Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Metal Gear Survive: messaggio segreto pro Kojima e insulti per developer e producer

26 Febbraio 2018 17

La saga di Metal Gear è da sempre carica di easter egg e messaggi nascosti, e pare che persino l'ultimo Metal Gear Survive non si sia sottratto a questa tradizione. Il contenuto del messaggio nascosto sembra che sia stato inserito da uno sviluppatore particolarmente affezionato a Hideo Kojima e al team Kojima Production, ormai lontani da Konami da più di due anni.

Gli appassionati della serie ricorderanno che la rottura del rapporto tra la società giapponese e Kojima ha portato al lancio di Metal Gear 5: The Phantom Pain senza che questo fosse del tutto completo, fatto particolarmente evidente nella seconda parte del gioco. In seguito alla rottura dei rapporti tra le due parti, il tema Kojima è diventato rapidamente un tabù all'interno di Konami, ma pare che ci sia ancora qualche sviluppatore ancora schierato dalla sua parte!


L'immagine postata qui sopra, analizzata dal giornalista gaming freelance Jed Whitaker, proviene da Metal Gear Survive e ci mostra una scena del gioco in cui compare un elenco di nomi. Prestando maggior attenzione, è possibile leggere la scritta KJP Forever, seguita da Bastard Yota e Cunning Yuji. La prima è un "inno" a Kojima Production, mentre le altre due sono riferite a Yota Tsutsumizaki e Yuji Korekado, rispettivamente il direttore e il producer di Metal Gear Survive, i quali vengono definiti, in maniera poco amichevole, come bastardo e furbo.

Non è chiaro se Konami intenderà rimuovere questo messaggio segreto, modificando il contenuto della pagina mostrata tramite uno dei prossimi update del gioco.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Signor no

Dopo quello che hanno fatto a the phantom pain e alla metal gear saga, konami non vede più un centesimo da me ( e migliaia di altri). Devono pagare per quel che è successo.

Antsm90

Sì, ora stiamo tutti zitti perché tanto anche se quelli che stan sopra di noi si comportano da me*de siamo noi a rimetterci licenziandoci, bella cosa proprio

Almeno con quest'easter egg tutti sanno che quei 2 sono dei co*lioni (grazie anche ai vari commenti sui social e riviste online del settore) e se questi ultimi hanno un minimo di materia grigia capiranno che magari è il caso di migliorare un po' le loro politiche

SONICCO

Qualunque insulto su questo gioco non sarà mai abbastanza perchè:
1) è una porc4ta che non può essere definita Metal Gear
2) è un survival men che mediocre con meccaniche fin troppo semplicistiche
3) il pg è un'idrovora che necessita di kg e kg di cibo e usa più aria di un aerostato, questo Renee le sessioni esplorative un ripetersi infinito di "fai 10 passi, consuma 1/3 del fabbisogno mondiale di cibo, ricarica le bombole, riparti"
4) ci sono tante di quelle microtransazioni per le cose più ridicole che ci manca solo che per giocare bisogna comprare dei token orari.

AlphAtomix

un messaggio di medda per un gioco di medda

nexusprime

:'D ahahahah

nexusprime

Ma ora che c'entra il Risorgimento
Se non ti sta bene la società dove lavori e che ti dà da mangiare te ne vai.
Non vai a scrivere queste cose.
Se poi ti prendono e ti licenziano non lamentarti

Maxim Castelli

Beh, e chi credi che giochi ai videogiochi?

Antsm90

"Non è chiaro se Konami intenderà rimuovere questo messaggio segreto, modificando il contenuto della pagina mostrata tramite uno dei prossimi update del gioco"

Fa prima a rimuovere direttamente il gioco, è incredibile quanto siano riusciti a farlo pessimo, penso non sia fisicamente possibile far di peggio

Antsm90

Quindi quando ad esempio nel risorgimento il pubblico lanciava bigliettini con scritto Viva Verdi (Messaggio in codice che stava per: Viva Vittorio Emanuele Re D'Italia), erano in realtà tutti bambini?

(ok, lì si parlava di un'intera nazione mentre qui solo di una compagnia, ma il succo non cambia)

ErCipolla

Geni :D

Normalmente mi preoccuperei per eventuali ritorsioni da parte della dirigenza, ma vista la storia recente di Konami (che sembra dedicata anima e corpo a rovinare ogni singola IP storica in suo possesso) forse se li licenziano gli fanno un favore.

ijskdldsad

ho guardato qualche recensione del nuovo titolo. Che DISASTRO. Ho sempre amato la serie MGS

Simone31

Non mi pare di aver detto questo, anzi, è uno di quei giochi che non vorrei nemmeno regalato. Da mega fan di MGS schifo questo gioco con tutto me stesso ma magari altre persone potevano trovarlo interessante invece è appunto l'ennesimo titolo in cui le microtransazioni la fanno da padrone.

Nuwanda

tanta stima

Nuwanda

eh certo senza le microtransazioni invece era goty...

nexusprime

Comportamento da bambino

LoWRiDeR82

Bravissimo questo dev, ha detto bene!!

Simone31

Dalle prime recensioni pare che sia l'ennesimo titolo rovinato dalle microtransazioni troppo invadenti.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto