Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon compra GameSparks, sviluppatore di servizi back-end per il gaming

05 Marzo 2018 0

Amazon ha acquisito GameSparks, un'azienda che sviluppa e fornisce servizi cloud per sviluppatori di videogiochi - per esempio, le leaderboard, le notifiche, i salvataggi, la gestione di un server multiplayer, a turni o in tempo reale. Per essere precisi, la novità di oggi è l'annuncio: TechCrunch aveva riportato che l'affare era già stato siglato a luglio 2017, ma non c'erano state conferme ufficiali. Pare che la società di Jeff Bezos abbia speso intorno ai 10 milioni di dollari.

La conferma giunge con una tempistica non casuale: tra pochi giorni, esattamente il 19 marzo, si aprirà la GDC o Game Developers Conference, uno degli eventi videoludici più importanti per gli sviluppatori. Le soluzioni realizzate da GameSparks saranno parte della fiera, proprio allo stand di Amazon.

"GameSpark condivide da tempo la passione di Amazon per aiutare gli sviluppatori a creare fantastiche esperienze di gioco" - dice l'annuncio ufficiale. "Essere parte di Amazon significa che continueremo a far crescere il servizio, oltre a esplorare nuovi sistemi per scatenare la potenza di Amazon e aiutare gli sviluppatori a costruire, far funzionare e far fruttare i loro giochi."


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'