GTA VI: nome in codice Project America. Ambientato a Miami | Rumor

06 Marzo 2018 78

Spuntano in rete alcune indiscrezioni sul sesto capitolo di GTA che dovrebbe debuttare nel 2022, introdurre per la prima volta una protagonista femminile ed essere ambientato a Miami.

I recenti rumor derivano da un video pubblicato sul canale YouTube, The Know, noto per aver divulgato in passato informazioni su giochi segretissimi tra cui Bloodborne e Dark Souls III. Secondo quanto dichiarato, le informazioni derivano da una "fonte interna" che avrebbe confermato che GTA VI, con nome in codice Project America, è in fase di sviluppo e la sua uscita è prevista nel 2022.

Grand Theft Auto VI dovrebbe quindi portare i giocatori a Miami ma alcune missioni saranno ambientate in Sud America e, per la prima volta nella serie, un personaggio femminile potrebbe essere il protagonista indiscusso dell'intera avventura.

Ovviamente non esistono certezze su quanto appena riportato, nonostante in passato The Know si sia rivelato molto attendibile sul fronte indiscrezioni.

Rockstar al momento è comunque impegnata a pieno regime sull'attesissimo Red Dead Redemption 2 che debutterà nei mesi autunnali tuttavia non è da escludere che GTA VI sia effettivamente già in sviluppo considerando l'entità del progetto.

Non sono emerse invece informazioni sulle possibili piattaforme di destinazione: considerando però che la data di uscita trapelata fa riferimento al 2022, GTA VI potrebbe essere uno dei titoli di lancio per Playstation 5 e la prossima Xbox.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 572 euro oppure da Amazon a 626 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Srnicek

Anni fa Nokia aveva sviluppato un gioco di corse, disponibile sull'allora Ovi Store, dove era possibile impostare il tracciato sulle mappe reali usate da Nokia Maps, in pratica volendo potevi correre sulle vie del tuo quartiere, era una grande idea e non so perché l'abbiano abbandonata.

Dig Bick

Ci ho sempre pensato e sperato ma la vedo lunga.
Serviranno anni e anni

www.vr-italia.org

VR is the way... Non tanto perché ci piaccia o meno, i gusti personali vengono dopo le esigenze di mercato. La VR è l'unico modo per giustificare l'evoluzione grafica del 2022, perché se proponi semplicemente un gioco in 16K con le texture in super-super-super-hd e il supersampling 32X non frega nulla a nessuno, non passeresti comunque al fotorealismo (fuori portata per i videogiochi per ora) per cui non avresti miglioramenti percepibili. La VR invece riporta l'orologio indietro di 10 anni dal punto di vista di ciò che vorresti, confrontato a ciò che ottieni veramente, c'è spazio per cambiare PC ogni anno da qui al 2030

www.vr-italia.org

Il fatto che tu non hai problemi ti autorizza a discriminare chi li ha?

Gli inglesismi si usano come gli inglesi usano gli italianismi, sono parole di uso comune che imbastardiscono le lingue, cosa assolutamente positiva altrimenti le lingue non evolverebbero e l'Italiano, che ti piace tanto, non esisterebbe nemmeno lui. Evolverà ancora la nostra lingua, non vedo perché dovrebbe fermarsi qui, come evolverà l'inglese per fortuna, spostandosi verso una lingua più fonetica. Servono decenni o secoli e pochi conservatori che per non sapere con cosa prendersela remano contro tutto ciò che cambia, ma accade a prescindere, perché è sempre accaduto.

Inoltre questi inglesismi li vedi qui, è testo scritto, e probabilmente molti di quelli che li usano non hanno grossi problemi a comprendere un testo scritto in inglese, ma capire il parlato è un altro paio di maniche, serve molta esperienza. Tu ce l'hai, buon per te, ma non dovresti ostentarla guardando dall'alto al basso chi non ce l'ha, il quale potrebbe non aver avuto la possibilità di imparare e non necessariamente la volontà (a chi non piacerebbe?)

