Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One e Windows 10: il supporto ufficiale alle mod in arrivo su Xbox Live?

09 Marzo 2018 46

Microsoft sembra intenzionata a creare un sistema per offrire un supporto ufficiale alle mod su Xbox Live, quindi non solo su Windows10 ma probabilmente anche su Xbox One.

L'indiscrezione, riportata da Wccftech, deriva da un recente annuncio di lavoro (Link) pubblicato proprio dal colosso di Redmond che è in cerca di un Senior Program Manager con esperienza in campo mod.

L'obiettivo è infatti quello di implementare su Xbox Live il supporto ufficiale alle "modifiche" con l'aggiunta di una serie di tool. Gli strumenti dovrebbero quindi consentire agli sviluppatori di integrare facilmente nei loro giochi un sistema di mod al fine di permettere agli appassionati di creare e condividere i loro contenuti mantenendo comunque l'intero sistema protetto da mod inappropriate.

Nonostante l'annuncio sia effettivamente abbastanza chiaro, Microsoft non ha ancora annunciato nulla a riguardo e quindi il tutto va considerato come un semplice rumor in atteso di notizie certe.

Non è neppure sicuro che il sistema sia indirizzato anche a Xbox One: il colosso di Redmond potrebbe infatti decidere di implementarlo solo su Windows 10, aspetto che comunque farebbe la gioia di molti videogiocatori considerando che, a differenza di Stem, il Windows Store attualmente non supporta le mod.

A questo punto non resta altro che attendere e non è da escludere che nuove informazioni possano arrivare in occasione dell'E3 2018.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
unkle69

spero di si

L0RE15

LOL già, perché il produttore dell'hardware e il produttore di giochi non si sono mai parlati...Sony e Polyphonic Digital hanno passato mesi insieme anni fa per sviluppare congiuntamente la PS4 e la nuova versione di Gran Turismo...cosa che ha dato i suoi frutti...se pure per Forza facessero così forse risolverebbero quella miriade di problemi che affliggono il gioco e lo riuscirebbero a migliorare più facilmente...ma no, sono più importanti stemmi ed altre boiate per i quali non serve una joint venture con nessuno...

foxlife

Boh, io penso che tu non ragioni.

L0RE15

se magari ogni tanto si parlassero...

EMARCEUS

"La mia opinione è meglio della tua"
Oltre che stupido, fascista.

foxlife

E quindi? Sono team completamenti diversi.

L0RE15

ad esempio Turn10 é una branchia di Microsoft Studios...e l'ultimo Forza 7 é pieno di bugs....

InterTriplete

Sempre meglio. Xbox è sempre di più la piattaforma definitiva per il gaming. Da affiancare magari a una bella Switch. Xbox più GamePass è come avere una sorta di Steam + Neflix in ambito gaming. Anni luce più avanti della statica concorrenza.

InterTriplete

Non potevi fate svelta migliore. Come console premium, ps4pro è una presa in giro. La console più inutile e ingannevole della storia, con i suoi proclami disattesi e le sue promesse... mantenute dalla concorrenza! Xbox One X la asfalta da tutti i punti di vista.

InterTriplete

E sony sta a guardare... Una cosa molto, molto, molto pericolosa...

DIXON

Le modo su PC sono belle anche perché se hai tempo e competenza te le fai da solo ed in genere i giochi Bethesda sono l'esempio perfetto per ciò a cui mi riferisco (nel senso che fanno giochi a metà e poi i modder ci mettono pezze).

DIXON

Guarda che anche Sony ha rilasciato tre versioni di PS4, con la differenza che almeno MS ha inserito un lettore blu-ray uhd nella console destinata alle TV uhd (e non solo anche la One S ha il lettore uhd e stando sui 200 conviene anche solo come lettore).

Gino

non ha importanza se è one o one S , il prodotto è quello e 40 milioni non sono solo sul suolo USA: comunque le vendite sono assolutamente soddisfacenti , e infatti a supporto di questi numeri il supporto delle terze parti è praticamente totale.
Stendiamo invece un velo pietoso sulla pro , che vende meritatamente poco(1\7 rispetto a ps4,umiliante). La X (tutta un altra esperienza grafica sul 4k) in 4 mesi ha già venduto quanto la pro in tutto il 2017.
Ma è il game pass il grande valore aggiunto, sta trainando fortemente le vendite: tra pochi giorni Sea of Thieves, a maggio State of Decay 2 entrambi al D1.
microsoft ha lanciato una piattaforma eccellente,altro che quel cesso di ps now

foxlife

Cosa centrano loro?

unkle69

Levateje er vinoooooo!!!

L0RE15

risolvessero i bugs di certi giochi invece...

netname

ma qui... il complessivo venduto DI THTTA la linea xbox one ( sono 3 pezzi ) è quello .. nulla a che vedere con ps4

netname

( Eloquente ) si utilizza in BEN altre circostante , ignorante .

Questo prodotto , per i motivi citati , È OGGETTIVAMENTE UNA M3Rda fallimentare ...

piantala li di fare il fan boy ferito e si più obbiettivo e onesto.

Fine .

