Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Satya Nadella, grande soddisfazione per la divisione gaming di Microsoft

01 Marzo 2018 273

Satya Nadella ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti dalla divisione videogiochi di Microsoft, costruiti sulla divisione Xbox e sulla piattaforma PC. L'apprezzamento è arrivato nel corso della conferenza Technology, Media & Telecom organizzata da Morgan Stanley a San Francisco.

L'amministratore delegato di Microsoft ha detto che il lavoro svolto nella costruzione di un maggior coinvolgimento dei giocatori e il puro numero di utenti su Xbox Live rappresenta un'enorme potenziale di guadagno, grazie alla vendita degli abbonamenti e non solo. E anche se in questa fase del mercato la popolarità del PC come piattaforma di gioco, Microsoft è intenzionata a procedere senza mettere in secondo piano le console.

Per Nadella, la capacità dei giocatori di affrontare i loro titoli preferiti sulla piattaforma che desiderano è un punto fondamentale della strategia, e permette a Microsoft di raggiungere un mercato più ampio a livello mondiale. Quella è la direzione, sia che si tratti di abbonamenti e di Game Pass, sia che si tratti di Mixer che è in rapida ascesa, sia che si tratti di eSport associati ai franchise prodotti direttamente da Microsoft.

Fondamentalmente, è la conseguenza di un'esperienza pluridecennale nell'industria videoludica, trasportata in un mondo che ora ci permette di raggiungere e gestire un mercato molto più ampio di prima.


273

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Sicuramente la definizione di "gen" non riguarderà prettamente i giochi, ma credo che nessuno abbia detto di abbandonarla quando PS3 fat poteva far girare alcuni vecchi giochi, o ora con microsoft che permette di giocare giochi 360 su one, restano sempre due generazioni separate.
E microsoft attualmente ha one, s, x e se nel 2019/2020 pensa di contrastare PS5 con una ennesima one, saranno 4 console in campo, one/one s la/le faranno fuori per non offrire un prodotto con un'esperienza utente tanto distante dai modelli più recenti, non è mica l'utente ps che si fa il pc da gaming al risparmio accettando di giocare con qualità mediocre!
E considerando che Sony (e microsoft, PARE) hanno già detto che non ci saranno mid-gen ed una gen vive 6 anni circa, penso che rimarrà la concezione di generazione come "il modello successivo e migliore di", come reputo anche giusto che sia imho.

Name

"assicura una retrocompatibilità con due macchine di epoche diverse"
Ti riferisci a one e one x? Perchè in tal caso definire "epoche" i pochi anni passati tra le due mi sembra una bella str* :)
Sei sempre molto oggettivo, vedo.

manuel

ahhahahahahhahahahhahaa

InterTriplete

Xbox oggi è un servizio anni luce migliore di playstation, che non offre più né la console più potente, né quella con le esclusive migliori visto che quelle ce le ha Nintendo. Microsoft offre alla clientela una cosa che sony può solo sognarsi: la possibilità di scegliere. Scegliere se giocare su PC, su console entry level, su console high end... È l'ecosistema Windows 10, e i soldini vanno sempre a loro. Le polemiche che fanno certi tifosi sonari sono fini a se stesse. E non parliamo nemmeno del GamePass, la cui mancanza su ps4 è un fail totale. Ad oggi Microsoft è la scelta migliore per la stragrande maggioranza dei videogiocatori di tutto il mondo

JUDVS

E poi ci sono io che volevo comprare Forza su PC ma quello store orrendo e quei prezzi altissimi mi hanno fatto cambiare idea, quindi nemmeno per le esclusive

LoWRiDeR82

Ehila ritard@to. rosica rosica ROFL!

LoWRiDeR82

Ammazza che battuta!! HAHA, perfetta dimostrazione del tuo livello di QI negativo ROFL!

Merdslie

Tu non puoi nemmeno permetterti un avatar. Pensa come sei messo

Merdslie

Ecco l’altro c0glione

Merdslie

Ho notato che sono sempre quelli messi peggio a dire queste frasi.

Rick Deckard®

È la figlia di Lara Croft e Raiden di mortali kombat

CaptainQwark®

Haze era multipiattaforma ed era un gioco mediocre a dir poco (ti piace vincere facile), killzone 2 per ps3 invece era un gran gioco

Marco Cerasoli

È anche un tps...FINE
E Wikipedia penso sia la risorsa meno affidabile prp quanto riguarda i videogiochi

KaIser

cosa c'entra che è andato a farsi benedire come saga ?
Gears è TPS e basta.
Uncharted è semplicemente un gioco in terza persona, come lo è anche ReCore, Quantum Break e altri giochi esistenti su PS.
ti ho postato la descrizione da Wikipedia, se vuoi ti prendo la descrizione della SH o dalla quarta di copertina del gioco.
se capisci l'italiano mi darai ragione.
notte.

Elris

Stupendo!! Che esperienza!

SynovialRaptor

Bello tomb raiden

LoWRiDeR82

Chetelodicoaffa!

RBMK_1000

Il Game Pass effettivamente è una bella cosa, ma ha senso per chi gioca tanto. Per me che giocare significa portarsi avanti un titolo tipo GTA V per almeno due mesi e mezzo di fila ha poco senso.

