Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD con Project ReSX punta tutto sui giochi e-Sport. Dota 2, PUGB e Overwatch

06 Marzo 2018 2

AMD sembra intenzionata a conquistare il mondo degli eSport con Project Resx (Radeon eSports Experience), un programma di ottimizzazione driver per le schede video Radeon pensato appositamente per i giocatori competitivi che desiderano prestazioni elevate nei principali titoli eSport tra cui Overwatch, Dota 2 e PlayerUnknown's Battlegrounds.

Secondo quanto affermato, per garantire ai giocatori miglioramenti significativi, i tecnici di AMD hanno lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori dei principali titoli che dominano la scena e-Sport per ottimizzare al meglio ogni singola riga di codice dei loro driver.


Parte dei risultati ottenuti dal programma Radeon eSports Experience sono presenti nell'ultima versione (18.3.1) del Software Adrenalin Edition che, ad esempio, migliora del 6% le prestazioni di Dota 2.

Secondo i vari test eseguiti da AMD, con un PC dotato di Radeon RX 580 da 8 GB, CPU Intel i7 7700K (4,2 GHz), 16GB DDR4-3000 Mhz con sistema operativo Windows 10 x64, i miglioramenti in ambito frame rate sono notevoli. Le prestazioni di PlayerUnknown's Battlegrounds, in esecuzione a 1080p, salgono sino all'11% (69,6 fps), quelle di Overwatch (1440p) sino al 3% (117,9 fps) mentre con Dota 2 si registra un +6% (95,9 fps) in 4K.

I nuovi driver sono disponibili sul sito ufficiale AMD (Link) accompagnati dall'immancabile changelog.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Le partite competitive sono su custom server, non passi il tempo a cercare oggetti. Neanche sul gioco standard veramente passi il 90 % del tempo a cercare oggetti se vuoi avere qualche speranza di fare qualche kill e vincere la partita.

ric

Pugb gioco competitivo? Passare il 90% del tempo a cercare oggetti è ridicolo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'