Name

Direi che sono due discorsi ben diversi.
Chi usa inglesismi inutilmente è un cogl1one, ma lo è tanto quanto l'inglese "lo sa" e vuole per forza farlo sapere a tutti commentando che "io vedo/gioco in lingua originale, imparate l'inglese voi!".

Snekezia

Certe parole non possono essere tradotte. Ma ricordati le tue stesse parole quando userai parole a caso in Inglese senza un senso. Tipo: " è uno shop" al posto di dire è un negozio. Però poi dopo se c'è da usare realmente l'Inglese NO allora non va bene!11111!!!!!!!

19e20

Immaginate un gta che prenda le mappe da Google maps e street view.. per il 2022 potrebbe anche essere possibile.. l’intera terra per giocarci!.. sarà un problema per gli interni, ma sugli esterni caricando tutto online penso non sia così impossibile!

Name

Cosa c'entra l'usare inglesismi e non amare le opere non doppiate?
Vogliamo anche eliminare parole come passpartout e coniamo un termine italiano perchè "se usi parole straniere allora devi accettare anche le opere non doppiate"?! Boh.

Cristian P.

A Londra?

ViNicolosi

Aspettavo Vice City ristilizzata new gen da gta IV, meglio tardi che mai.

Snekezia

Guarda che hai sbagliato persona.
Io odio chi usa gli Inglesismi proprio perché amo la lingua Italiana.
Però sinceramente se devo giocare o vedere un film non ho problemi a vederlo in lingua Inglese. Qua è pieno di gente che usa Inglesismi a caso per far finta di conoscere la lingua e poi dopo si fa problemi quando deve effettivamente usarla

Name

Mah, odiosi i soliti 90gradisti verso le lingue altrui.
Direi che è molto ma molto piacevole, invece, guidare mentre devi vedere dove andare sul radar, la strada ed in più anche leggere i sottotitoli! E' una cosa meravigliosa!

Name

Di certo non le esclusive xb... Ops, quelle non esistono più :(

franky29

Vice City punto ebasta

InterTriplete

Ah, non le fantastiche esclusive sony?

Federico Cresciullo

è l unico gioco che giocherò anche a 80 anni

Midfield General

Sarei deluso
Saga bellissima ma riciclano sempre le stesse tre città: New York, Los Angeles, Miami

fillobotto

Lobby ancora più grandi, lobby ancora più lente

roby

Cosi presto..? Io avrei aspettato che i ragazzi di oggi si facessero nonni

Ten. Colombo

Gta 5 Napule con la canzone dei titoli d'apertura " we curre curre waglio"

Mrnikifabio

Mi piacerebbe rivedere un titolo ambientato negli anni 70 o 80

Sheldon!

Ci fu un GTA ambientato fuori dall'America, GTA London. Non mi ricordo dove fosse ambientato di preciso pero

Snekezia

Personalmente, io amo i giochi Rockstar proprio perché sono in Lingua originale. La traduzione puó essere buona quanto vuoi ma qualcosa la perdi sempre. Poi son gusti..

Riccardo sacchetti

E chi scrive inglesismi? Soprattutto a caso? Un conto sono 4 parole in croce, un conto interi dialoghi fitto di slang!

Riccardo sacchetti

?!

Snekezia

Vorresti dirmi, che scrivete Inglesismi a caso. E poi non riuscite a comprendere 4 parole In croce in Inglese?

Ratchet

Magari!

Ratchet

Ecco, quindi immaginala tutta..

qandrav

aprire gli occhi i muricans? la vedo dura, sono un popolo di una i gnoranza ( e tracotanza) senza eguali

Anto.b93

E chi se lo sente salveeeene poi?!

franky29

cag4te che ho sparato io prima di questo tizio già dopo l'uscita del 5 , fino a quando non ci sono conferme da rockstar tutto può essere tutto

Merdslie

Mettiamo i borghi medievali italiano no?

Riccardo sacchetti

Lesbicando..

Riccardo sacchetti

Lascia stare il carisma.. seguirei la trama è non lo abbandonerei dopo 10 minuti.. se fai una buona traduzione il carisma rimane!

