Far Cry 5: svelate le impostazioni grafiche per PC. Sembra assente il supporto all'HDR

05 Marzo 2018 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Oltre alla conferma che Far Cry 5 includerà un sistema di microtransazioni ma senza casse premio e sarà incentrato esclusivamente su oggetti cosmetici, arrivano nuovi dettagli sulla versione PC con un video ed una serie di immagini pubblicate da PC Gamer che svelano anche le varie impostazioni grafiche.

Gli utenti potranno quindi modificare sui loro hardware una serie di parametri abbastanza tradizionali tra cui risoluzione, frame rate, campo visivo, qualità di texture e ombre. Si segnala inoltre che il Temporal anti-aliasing non sarà supportato in configurazioni multi-GPU (SLI o Crossfire) e sembra assente il supporto all'HDR, presente invece su console.



Non sarebbe comunque la prima che al lancio di un titolo di Ubisoft la versione PC non supporti l'HDR: Assassin's Creed Origins infatti ha ottenuto l'implementazione delle tecnologia solo successivamente con un aggiornamento, mentre Ghost Recon Wildlands ancora oggi non supporta l'HDR.

Far Cry 5 approderà su Playstation 4, Xbox One e PC a partire dal 27 marzo portando i giocatori nel Montana, in un vasto scenario completamente esplorabile e, per la prima volta, la struttura non sarà lineare ma l'ambiente open world, oltre ad essere dinamico, garantirà ai giocatori una libertà totale.

Segnaliamo che recentemente AMD, in collaborazione con Ubisoft, ha dato il via ad una promozione che permetterà di ottenere una copia gratuita di Far Cry 5 per chi acquista un sistema con grafica AMD Radeon.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

É no. É uscito da 1 giorno. Aspetto ancora 3 settimane sperando che cali!
Comunque sembra ok come gioco.

Ks

Allora lo hai comprato alla fine ?

ric

Credo che con la mia 1070 giochero ancora per parecchio tempo in fhd 144hz , alla faccia dei miners e dei prezzi assurdi di Nvidia

Albi Veruari

Tanto farà ca***e come tutti gli altri. Giusto il 3 era decente. Poi mi chiedo io come mai i modelli di guida in tutti i giochi ubisoft faccia cosi schifo, non hanno le macchine li o cosa?

Davide

anche secondo me. Pare solo un filtro che aumenta in maniera esagerata (a volte) il contrasto e la saturazione.
Mi capita spesso di notare come le immagini non in HDR siano più naturali

Gieffe22

mah, io l'ho visto di presenza su diversi tv, tra cui anche uno dei migliori oled lg da oltre 50 pollici(non ricordo il modello preciso)...e onestamente tutti questi gran miracoli non mi sembran altro che una forzatura immensa nel recupero delle ombre, togliendo spesso ben piu di quanto necessario. Sembra quasi un filtro che non una roba hw.

Ngamer

hummm aspetterò che scenda un po di prezzo , ora sta tra 40-45 a 35 mo prendo visto che ho tutti gli altri :P

Svasatore

Mio al day 22.

IRNBNN

Io credo che siano utili entrambe, semplicemente io se dovessi scegliere una delle due darei la priorita all'HDR

vincenzo

Non ha senso né il 4K, né l'HDR per il giocatore pc, a mio avviso. Almeno, non adesso, è presto. Lasciamo tranquillamente queste perle alle console

IRNBNN

Ha piu senso del 4k secondo me

Gieffe22

sto hdr mi sa piu di fuffa che altro, non si fa altro che nominarlo ovunque.

Cristian Louis Watta

Questo si deve platinare!

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta