Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Monster Hunter World: è il gioco più venduto di Capcom. Superati i 7,5mln

05 Marzo 2018 23

Monster Hunter World è ufficialmente il gioco più venduto nella storia di Capcom: la software house, tramite il rilascio di un comunicato, ha infatti svelato che le copie fisiche distribuite insieme alle vendite digitale nel mondo hanno raggiunto e superato la quota di 7,5 milioni di unita.

La decisione di riportare la popolare serie, dopo ben nove anni, sulle console casalinghe di Sony e Microsoft ha indubbiamente premiato la software house e l'eccellente risultato parla da solo sull'accoglienza che il pubblico ha riservato a Monster Hunter World.

Il popolare titolo al momento è disponibile solo su Playstation 4 e Xbox One ma arriverà anche su PC nonostante l'attesa sia ancora lunga: l'uscita è fissata infatti nei mesi autunnali ma la data precisa rimane ancora un mistero.

Il primo titolo della nota serie è uscito originariamente ben 14 anni fa, precisamente nel 2004 su Playstation 2, successivamente sono stati sviluppati svariati capitoli e spin-off e, sommando le vendite registrate da Monster Hunter World, la serie ha superato il traguardo dei 48 milioni di unita vendute complessivamente nel mondo.

Al momento non è prevista nessuna versione di Monster Hunter World per Switch tuttavia non è da escludere a priori. Alcuni giorni fa, Adam Boyes, CEO di Iron Galaxy, ha infatti chiesto a Capcom di lasciare che il suo team di sviluppo possa provare a creare un porting del gioco per la ibrida di Nintendo.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio B.

Ah scusami, per giocarlo in mobilità

TheAlabek

Scusa intendevo il titolo per 3ds...questo per switch e multipiattaforma, perché comprare una switch per giocarlo?

Alessio B.

Uscirà pure per PC tra poco

TheAlabek

World non mi pare sia multipiattaforma

Alessio B.

Si vede che non hai giocato gli altri Monster Hunter sul 3ds

TheAlabek

Ma lo sai vero che i DLC sono gratuiti?

TheAlabek

Non penso che la gente comprerebbe la switch per giocare questo multipiattaforma

TheAlabek

E deve ancora uscire per pc

GioB

Effettivamente su questo gioco Capcom ha lavorato molto bene, ed è arrivato il meritato successo.
Formula di gioco svecchiata, grafica aggiornata, dlc gratuiti

L'unico problema è che ora i vecchi MH sono ingiocabili, compreso il XX per switch che da noi deve ancora uscire

Sparda

Evidentemente è troppo difficile leggersi i dati per i simpleton come te. Horizon ha venduto 7,8 milioni di copie pur non essendo conosciuto. Le esclusive xbox vendono a malapena 1-2 milioni.

Mew

Più ai livelli di Splatoon.

Mew

Dubito girerebbe su Switch, soprattutto in modalità portatile. Ovviamente Capcom farà un titolo principale anche per Switch a meno che gli facciano schifo i soldi.

Monster Hunter+console portatile+giappone= milioni.

InterTriplete

Lo dicono la logica, le statistiche e le classifiche di vendita, che le esclusive sony di cui tanto chiacchierano, non le vuole nessuno. Possono dire quello che vogliono, ma notizie come questa confermano che chi compra ps4 poi gioca i multipiattaforma. Ed essendo i multipiattaforma di un altro pianeta su Xbox One X, ps4 e soprattutto l'inutile e ingannevole ps4pro sono un acquisto sbagliato per l'utente medio. Molto meglio optare per Xbox One X, i suoi servizi, e la sua superiorità netta su tutti i giochi.

Filippo Rossano

Contando che i "DLC" di Monster Hunter saranno tutti gratuiti non vedo il problema né la richiesta. Anche ti arrivasse la versione liscia basta andare a scaricarti i contenuti aggiuntivi.

StriderWhite

Non so se al livello di Zelda, ma sicuramente potrebbe vendere bene.

DeadlyMav

altro che "esclusive" PAY-station
I milioni si fanno coi multi

Alessio B.

Sarebbe una killer application ai livelli di Zelda

Whommy

mmm, conoscendo capcom, mi sa che faranno 49.00 base 69.00 con tutto

StriderWhite

Sarebbe autolesionista da parte di Capcom se non rilasciassero il gioco anche per Switch...

Alessio B.

Mi ci sto divertendo davvero tanto

Plinky

Perché 10 mesi di differenza son tanti. O me lo vendi con conseguente svalutazione o mi includi i DLC... oppure entrambe le cose come ha fatto Square Enix con FFXV

Gabriel.Voyager

E perché mai presa per i fondelli?

Plinky

Sarà bene che la versione per PC includa tutti i DLC rilasciati fino a quel momento .... altrimenti presa per i fondelli

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'