Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Harry Potter: Hogwarts Mystery è disponibile su iOS e Android

25 Aprile 2018 247

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento 25/04

Siete pronti a creare il vostro mago o la vostra strega ? Harry Potter: Hogwarts Mystery è finalmente disponibile sugli store iOS e Android. I giocatori, per la prima volta su mobile, potranno quindi creare il proprio personaggio e vivere le esperienze di un vero e proprio studente di Hogwarts.

Il titolo dedicato al maghetto più famoso al mondo è scaricabile gratuitamente e al suo interno è presente il consueto sistema di acquisti in app.

Aggiornamento 05/04

Jam City, sviluppatori del gioco Harry Potter: Hogwarts Mystery, hanno confermato in maniera ufficiale la data di rilascio per dispositivi iOS e Android. Il nuovo titolo basato sulla saga del maghetto più famoso al mondo sarà disponibile dal prossimo 25 aprile, ed oltre a tutte le novità già preannunciate, Jam City ha fatto sapere che all'interno del gioco ci saranno vere e proprie trasposizioni e doppiaggi di alcuni dei personaggi più influenti dei film.


Articolo originale 01/03

Harry Potter: Hogwarts Mystery per iOS e Android si mostra in un inedito video gameplay, e su Google Play sono state aperte ufficialmente le pre-registrazioni.

Harry Potter: Hogwarts Mystery si trova attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Jam City come prodotto sotto licenza Warner Bros. Interactive Entertainment. Il titolo sarà disponibile su App Store e Google Play nel corso dei prossimi mesi, portando i giocatori nell'universo del maghetto più famoso al mondo.

Il titolo sarà di fatto il primo gioco mobile che permetterà di creare il proprio personaggio e di vivere le esperienze di un vero e proprio studente di Hogwarts.

Ogni decisione presa all'interno dell'avventura sarà cruciale ed influenzerà una serie di eventi. Confermata anche la presenza di un nuovo sistema di incontri che avrà impatti significativi sull'intera esperienza di gioco e che sarà diversa per ogni utente.

Un'avventura narrativa con al suo interno svariati elementi tipici dei giochi di ruolo. Si frequenteranno le lezioni, si apprenderanno abilità magiche e si formeranno amicizie o rivalità con altri studenti.

A seguito dell'annuncio sull'apertura delle pre-registrazioni su Google Play, Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City, ha dichiarato:

Siamo lieti che i fan abbiano reso Harry Potter: Hogwarts Mystery uno dei giochi mobile più attesi del 2018. Siamo entusiasti di aprire la pre-registrazione su Google e di permettere agli utenti di dare una prima occhiata al gioco, alla creazione del proprio personaggio, e farli finalmente entrare per la prima volta ad Hogwarts, come studenti!


247

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rachele Titocci

Mi ha preso bene il gioco, da fan sfegatata di Harry Potter. In più mi faccio prendere facilmente da queste cose avendo molto tempo libero ultimamente... sono arrivata all’inizio del 3ºanno e il gioco è già fermo...Devo attendere per andare avanti... penso che lo disinatalleró e aspetterò il gioco della Niantic. Se rilasci un gioco per lo meno fallo completamente, non a pezzi.

Rogi

Ma perché nella home mi vien fuori
"Impossibile connettersi riprovare" se sono sempre connesso?! Ma perché ?

Jon Snow

Ah scusa. Dimenticavo che stavo rispondendo ad un trisomico e quindi dovevo specificare ad ogni commento che HP è prima di tutto un Fantasy. "Un thriller incredibilmente complesso" sempre nel contesto di HP (quindi abbiamo appurato che non sai nemmeno capire un contesto CIT.

DeeoK

Danny: "Un thriller incredibilmente complesso "
Io: " basta già solo dire che non è un thriller"
Tu: "Quindi non conosci neppure il significato di thriller."
Sempre tu: "Dal calice di fuoco in poi è puro thriller."

Quindi ora nessuno ha detto che un thriller quando Danny lo ammette e tu stesso definisci "puro thriller" i libri dal 4° al 7°.
C'è un limite al tempo che ha senso perdere dietro gli imb3cilli. Mi sono divertito a sufficienza, io la chiudo qui, che poi è brutto accanirsi sui minorati mentali.
Puoi continuare a divertirti da solo.

Jon Snow

Non si parla con la bocca piena.

DeeoK

Vedo che la tua ammissione continua. E per provare a restare a galla ti autoconvinci di mie ammissioni.

Jon Snow

Il fatto che ne sei autoconsapevole è già qualcosa lol

Jon Snow

E nonostante questo riesco benissimo a piegarti. Quindi ammetti di mangiarla? Immaginavo... anzi, si sente quando parli ahahahaha

DeeoK

Va beh, la solita sagra dell'opinionista della domenica.

