Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft brevetta MIX PLAY: video editor erede di Upload Studio?

05 Marzo 2018 6

Microsoft potrebbe essere al lavoro su un software di editing video dedicato ai videogiochi e legato a Mixer, il servizio concorrente di Twitch che permette di trasmettere le proprie partite (e guardare quelle degli altri) integrato in Windows 10 e Xbox One.

Poche settimane fa, esattamente il 14 febbraio 2018, la società di Redmond ha richiesto la registrazione del marchio MIXPLAY; nella descrizione si parla di "software per computer" in grado di fare diverse cose - dalla riproduzione alla creazione e modifica di "testi e animazioni". Ma è sempre difficile rapportare alla realtà il "legalese" impiegato nei brevetti, quindi meglio non darlo per certo.


È comunque vero che i tempi per un successore di Upload Studio, il tool di editing/caricamento video di Xbox One, sono maturi: il software sembra ormai abbandonato, con l'ultimo aggiornamento significativo arrivato nel 2015. Rimane sempre valida la considerazione che il brevetto di un marchio non garantisce necessariamente che diventerà realtà; tra l'altro, questo ad ora non è ancora stato approvato.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

A+B=X

MatitaNera

che bella espressione

InterTriplete

E sony, come sempre, sta a guardare.

Matteo

dai però su, coraggio

bda94

Ot: telegram down.. Un'altra volta.. Ultimamente che gli prende?

Sagitt

boh, microsoft continua ad avere un catalogo software poco chiaro

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto