Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Yakuza 6: demo rimossa dallo store USA. Permetteva l'accesso al gioco completo

28 Febbraio 2018 9

La demo di Yakuza 6: The Song of Life, pubblicata alcune ore fa, è stata rimossa tempestivamente dallo store statunitense di Playstation 4. Motivo? Semplicissimo, la versione di prova conteneva e permetteva l'accesso al gioco completo. Sega ha in pratica pubblicato l'atteso Yakuza 6 gratuitamente sullo store di Playstation 4.

Effettivamente il peso della demo - circa 37 GB - aveva lasciato interdetti molti giocatori. Al momento, tuttavia, non è chiaro come sia stato possibile un simile errore che in pratica permetteva agli utenti di affrontare l'intera avventura in quanto i blocchi sui contenuti erano facilmente aggirabili.

Nella versione di prova i giocatori dovevano avere accesso solamente al primo capitolo, tuttavia qualcuno è riuscito ad andare ben oltre. Sega ha quindi rimosso tempestivamente la versione di prova di Yakuza 6 dallo store americano e su Twitter ha chiesto scusa ai giocatori per quanto accaduto.

Ricordiamo che il titolo debutterà il 17 aprile e tutti i progressi fatti nella demo potranno essere trasferiti al gioco completo. Yakuza 6, per chi non lo sapesse, introdurrà un nuovo personaggio principale, Kasuga Ichiban, e permetterà di esplorare anche una località inedita, il tutto accompagnato dal nuovo motore grafico Dragon Engine.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SONICCO

Chiedono scusa per avercelo fatto giocare gratis?
In effetti i giocatori non vedevano l'ora di pagare, sono parecchio amareggiati su quanto accaduto...

Masterpol

secondo me dovrebbero fare così. ti fanno giocare gratis e poi se il gioco ti è piaciuto lo paghi quanto vuoi ed in base a quanto ti sei divertito. se non ti piace lo abbandoni dopo un'ora ed è come se avessi provato una demo

Masterpol

scollega la console da internet e finisciti il gioco perchè presto ci sarà un aggiornamento che ti bloccherà la demo :D

genius89

e vabbè fa niente in effetti sta demo dura un casino xD sono già a 3 ore di gioco e al capitolo 2 però credevo che il prologo fosse solo i primi capitoli, ora mi spiego perchè una demo pesasse così tanto mi sa che mi sono beccato la versione completa ahahah

Philip

No vuol dire che adesso arriva la yakuza a casa tua e ti taglia due dita per mano così non potrai mai più giocare a niente

genius89

Ma io ho già scaricato i 37 gb vuol dire che ho la versione completa?

Baronz

Perchè chiedono scusa ? I giocatori saranno stati molto contenti :D

Top Cat

L'altro livello della pirateria, la pirateria di fabbrica!
xD

eL_JaiK

Quindi qualcuno ci si è già spaccato a gratis sul gioco completo? haha

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'