Jon Snow

L'opera della Rowling è talmente intensa da mescolare perfettamente i vari generi. E secondo te non è un capolavoro? Datti all'ippica che è meglio.

DeeoK

Quindi ammetti di avere m3rda nel cervello.
Lo immaginavo.

Jon Snow

Nessuno ha detto che è un'opera thriller. È un Fantasy. Il genere thriller, come quello drammatico, sono in secondo piano ma ben percepibili. Stai cambiando le carte in tavola dopo esserti accorto della maestosa fdm che hai fatto?
HP non crea tensione? Tu sei fuso lol.

Jon Snow

Meglio nel cervello che in bocca come nel tuo caso ahahahaha
Devo fare attenzione a non incontrarti sennò sarebbe come incontrare uno zombie LOOOOOL

DeeoK

E te stanno proiettando m3rda nel cervello da quando sei nato, mi sa.

Jon Snow

Stai proiettando da 2 giorni e dici che copio? Ok

DeeoK

Ma ci sei o ci fai?
In primis ho già detto che HP ha elementi thriller ma questo non lo rende un'opera thriller (cercatelo da solo il commento), in più il fatto che ci sia una "o" implica che comunque qualcosa fra tensione, brivido e terrore deve provocare per essere un thriller. HP non lo fa più di un qualunque altro libro di avventura.

Jon Snow

Ancora una volta il tuo analfabetismo si fa sentire e finisci per fare disinformazione.
"tanto da arrivare a produrre brivido e terrore." Non è una componente fondamentale in un thriller e ti ho pure postato la definizione.
"da produrre, nei lettori o spettatori, tensione, brivido o addirittura terrore" O non è E.
Quindi, possiamo concludere dicendo che oggi hai imparato una cosa nuova?
Adesso te ne stai uscendo elencando tanti componenti del film e fino a un paio di giorni fa frignavi dicendo che il genere thriller non c'entra nulla con HP. Anche coerente

DeeoK

Ma gli XD li metti per ricordarmi che hai 12 anni?

DeeoK

Copi anche le risposte, diventi sempre più noioso.

Jon Snow

No. Ad esempio per me tu sei un idìota XD

Jon Snow

Autoanalisi?

DeeoK

Va beh ma per te tutto è un thriller.

DeeoK

Vedo che come sempre deduci cose a caso.
E' una costante per te a quanto pare.

DeeoK

Eh, no.
HP ha sicuramente elementi thriller, ma sono comunque una minoranza. Come detto dalla stessa definizione da te riportata un thriller deve "rabbrividire, eccitare, elettrizzare" tramite una forte componente emotiva e la suspance tanto da arrivare a produrre brivido e terrore.
In gran parte della saga questo è praticamente assente. Ci sono le partite di Quidditch, le lezioni, le gite ad Hogsmeade, il contesto scolastico in generale, gli scontri magici e compagnia bella.
Le parti realmente da thriller sono poche e ti citerei, così su due piedi, la parte nella camera dei segreti, il labirinto del quarto libro e parte della ricerca degli Orcrux. Il secondo libro ha effettivamente svariati elementi thriller e probabilmente lo si potrebbe anche consigliare come tale, ma è un libro su sette. Negli altri, più che thriller, si parla di mistero. Ci sono generalmente enigmi da risolvere (il primo libro è un ottimo esempio) e per quasi tutta l'opera sia la prosa che il contesto difficilmente inducono nel brivido o nel terrore (anche solo per il contesco scolastico, i nomi propri volutamente buffi e via dicendo).
Citai Dracula proprio perché ha tutti gli elementi di un thriller ed il fatto di avere due store d'amore non lo rende un libro sentimentale.

E tutto ciò non c'entra nulla con la questione emotiva ed era ben spiegato in uno dei link che ho postato: mancano proprio gli elementi per considerarlo un vero e proprio thriller.

Jon Snow

E con questo appuriamo che non solo usi terminologie di cui ign0ri completamente il significato, ma che linki la loro definizione senza neppure comprenderla https://uploads.disquscdn.c... quindi, tornando al giudizio di Danny, HP è un thriller fantastico, che però comincia dal quarto libro in poi. Suspense, tensione, gli elementi ci sono tutti. Probabilmente non solo non conosci il significato di thriller, ma neppure HP.

Jon Snow

Ahahahahahahah hai dato una risposta ad una domanda precisa. Hai fatto l'ennesima fdm, quindi mastica e muto

DeeoK

Quindi abbiamo appurato che non sai nemmeno capire un contesto.
E' incredibile quanto in basso tu possa arrivare.

Jon Snow

Quindi li hai letti? Buon per te ma non avevo dubbi ahahahaaha

Jon Snow

Psst shissofrenico, ti do una dritta: anche GoT è un Fantasy Thriller. Shhhh non lo dire a nessuno

DeeoK

Non volevo infierire, so che i libri di Moccia sono i tuoi preferiti (immagino tu li consideri i migliori thriller mai scritti).

Jon Snow

Se mi aiutano come stanno aiutando te, siamo messi bene.
"Quindi se postassi una serie di link di codice penale, civile, diventerei avvocato?
*Rullo di tamburi*
...
...
ps: sì" AHAHAHAAHAHAHA sto ancora ridendo male

Jon Snow

Quindi libro di Moccia va bene e thriller no? Ahahahaah la tua arguzia non ha fine lol

DeeoK

Bene, ora anche l'Eneide è diventato un thriller.
Il prossimo thriller sarà la bibliografia della tesi di laurea dello studente che scopre i molteplici morbi che assillano la tua mente.

Jon Snow

Cavolo! Con questa pèrculata ti sei superato. Pure il mio telefono ha avviato l'autodistruzione. Ne parleranno nella mitologia greca. L'Eneide a confronto è un thriller mi correggo, sennò dovrei spiegarti cosa sia... L'Eneide a confronto è un libro di Moccia

DeeoK

Bravo, iscriviti che lì è pieno di medici che possono aiutarti!

Jon Snow

"Ps: sì" Cit.
Bene! Mi iscrivo subito alla facoltà di Medicina (per trovare una cura per la tua mente, sono molto altruista) e agli esami porto i link. Einstein levati! C'è DeeoK.
Attento a non mandarmi troppo in tilt eh?

DeeoK

Non ci sei già?
Guarda che ti serve, sbrigati!

Jon Snow

È la risposta al "ti renderesti conto di essere un c0glione"? LoL datti una regolata però. Se continuassi a pèrcularmi così, finirei in analisi

DeeoK

A giudicare dal numero di commenti che spammi vedo di averti mandato in tilt!

ps: sì, se affermi qualcosa porti fonti. Solo chi non sa parla di presunti "dati di fatto". Solo che poi nel tuo caso mancano sia i dati che i fatti.

Jon Snow
come riprovato dagli stessi link che postai.

ah! Quindi se posto una serie di link di codice penale, civile, divento avvocato? Ahahahahaha caxxo mi hai pèrculato ancora lol

Jon Snow

Wow! Sei davvero originale.

DeeoK

Grazie, lo so.

Jon Snow
ti renderesti conto di essere un cogli0ne.

adesso sì che mi hai ferito

DeeoK

Ancora?
Ho già risposto da un pezzo a tutto ciò. Approfondire non ha senso perché tanto i post non li leggi che altrimenti ti renderesti conto di essere un cogli0ne.
Sarebbe tempo sprecato, molto meglio continuare a percul4rti.

Jon Snow

Vorremmo tutti essere intelligenti come un trisomico che ha argomenti come "HP capolavoro? #megliotolkien" o "non è un capolavoro solo perché vende" quando poco più sotto viene spiegato il motivo per cui viene reputato tale ma è talmente complesso da comprendere e quindi diamo spazio all'evergreen "vendite

DeeoK

Bravo, ottima autoanalisi!

Jon Snow

La delusione più grande è che ancora non ti rendi conto delle càgate che scrivi e non hai ancora imparato il significato di thriller, né cosa sia un thread. Peccato. Avresti potuto monetizzare meglio la tua trisomia

DeeoK

Monologhi? Annoiarti? Poverino.
Questa discussione per me è assolutamente inutile sin dall'inizio. Sapevo che fossi un ignorantone dal tuo primo post. Non puntavo ad annoiarti, la massimo ti ho scritto due info per vedere se ti acculturavi ma capisco che per te leggere sia noioso. Chiaramente mi accusi di non sapere cosa sia un thriller perché tu stesso non lo sai, come riprovato dagli stessi link che postai.
L'unico motivo per cui porto avanti questa cosa invece che limitarmi a ignorarti è perché mi diverti e sei un buon passatempo nei momenti di noia.

Jon Snow

È esilarante come tu ti perda in lunghi monologhi vuoti e autodistruttivi nella speranza di annoiarmi. Frasi sconnesse da flame di grado C.
Uno ti scrive che non sai cosa significa thriller e rispondi "Quindi non sai cosa sia un thriller". Ma davvero non riesci ad essere più pungente di così? La sindrome di Tourette può accompagnare solo.
Poveraccio

DeeoK

Oh, ma stai messo davvero male.
Quindi non sai cosa sia un thriller (ed hai optato saggiamente di saltare il post che ti sm3rdava ampiamente inventando scuse), parli da giorni di mangiare m3rda ed avere bruciore al fegato e poi ti inventi anche scuse sul fatto che sono periodi diversi e quindi i tuoi chiodi fissi sono slegati. Quindi mangi m3rda ed hai bruciore al fegato alternativamente? Potresti aver fatto nuove scoperte mediche, strano che i tuoi analisti non ti abbiano detto nulla (probabilmente ti p3rculano anche loro).

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'