Io ho scelto la pro per una semplice questione di prezzo, non ho da nasconderlo. Per me giocare è un passatempo alla fine.

piail

Ps4pro si vende subito e si scorda altrettanto subito ! Io sono passato da pro a One x e già dopo la prima accensione avevo 160 giochi da giocare su One x ! Grazie game pass netflix dei giochi

piail

Ottimo sono più soddisfatto più io che lui! Sono passato da una Ps4pro merdosa ad una One x spettacolare che con game pass mi dà grandi soddisfazioni! Oggi con tomb Raiden più altri 7 giochi hanno spaccato

Cr0oky

Appunto...ricordo bene le voci di quel periodo! Speriamo si trattenga dal "choppare" anche la divisione Xbox!

Luca

Grande soddisfazione e non rilasciano i dati di vendita di xbox one da minimo 3 anni?
Se Switch continua a vendere così tanto entro fine anno sorpasserà xbox, che scenderà all'ultimo posto tra le console più vendute... sorpassata da una console che avrà appena 2 anni di vita.
Ormai credo non siano più interessati a vendere hardware ma interessati maggiormente a vendere abbonamenti xbox live e gamepass e a produrre giochi con una forte componente multiplayer così da spingere sempre più utenti verso gli abbonamenti online...di giochi single player esclusivi c'è ne saranno sempre meno (ma lo si era già capito dalle parole di Spencer di qualche mese fa).

Marco Cerasoli

Al massimo ma proprio massimo chiamiamolo Crysis 1... Crytek è l'engine

Marco Cerasoli

Eh oh le coperture... F!ga zio, roba seriA

Marco Cerasoli

Killzone 2 e 3 so capolavori ...
Non scherziamo oh

Marco Cerasoli

Vabbè senti parli di pere quando io parlo di banane... A me non interessa se Gears è un tps puro. Uncharted è sia TPS sia Action quindi non capisco che male ci sia...
H4t3r nemmeno lo sono, ti sto spiegando che Gears è andato a farsi benedire dopo il 2

Simone

Non ho detto fosse un brutto prodotto comunque...

Anche se un po' lo penso sotto vari aspetti :)

KaIser

mi dai del f4nb0y ma almeno io non sono un H4t3r
-.-

RBMK_1000

Mah, io ho preso una PS4 Pro, pagata meno di 300 euro, con due giochi inclusi. Mai e poi mai acquisterei X1X a 500 euro, sono davvero troppi, e non si hanno nemmeno le esclusive.

KaIser

dot

KaIser

gears è TPS puro.
halo è FPS puro.

uncharted è un gioco in terza persona action / adventure.
se vuoi ti traduco:
TP a/a

RBMK_1000

Mah, io ce l'ho e non mi trovo male. Certo, non avevo PS4, e quindi ho preso direttamente la Pro.

mat

Parlo di vendite di giochi non di console.

Matt Ds

@kaiserKaIser

Matt Ds

chi ' quello che non e' nadella?

Matt Ds

ed il tempo che perdo per vivere, chi me lo ridara' mai per giocare ai videogiochi?!?! e' ingiustissima la vita, non dovrebbe esistere, solo giochi.

Matt Ds

ma sai che io neanche so cosa sia Haze e non l'ho mai sentito =D.
Ai tempi della PS3 ero quasi totalmente dedito alla 360 only, ho riscoperto la PlayStation solo con Killzone 3 appunto, e GranTurismo 5.
ricordo ai tempi della PS1 che il primissimo Killzone era dato per Halo-Killer, ed alla fine ne usci' un gioco dignitoso, e nulla piu'; pero' getto' le basi per i successivi due, che portarono molto di nuovo nel mondo fps su console, anche solo il "realismo" delle armi e la reale pesantezza dei movimenti era molto soddisfacente. Poi con Shadow Fall si e' perso tutto, ed e' rimasta solo una bella grafica.

Luce

Ho semplicemente sbagliato a scrivere.. Stavo per scriverti "nessuno ve lo restituirà"... Poi ho scritto "non lo riavrete".

Marco Cerasoli

Sono abituatoa ben altro... Dopo i primi 2 gow il nulla...sempre uguale

Marco Cerasoli

Ha meccaniche third person shooter Uncharted! Non r che perche è action adventure non e tps!

KaIser

inoltre sei così ignorante da fregartene del fatto che senza Gears ora i giochi recenti non avrebbero le "coperture".
-.-

KaIser

non li ho giocati purtroppo...
ad ogni modo io ho citato solo Haze che dichiaratmente ambiva a spodestare Halo (il 3 !) da Re degli FPS ...
sappiamo tutti come sia finita la cosa ;D

KaIser

ahahah un giochino benchmark non si può sentire...
quello è Ryse son of rome o al massimo Crytek 1...
in Geras (soprattutto nel 2) ti emozioni un casino e non ti spoilero nient'altro, perchè se parli così li devi giocare...

franky29

Microsoft deve spingere in questa direzione e continuare così Sperando sempre in un successo nel campo mobile chi sa forse in futuro

KaIser

guarda che TPS = Third Person Shooter -.-

che è diverso da "Uncharted: Drake's Fortune è un videogioco action adventure del 2007" (fonte Wikipedia)

doppio -.-

Andrej Peribar

:)

Marco Cerasoli

Nonostante io apprezzi piu la qualità in un gioco piuttosto che le vendite, ancora la PS piace di piu... 70 e passa milioni di PS4 piazzate

mat

A relativamente poche persone interessano quei giochi.
Le vendite maggiori sono dei mulitpiattaforma e in questo campo la xbox one x è l'unica console che permette un 4k vero. Praticamente la X ha senso solo se si gioca a multipiattaforma e si guarda la grafica.

Ansem The Seeker Of Darkness

Hanno appena annunciato detroi per il 25 maggio :D

HorizonZeroAward

73 cOME le markette anali che hai fatto aggratis per pleistescion <3

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video