l'hw non è la parte fondamentale, quello che serve è l'idea del gioco e la cosa più stupefacente di questa ps4 è che ci sono state idee...

olè

e ti pare poco come motivo? per loro son soldi, poi comunque se sarà retrocompatibile ben venga, ma non penso proprio lo sarà.

Masterpol

presa pure io nuova con gli sconti ebay di settimana scorsa (solo 377 euro). è veramente spettacolare!

Piero

Negli anni la percentuale di persone che scarica i videogames in digitale è nettamente aumentata.
Su pc, ormai in pochi comprano giochi (alcuni di questi pesano molto di più delle controparti per console) in copia fisica (alcune copie fisiche in realtà non sono copie fisiche, come metal gear solid 5 dove all'interno c'era il codice per scaricare la versione digitale ahhahah)
Su console il passaggio è più lento effettivamente, ma la sua fetta di mercato se la sarà fatta... Perciò, se non sarà ps5, sarà di certo ps6, senza dimenticare ps now che punta sui servizi, che sarà probabilmente ampliato su ps5 e definitivo su successive console

Mikel

OT: ho preso One X, scelta consigliatissima di questi tempi, venivo da un pc con una 1060..mai acquisto più azzeccato...è pc di fascia medio/alta (1070) a tutti gli effetti!! Non solo..il mio dell S2718h supporta tutto pur non essendo un monitor con vera risoluzione 4K.. https://uploads.disquscdn.c...

ale

Non credo sia ancora ora, alla gente piace ancora avere le copie fisiche, senza contare che i giochi pesano svariati decine di Gb e che molti hanno connessioni per cui a scaricarli ci vorrebbero giorni interi.

ale

Si, continua a sognare, che forse per il 2020 tutta la nazione sarà coperta dalla 20 mega.

AC MILAN

Veramente ho la PS4 Pro....detto questo neanche ti rispondo più è ti lascio nella tua i-gnoranza

EMARCEUS

Hai ragione, meglio il PC di nonno Armando con Pentium II e 128 MB di SDRAM.

C’ris

Ecco una persona frustrata per il passaggio da ps4 a pro :D

C’ris

Ti stai perdendo tanti giochi :(

bazzilla

Già. Senza contare che ogni anno escono smartphone che costano due o tre volte una console.

bazzilla

Dubito che troveremo ssd su console Sony di prossima generazione. Alzerebbe il costo iniziale.
Anche sulla retrocompatibilitá non ci scommetterei: Sony non ci ha mai puntato prima e difficilmente credo che lo fara con PS5 visto le unita che ha venduto e sta vedendo con l'attuale generazione.

Simone31

PS4 deve reggere i confronti con One S non con One X.

Nickever Professional™

Si ma questo non vuol dire che ps4 riuscirà a reggere i confronti tecnici con PC ed Xbox One, intendiamoci se un gioco é di qualità può anche girare in full HD ma é chiaro che ps4 sia tecnicamente limitata, per cui gli sviluppatori tenderanno anche a portare avanti progetti tecnici su PC e controparte Xbox One x

kayoshin

infatti la causa lì'ho scritta il post precedente + in alto

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'