Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Switch: Naruto Shippuden Ninja Storm Trilogy non avrà una risoluzione a 1080p

26 Febbraio 2018 20

Namco Bandai ha recentemente confermato l'arrivo su Switch di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy, la raccolta che contiene i tre episodi della serie ( Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 1, Ultimate Ninja Storm 2 e Ultimate Ninja Storm 3 Full Burst) completi di DLC, già disponibile da diversi mesi su Playstation 4, Xbox One e PC.

Al momento i dettagli sulla versione del gioco per Switch sono ancora scarsi,i tuttavia dal sito ufficiale giapponese emergono alcune informazioni tra cui la data di uscita nipponica, fissata al 26 aprile.

Giungono anche alcuni dettagli sul comparto tecnico e più precisamente sulla risoluzione che non supporterà i tanto agognati 1080p. I giocatori dovranno quindi accontentarsi di 1600 x 900 pixel quando la ibrida di Nintendo sarà collegata alla TV e di una risoluzione a 960 × 540 pixel giocando in modalità portatile. Sul fronte frame rate, invece, si parla di 30fps. Confermata ovviamente la presenza del comporto multiplayer sia in locale che online.

E' bene precisare che al momento non è chiaro se la versione Switch di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy approderà anche nel nostro Paese, tuttavia siamo certi che presto arriveranno nuove informazioni.

Ricordiamo che nei prossimi mesi su Playstation 4, Xbox One e PC, arriverà invece Naruto to Boruto: Shinobi Striker, titolo basato principalmente sul comparto online.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Non c'è bisogno di studiare che se un dato è largamente diffuso molto probabilmente sarà veritiero specie se ad oggi tutti i giochi usciti su switch dimostrano con la loro complessità grafica di non essere tanto lontani da ps3 e xbox 360...dai un po' di obbiettività qualche volta.

Luke_Friedman

No, voi non avete ragione...
Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe studiare!
I valori da voi riportati sono nati sul reddit r/NintendoSwitch che seguo da quando ancora si chiamava r/NX, li conosco bene. Si sono diffusi in rete in modo molto veloce ma anche poco sotto nello stesso thread si affermava la falsità di quei valori.

Link Rossi

Guarda che Wii U è piú potente di una PS3.
Seriamente se non sapete state zitti che ci fate piú bella figura.
Cioè ora addirittura sarebbe stato persino migliore su PS3?
Ma piantala!

Leon

questi li ho già giocati tutti , forse avrei preferito shinobi striker

Tony_the_only

Può darsi che tu abbia ragione come può darsi che abbiamo ragione "noi"...fatto sta che i dati riportati più frequentemente di potenza computazionale sono quelli che ti ha scritto lui (molti siti riportano i stessi valori) e guarda caso vanno molto a braccetto con i risultati del software anche se magari non è lo stesso.

Cmq basterà attendere digital foundry&simili che farà i soliti confronti tecnici/analitici tra console.

Rimane il fatto che switch sia ben al di sotto come potenza generale alle console di ultima generazione e molto più vicina a quelle di vecchia generazione.

Luke_Friedman

No, non hai capito: non esistono valori di distribuzione ufficiali né benchmark. Conosciamo solo la potenza di X1 a pieno carico, proprio per il motivo che hai detto tu (le unità sono customizzate e anche il software è diverso) è impossibile conoscere con precisione la potenza di Switch.
Contando che le CPU scalano in overclock e downclock solitamente in scala logaritmica e non lineare (è anche dimostrato su alcuni libri di circuiti) e varia troppo da pezzo a pezzo, non abbiamo dati per aiutarci a capire quanto sia potente.

La conferma che dai tu è fallace perché presuppone un caso ideale (irrealizzabile al 100%) nel quale la qualità del software sia la stessa.
Poi se parliamo addirittura di un porting è veramente trarre conclusioni del genere...

Tony_the_only

La switch è stata smontata in tutte le salse quindi si sa bene cosa ci sia dentro e credo che l'amico sopra abbia ragione.
Forse sei tu che confondi il fatto che quel soc è stato downclockato per motivi di calore e consumo energetico (ricordiamoci che dissero che è un soc modificato)
Quindi avendo frequenze più basse ovviamente si abbassano anche le prestazioni in termini di virgola mobile.

Non è sbagliato dire che la switch abbia 390 gigaflops in docked mod e circa 170 in portable.

Ulteriore conferma sono i risultati di risoluzione e framerate raggiunti in questo gioco assolutamente in linea con xbox 360 e ps3 che sono meno potenti e con risultati difatti inferiori.

Tony_the_only

Se fanno i giochi su una console "vecchia" di conseguenza anche i commenti saranno "vecchi" ...a maggior ragione se si parla di grafica.

Tony_the_only

Un DVD su un televisore HD è abbastanza inguardabile infatti!

Link Rossi

Com'è che allora in modalitá portatile su Switch Breath of the Wild giri piú fluidamente rispetto a alla versione per Wii U (girano entrambi alla stessa risoluzione di 720p).
Non mi torna qualcosa.
Veramente poi Wii U è giá piú potente delle console che hai citato.
Sicuro di non aver letto male i dati visto che Wii U ha una potenza di 352Gigaflops?

Luke_Friedman

Stiamo facendo una confusione incredibile.
Prima cosa: non esiste un calcolo dei flops accettabile di Switch undocked per il semplice motivo che sono stati rilasciati solo i dati relativi a Tegra X1 a pieno carico (che tra l'altro riporti errata, è di 1,072 teraflops). La potenza undocked a cui ti riferisci è calcolata solamente dividendo per il clock in modalità undocked quella docked, ma qualsiasi persona che conosce il funzionamento di una CPU potrebbe capire che non è così lineare la funzione, quindi non esiste una misura precisa della potenza undocked di Switch.
Seconda cosa, la potenza in teraflops non coincide asolutamente per nulla e in maniera non lineare (si, di nuovo) sulle prestazioni di un videogioco.

FravZone

No assolutamente, ci girerebbe e come, ricordati che gira su Wii U che è praticamente paragonabile a ps3 e xbox 360..

Gabriele Barbone

pure i commenti sono vecchia gen

AlexAznable

Avrà la stessa risoluzione die Xenoblade 2 nelle cutscene in portatile, abbastanza accettabile (la resa è sostanzialmente quella di un DVD su un televisore HD, ovviamente Zelda è divino in portatile, meglio che in TV)

AlexAznable

sì e no, in portatile è effettivamente meno potente, fa 172gflops contro i 220-240 di PS3-X360
Discorso diverso in dock che raggiunge i 390gflops (per quello Zelda non girerebbe sulla old gen come hai detto tu)

Link Rossi

Anche no.
Un gioco come Zelda non girerebbe mai su una PS3 e un'Xbox 360.

FravZone

Perchè in modalità portatile è meno potente di ps3 e xbox 360 ..

Tony_the_only

Va beh con quella potenza hardware di vecchia gen non ci si può aspettare miracoli...più che altro quando girerà senza dock avrà una risoluzione ridicola, inferiore alla risoluzione del suo stesso schermo :O

DIXON

Considerando che Switch ha più RAM, più potenza computazionale e grafica rispetto alle old-gen mi domando come siano riusciti a farlo girare a risoluzioni inferiori a quelle di 360 e PS3 (mi riferisco alla modalità portatile, in dock è "accettabile").

Gabriel #JeSuisPatatoso

si son sprecati proprio

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'