05 Marzo 2020
Namco Bandai ha recentemente confermato l'arrivo su Switch di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy, la raccolta che contiene i tre episodi della serie ( Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 1, Ultimate Ninja Storm 2 e Ultimate Ninja Storm 3 Full Burst) completi di DLC, già disponibile da diversi mesi su Playstation 4, Xbox One e PC.
Al momento i dettagli sulla versione del gioco per Switch sono ancora scarsi,i tuttavia dal sito ufficiale giapponese emergono alcune informazioni tra cui la data di uscita nipponica, fissata al 26 aprile.
Giungono anche alcuni dettagli sul comparto tecnico e più precisamente sulla risoluzione che non supporterà i tanto agognati 1080p. I giocatori dovranno quindi accontentarsi di 1600 x 900 pixel quando la ibrida di Nintendo sarà collegata alla TV e di una risoluzione a 960 × 540 pixel giocando in modalità portatile. Sul fronte frame rate, invece, si parla di 30fps. Confermata ovviamente la presenza del comporto multiplayer sia in locale che online.
E' bene precisare che al momento non è chiaro se la versione Switch di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy approderà anche nel nostro Paese, tuttavia siamo certi che presto arriveranno nuove informazioni.
Ricordiamo che nei prossimi mesi su Playstation 4, Xbox One e PC, arriverà invece Naruto to Boruto: Shinobi Striker, titolo basato principalmente sul comparto online.
Commenti
Non c'è bisogno di studiare che se un dato è largamente diffuso molto probabilmente sarà veritiero specie se ad oggi tutti i giochi usciti su switch dimostrano con la loro complessità grafica di non essere tanto lontani da ps3 e xbox 360...dai un po' di obbiettività qualche volta.
No, voi non avete ragione...
Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe studiare!
I valori da voi riportati sono nati sul reddit r/NintendoSwitch che seguo da quando ancora si chiamava r/NX, li conosco bene. Si sono diffusi in rete in modo molto veloce ma anche poco sotto nello stesso thread si affermava la falsità di quei valori.
Guarda che Wii U è piú potente di una PS3.
Seriamente se non sapete state zitti che ci fate piú bella figura.
Cioè ora addirittura sarebbe stato persino migliore su PS3?
Ma piantala!
questi li ho già giocati tutti , forse avrei preferito shinobi striker
Può darsi che tu abbia ragione come può darsi che abbiamo ragione "noi"...fatto sta che i dati riportati più frequentemente di potenza computazionale sono quelli che ti ha scritto lui (molti siti riportano i stessi valori) e guarda caso vanno molto a braccetto con i risultati del software anche se magari non è lo stesso.
Cmq basterà attendere digital foundry&simili che farà i soliti confronti tecnici/analitici tra console.
Rimane il fatto che switch sia ben al di sotto come potenza generale alle console di ultima generazione e molto più vicina a quelle di vecchia generazione.
No, non hai capito: non esistono valori di distribuzione ufficiali né benchmark. Conosciamo solo la potenza di X1 a pieno carico, proprio per il motivo che hai detto tu (le unità sono customizzate e anche il software è diverso) è impossibile conoscere con precisione la potenza di Switch.
Contando che le CPU scalano in overclock e downclock solitamente in scala logaritmica e non lineare (è anche dimostrato su alcuni libri di circuiti) e varia troppo da pezzo a pezzo, non abbiamo dati per aiutarci a capire quanto sia potente.
La conferma che dai tu è fallace perché presuppone un caso ideale (irrealizzabile al 100%) nel quale la qualità del software sia la stessa.
Poi se parliamo addirittura di un porting è veramente trarre conclusioni del genere...
La switch è stata smontata in tutte le salse quindi si sa bene cosa ci sia dentro e credo che l'amico sopra abbia ragione.
Forse sei tu che confondi il fatto che quel soc è stato downclockato per motivi di calore e consumo energetico (ricordiamoci che dissero che è un soc modificato)
Quindi avendo frequenze più basse ovviamente si abbassano anche le prestazioni in termini di virgola mobile.
Non è sbagliato dire che la switch abbia 390 gigaflops in docked mod e circa 170 in portable.
Ulteriore conferma sono i risultati di risoluzione e framerate raggiunti in questo gioco assolutamente in linea con xbox 360 e ps3 che sono meno potenti e con risultati difatti inferiori.
Se fanno i giochi su una console "vecchia" di conseguenza anche i commenti saranno "vecchi" ...a maggior ragione se si parla di grafica.
Un DVD su un televisore HD è abbastanza inguardabile infatti!
Com'è che allora in modalitá portatile su Switch Breath of the Wild giri piú fluidamente rispetto a alla versione per Wii U (girano entrambi alla stessa risoluzione di 720p).
Non mi torna qualcosa.
Veramente poi Wii U è giá piú potente delle console che hai citato.
Sicuro di non aver letto male i dati visto che Wii U ha una potenza di 352Gigaflops?
Stiamo facendo una confusione incredibile.
Prima cosa: non esiste un calcolo dei flops accettabile di Switch undocked per il semplice motivo che sono stati rilasciati solo i dati relativi a Tegra X1 a pieno carico (che tra l'altro riporti errata, è di 1,072 teraflops). La potenza undocked a cui ti riferisci è calcolata solamente dividendo per il clock in modalità undocked quella docked, ma qualsiasi persona che conosce il funzionamento di una CPU potrebbe capire che non è così lineare la funzione, quindi non esiste una misura precisa della potenza undocked di Switch.
Seconda cosa, la potenza in teraflops non coincide asolutamente per nulla e in maniera non lineare (si, di nuovo) sulle prestazioni di un videogioco.
No assolutamente, ci girerebbe e come, ricordati che gira su Wii U che è praticamente paragonabile a ps3 e xbox 360..
pure i commenti sono vecchia gen
Avrà la stessa risoluzione die Xenoblade 2 nelle cutscene in portatile, abbastanza accettabile (la resa è sostanzialmente quella di un DVD su un televisore HD, ovviamente Zelda è divino in portatile, meglio che in TV)
sì e no, in portatile è effettivamente meno potente, fa 172gflops contro i 220-240 di PS3-X360
Discorso diverso in dock che raggiunge i 390gflops (per quello Zelda non girerebbe sulla old gen come hai detto tu)
Anche no.
Un gioco come Zelda non girerebbe mai su una PS3 e un'Xbox 360.
Perchè in modalità portatile è meno potente di ps3 e xbox 360 ..
Va beh con quella potenza hardware di vecchia gen non ci si può aspettare miracoli...più che altro quando girerà senza dock avrà una risoluzione ridicola, inferiore alla risoluzione del suo stesso schermo :O
Considerando che Switch ha più RAM, più potenza computazionale e grafica rispetto alle old-gen mi domando come siano riusciti a farlo girare a risoluzioni inferiori a quelle di 360 e PS3 (mi riferisco alla modalità portatile, in dock è "accettabile").
si son sprecati proprio