Gino

eppure ha venduto 40 milioni circa, e altri ne piazzera', cifra ragguardevole. Vuol dire che ciò che offre piace, ancora di più col Game Pass e la RETROCOMPATIBILITA'.
Le cifre sono eloquenti, 40 milioni circa.. Scusa.. vado a provare Sea of Thieves che i tester ne parlano con entusiasmo (e finire Uncharted 3)

netname

Valutazione poco obiettiva e soprattutto ignorante e totalmente inconsapevole ma è normale... del resto le nostre esigenze personali maturano con la nostra esperienza e qui è palese che tu non abbia ne esigente ne tantomeno esperianza. quidni la tua valutazione per farla breve ( è m3rd4 ).

Lo so che è difficile rendersene conto ma purtroppo è puramente una questione di esperienza ... cosa che tu e molti altri non hanno e si sono fatti propinare ( propinare è il termine corretto ) a prezzi esorbitanti un ferma carte che non vale nemmeno il costo del packaging.

Non ha studio interni, no ha capacità organizzative e produttive per nuove IP... il dx12 è ancora un miraggio oltre che una pagliacciata e soprattutto manca ciò per cui la peculiarità del possedere un dispositivo come una console di gioco ( deve ) avere.

I giochi.

Davide

se fatte bene perché no?

Gino

xbox one X top

Gino

hai fatto bene a vendere la pro, la slim è assolutamente sufficiente a godersi le esclusive.
one X uber alles

netname

dipende.

netname

Interessante.... però la soluzione è una sola..
Chiudete sta divisione fallimentare che in una sola generazione è uscita con 3 prodotti diversi di cui "A CONZOL KIUPPUNTNT RO MUNN"... A KONZOL E MARADONNN.. ka tienn 6 terrafloppp....

e passate risorse e skill a windows "meno lo store, meno l'os xbox, meno gli studio interni ... a già quelli non ci sono".e meno halo...

Squak9000

Su PC le paghi le mod?

foxlife

Alla fine per fare le mod ci deve essere qualcuno che le faccia, quindi lavoro.
Ci sta pagare, anche se alcuni utenti lo fanno per divertimento.

piail

Non spero più nell indipendenza del Veneto

piail

Benissimo ho un 55 pollici 4K ma io mi diverto col game pass! Mi scarico un gioco quando voglio e mi diverto! Poi con la retrò compatibilità ho recuperato red dead deteptiin

Squak9000

Yes... a pagamento come le vedi?

Squak9000

Pure il reddito minimo garantito per i cittadini è carnevale!

Squak9000

questa sarebbe una bella cosa...

ma come al solito sará un metodo per monetizzare.

Alla fine lo store è comunque pieno di “mod” ma ufficiali... a pagamento.

foxlife

Io ho la one x e nel mentre che aspettavo che mi arrivasse la tv 4k ho giocato per un po' su una normale tv fullHD.
Rispetto alla One anche su una tv fullHD si vede la differenza, ma devo dire che sulla TV 4k è tutta un'altra cosa

KaIser

è l'unica possibilità invece.
dovrebbero essere comunque componenti aggiuntivi certificati delle app (come le estensioni di Edge)

KaIser

sarebbe l'unica possibilità.
MS deve garantire la sicurezza del sistema Windows o Xbox che sia.

dickfrey

Ci vuole la mod di PES sulla One, così si possono aggiustare le squadre ed evitare di comprare FIFA.

cosmon560

Xbox punta sempre di più a diventare un'alternativa a Steam.

Luca

Come ti stai trovando con la One X? E vorrei chiederti anche se usi una TV 4K o FullHD... Non nego che è uno sfizio che mi piacerebbe togliermi, ma sto ancora cercando di capire se nelle mie condizioni ne vale la pena... Grazie

Starnat

non sono un amante delle mod, tutt'altro, ma di rado mi diverto ad utilizzarle, molto molto di rado, diciamo che mi sarà capitato 3/4 volte di utilizzarle.
Creare un sistema più user friendly e soprattutto su Xbox sarebbe molto molto stimolante sia per chi le fa che per chi ne usufruisce.
unico lato negativo quella frase "...mantenendo comunque l'intero sistema protetto da mod inappropriate.", ok, nulla è ancora ufficiale quindi si sta parlando del nulla, ma spero sarà possibile inserire qualsiasi tipo di mod e per qualsiasi intendo QUALSIASI, magari con filtri di ricerca appropriati e possibilità di download a seconda dell'età

Carlo

Quando MS si impegna le cose le fa per benino, il problema è che a volte si perdono in un bicchiere d'acqua e fanno disastri.

piail

Minkia da quando ho venduto Ps4pro x One x è sempre Carnevale! Ms top

Davide

Spero di no

foxlife

Stanno dando tutti i migliori strumenti per creare un'esperienza fantastica.

Anto.b93

che poi magari permettono la distribuzione di mod solo tramite lo store

Carlo

... e anche questa è, imho, l'ennesima dimostrazione di come, almeno negli ultimi 12/18 mesi, MS abbia deciso di tornare a puntare in maniera decisa sul segmento Xbox e questo non può che far bene a tutto il settore gaming.

Davide

le mod rendono appetibile la piattaforma, oltre a creare un vero e proprio mercato interno

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'