Desmond Hume

la dai per interessi personali

Patrick Di Gioia

Chris T

La realtà è che GTA ha solo bisogno di miglioramenti grafici, perchè per il resto è un gioco perfetto a parte qualche novità che aggiungono qua e la nei loro titoli. Come ben sappiamo stiamo rallentando parecchio a livello di grafica perchè stiamo raggiungendo il culmine delle possibilità, per questo GTA 5 sta durando tutt'ora, più andremo avanti e più anni serviranno per creare un GTA che si distingua dal precedente. Io credo che Rockstar stia aspettando proprio per questo.

gp

Oddio 9 anni.... GTA 3-vc-sa-4 sono usciti con 3-4 anni l'uno dall'altro, eppure credo che GTA 4 sia stato quello che veramente a staccato a livello di grafica e tutto. Potrebbe tranquillamente togliere un gioco ogni 2-3 anni senza problemi nello sviluppo, se non fosse che GTA 5 è ancora un gioco "attuale" e che la gente compra tutt'ora e quindi hanno ancora margini per guadagnarci.

Chris T

Dovrebbero aprire gli occhi e capire che loro non sono nessuno. Perchè se volessimo parlare di criminalità organizzata (principale fonte di ispirazione nei vari GTA), potrei fare un seria decisamente lunga su chi sia nettamente migliore. Le loro Gang e scontri tra ghetto hanno un po stancato.

Chris T

Io credo che la Rockstar debba andare avanti e non tornare indietro, Vice city lo reputo il migliore insieme a St. Andreas, ma ora bisogna portare qualcosa di diverso, visto che ogni titolo ha bisogno di 9 anni per essere pronto e completo io non me la sento di aspettare 18 anni per vedere qualcosa di diverso..

Chris T

Infatti credo ci sia bisogno di una ventata di aria fresca nella storia, servirebbe qualcosa di nuovo. Il Giappone propone un'infinità di delinquenza di ogni tipo come la puo' proporre la Russia, L'Africa e qualsiasi stato. La storia non dev'essere sempre la stessa per forza.

Tk Desimon

A Roma? Così poi faranno le stunt challenge con le buche? Così poi atterriamo con l'elicottero dentro al Colosseo? Facciamo un putiferio in metro ma ci bugghiamo ai tornelli?
Nah... E poi devono mettere la classe politica... Fare le uccisioni combo? XD GTA VI is the new The Italian Job

Snekezia

Doppiare un gioco del genere non ha senso perdi tutto il carisma...

skorpion83

Domanda :
Qualcuno ha notato importanti differenze (grafiche) tra la versione xbox360 e la one s?
Lo giocai ai tempi sulla 360, divertendomi parecchio, con però poco online.
Conviene prenderlo per la one s?
Considerando che da qualche settimana ho acquistato una discreta tv 4k UHD hdr e dove ho già notato una gran differenza su fifa 18 (ho pochi giochi) e soprattutto battlefield 1 rispetto al mio vecchio LCD Samsung.
Grazie.

Klapparbaver

Sarai costretto ad andare coi gigolò...

momentarybliss

GTA avrebbe poco senso a mio avviso ambientato fuori dagli Stati Uniti, noi ci scherziamo sopra ma da quelle parti ciò che si vede nella serie Rockstar spesso è la pura realtà

momentarybliss

Certo con i milioni che guadagna Rockstar grazie a questo brand un doppiaggio decente in italiano ci starebbe tutto, soprattutto quando si guida e leggere i sottotitoli diventa abbastanza rognoso

Anto.b93

Tutti che si lamentano circa la scelta della città, ma se il protagonista dovesse essere femmina, come potrò andare a pu****e per poi uccid3rle?

gp

Io sinceramente rigiocherei ad un nuovo gta ambientato sempre a vice city, ovviamente in un mondo parallelo, o magari ambientato negli anni 70 o perché no nel nuovo millennio ma con una grafica migliorata. Purtroppo ho giocato a tutti i GTA per PC tranne che a GTA 5, ma per la mia esperienza mi è sempre piaciuto la storia che ci sta dietro ad ogni gioco e vice city e il mio preferito.

Fabio

Perché no?

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello