Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo: nuovo Nindies, il direct per i giochi indie

20 Marzo 2018 41

L'evento è concluso, vi lasciamo al video pubblicato pochi minuti fa da Nintendo sul canale YouTube.

Articolo originale

Nintendo ha annunciato un nuovo Direct, il Nindies, dedicato agli indie games che si svolgerà il 20 marzo alle ore 17. A pochi giorni di distanza dall'ultimo Nintendo Direct focalizzato sui prossimi titoli in arrivo su Switch e 3DS, la casa di Kyoto è già pronta per una nuova diretta.

Nindies potrà essere seguito sui canali ufficiali di Nintendo e si concentrerà su tutti i titoli indipendenti che debutteranno nel corso del 2018 sulla console ibrida.

Al momento non sappiamo con esattezza quali giochi saranno mostrati, tuttavia siamo certi che anche sul fronte indie la casa di Kyoto saprà entusiasmare i suoi fan con qualche annuncio inaspettato.

Non resta altro che attendere il 20 marzo per scoprire quali saranno i giochi protagonisti dell'atteso Nindies. Ricordiamo che durante lo scorso Nintendo Direct è stato confermato l'arrivo su Switch di South Park: Scontri Di-Retti, di Captain Toad: Treasure Tracker e di un corposo aggiornamento dedicato a Splatoon completo di DLC per la modalità single player.

Dopo le numerose voci di corridoio, Nintendo ha inoltre svelato che Super Smash Bros. arriverà sulla console ibrida, tuttavia le informazioni al momento sono pochissime, nonostante sembri confermata la presenza di alcuni iconici personaggi tra cui Mario, Link e gli Inkling dalla serie Splatoon.

Live terminato! Grazie per averci seguito.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto L.

Più o meno hai ragione. Tant'è che quando mi chiedono quanto costa zelda rispondo più di 300€. Ma per me ne è valsa la pena :-)

F1L0

Io ancora non capisco con che coraggio si vuol scrivere castronerie simili.

Ha appena superato l'anno di vita, annunciato o già uscito abbiamo mario odyseey, zelda, splatoon, arms, mario kart, xenoblade, pokemon, metroid, smash bros, bayonetta, fire emblem in esclusiva, una marea di altri titoli interni ancora da annunciare (e nulla vieta che inizino ad arrivare i sequel all'interno della generazione visto adeesempio che un nuovo zelda è già in sviluppo), non passa settimana senza un nuovo annuncio di un titolo terze parti, sviluppatori indie che sgomitano per portare un loro gioco sulla console visto che vendono più che su altre piattaforme...

Sempre a scrivere le solite assurdità di "polvere", "hardware obsoleto", "nulla cosmico" magari nella convinzione che prima o poi si avveri, che non sia il successo che va oltre ogni immaginazione come i numeri dimostrano ma un semplice fuoco di paglia...

Invece di prenderne atto, considerarla una valida alternativa a quanto offerto da altre, di elogiare le sue differenze, la sia vuol mortificare con falsità ed estremizzazioni, "portatori sani" di una verità che conoscono solo loro con l'intento di voler far passare i possessori per fessi e come sempre buttandola sempre sul "becero" aspetto tecnico, sulla "grafica" quando non hanno argomenti validi..

InterTriplete

Non c'è speranza, amico mio...

InterTriplete

Giochi del genere li sa fare e li fa solo Nintendo!

InterTriplete

Pensavo fosse monopolio di shonablatta questa scemenza!

Fez Vrasta

Fare la polvere? Ma sei serio?

kaarotstorm

"Smash è un titolo minore".
Quello per 3DS e Wii U complessivamente ha venduto 13.18 milioni mentre quello per Wii ne ha venduti 12.91.
Alla faccia del titolo minore.

Mark Leonard

Io non ho insultato nessuno,ho solo detto la verità sul modo di fare di nintendo,tranne la parentesi wii u in cui purtroppo ha fallito su tutta la linea. Grande entusiasmo iniziale per una bella idea,per la wii era il motion plus,per la switch il fatto che funzioni anche come console portatile,un paio di bei giochi al lancio e poi il vuoto cosmico,anche perché da anni ormai si ostinano ad avere un hardware del paleolitico e per forza di cose,tutte le altre software house non possono far uscire giochi sulle loro console,quindi una volta finite quelle 2-3 esclusive di punta,la console serve spesso per prendere polvere anche perché vivere di sole esclusive è quasi impossibile,non ci riuscirebbe neppure Sony. Almeno le altre volte c'era l'attesa per un paio di giochi in più in uscita in futuro. Ma non è tutto stavolta sono stati anche un po ingannevoli perché questi 2 grandi giochi al lancio erano entrambi da anni in preparazione per la console precedente e uno non è stato fatto nemmeno uscire sulla Wii U. E' inutile nominare smash bros è un titolo minore o altri mario tipo il tennis,l'unico nome di grande richiamo insieme al nome di mario è Mario kart,lo stesso Bayonetta 3 è roba per pochi. Almeno potrebbero dare supporto ai loro giochi per un lungo periodo,invece hanno una politica post lancio vergognosa,i dlc usciti per zelda sono qualcosa di spaventosamente brutto e per Mario Odissey che è uscito da mesi ancora non hanno fatto uscire nessun mondo nuovo da giocare ed esplorare nonostante il gioco sia adattissimo a espansioni e dlc,ma invece hanno fatto uscire quella schifezza sui palloncini in cui si riciclano i vecchi livelli.

Leox91

Zelda è immenso, un capolavoro unico, per me non c'è gioco che tenga, nessuno potrà uguagliarlo. L'eredità di Ocarina Of Time è decisamente ripagata.

Sheldon!

Comunque andava chiamato nINDIEndo

SONICCO

qualche indie carino c'è alla fine dai..
The messenger, garage, bomb chicken..

Eros Nardi

Io ce l'ho dal day one e all'inizio sembrava che ci fosse il deserto.
Ma per fortuna Zelda mi ha tenuto impegnato per tutta l'estate, poi sono passato a Odissey e al momento sono su Xenoblade, 3 titoli immensi e che non mi hanno ancora annoiato quindi anche se le uscite pesanti di quest'anno sono poche ho diversi titoli indie e di terze parti per colmare le lacune (da doom a yoka-laylee).
In ogni caso probabilmente il prossimo acquisto sarà donkey kong

Mew

Considerando il fatto che 2 volte su 3 gli indie hanno più successo su Switch che sulle altre console messe insieme hai sbagliato proprio commento...

Kain83ita

Il mio problema e' anche quello, e' che third party interessanti li ho gia' giocati su ps (bayo sulla 3 ma non mi piace il genere, doom, skyrim gia' giocati). Cmq mi hai ricordato che c'e' Mario e Rabbit che devo ancora acchiappare ;)

Nuanda

c'è da dire che sono uscite due bombe atomiche come Zelda e Mario di dimensioni epocali...sopratutto Zelda a mio avviso...difficile ripetere un exploit così ogni anno.....già solo un Metroid serio per me vale tanto, poi cmunque in programma qualche buon third party che non ho giocato su ps e magari su Switch mi invoglia a comprarlo...

Kain83ita

Assolutamente d'accordo. Pero' e' strano che dopo un 2017 che Nintendo mi ha preso totalmente, ora l'interesse e' davvero calato.

PatrickBateman47

Chissà come ci giochi bene con Windows in mobilità.

Nuanda

e la terra è tonda...viva il circo dell'ovvietà...

Nuanda

mmm...io l'esatto contrario, per quanto stanno regalando titoli notevoli su ps4 con il plus....continua a prender polvere e continuo a giocare a Mario e Rabbit, Mario Odissey, Xenoblade 2 e Bayonetta 2.....ognuno ha i suoi gusti....

Zetec

Giochi indie multipiattaforma su Nintendo, girano anche sui tostapane, e si trovano su Windows alla metà.

Kain83ita

Per quanto io odio commenti del genere del tipo quassu', devo riconsocere che in parte ha ragione. Sono possessore di Switch da giugno del 2017, posseggo I maggiori titoli che anche tu hai citato: Mario (Kart e Odissey), Zelda, Splatoon, Arms. Fantastici, davvero. Ma da gennaio che ho concluso Zelda accendo la Switch solo per giocare I party crash su Arms o gli Splatfest su Splatoon. Nel mentre... ho riacceso PS4 (Monster Hunter, battlefield, shadow of colossus, l'imminente Ni No Kuni 2), purtroppo da qui a fine 2018 non c'e' un titolo Nintendo che mi suscita interesse (pensa ho esultato quando ho visto il DLC di Splatoon...) mentre Smash... eh dicembre e' davvero lontano. Spero in date piu' certe per gli altri titoli che hai citato, perche' ad ora davvero la mia Switch sta prendendo polvere sul mobiletto del tv.

F1L0

Già, solo Mario e Zelda...

Eros Nardi

Zelda è stato annunciato nel 2016.
A inizio 2017 hanno annunciato Mario, Arms, Splatoon.
All'e3 si è parlato anche di Pokemon e Metroid Prime.
A fine anno si è parlato del nuovo Bayonetta.
I giorni scorsi è spuntato Smash Bros.
..e ancora l'e3 2018 è piuttosto lontano...

PatrickBateman47

Robetta, l'unico che mi sembra carino è Pool Panic, il resto è veramente insignificante, non si parla di Hollow Knight ne di altri indie interessanti.

Ansem The Seeker Of Darkness

C'è chi si diverte a giocare,e chi si diverte ad insultare chi si diverte con una console diversa dalla propria.

Mark Leonard

Hanno usato due giochi in sviluppo per wii u per lanciare la nuova console,i giochi per Wii u sono finiti,cioè Zelda e super mario odyssey. Ora iniziano i problemi. L'hardware del paleolitico della switch lo sanno sfruttare solo i programmatori Nintendo,quindi o fanno uscire roba nuova loro,oppure farà la polvere sullo scaffale come ogni console Nintendo dell'ultimo decennio. Solo che per quelle c'era l'attesa di Mario e Zelda,qui se li sono già giocati. Potrebbero far almeno delle espansioni in stile the witcher 3 per i loro 2 giochi migliori,invece fanno uscire insulsi dlc che nemmeno il peggior modder avrebbe il coraggio di considerare tali.

IlFuAnd91

Ora aldilà del fatto che io possa o meno trovarmi d'accordo con quello che dici.
Anche se fosse?
Mica ti obbligano a guardarti i loro direct o.O

F1L0

Tu neghi l’evidenza.
Neanche ti rendi conto di ciò che scrivi...

Ci sono stati annunci, conferme, esclusive, date e bombe che sono MOOOOOLTO più di “nulla”...

Che a te non piacciano non significa che non possono piacere ad altri, che siano uscite altrove non significa che non esistono....

E solo un folle potrebbe pensare che a marzo annunciassero un nuovo “mariozeldametroidpokemonanimalcrossing“ per accontentare voi hater...

Fabio Pelliciari

neghi l'evidenza..90% remastered vecchi di altre piattaforma..il resot nintendo che ripropone sempr ele stesse cose

F1L0

non dicono nulla???stessa roba????? dai su buttiam via la bottiglia...

Fabio Pelliciari

e'' sempre la stessa roba che riprongono

Johnny

Ti rendi conto che Smash da solo è un annuncio colossale, vero?

F1L0

Voler sostenere che i direct “non dicano nulla” è assurdo con la mole di informazioni che hanno rilasciato....

Che per te sia noioso è irrilevante, ci sono annunci, sorprese, conferme, date e bombe nel giro di poco più di tre quarti d’ora...
Basta saper contare che c’è molto di più di “nulla”

Poi vabbè, pretendere che a gennaio o marzo annunciassero IL MONDO è delirante con un E3 in arrivo tra 3 mesi...

E già tanto se hanno annunciato uno Smash Bros in arrivo entro 8 mesi...

SONICCO

Praticamente il 90% è roba già vista altrove e la restante percentuale son dlc, amiibo e 3 titoli nuovi
Il tuo discorso avrebbe senso se si decide di ignorare ogni console, pc compreso, al difuori di nintendo...in caso contrario questi direct sono effettivamente ill nulla cosmico.

InterTriplete

Supreme Victory!
PERFECT

InterTriplete

Non ci credo di aver letto quello che ho letto... Ma che si fuma certa gente??

InterTriplete

Dopo un primo anno sconvolgente, con numeri migliori non solo di ps4 ma persino di ps2, Nintendo sta continuando a premere sull'acceleratore! Bene, benissimo così. Brava Nintendo! Sempre top!

F1L0

Fabio Pelliciari

parecchia roba^????? dai su buttiam via la bottiglia...

F1L0

Io non ho idea di cosa credi di aver visto, ma negli ultimi direct hanno mostrato parecchia roba...

E ben venga un altro“Nindies”, magari finalmente con la data di Hollow Knight...

Fabio Pelliciari

ma che tristezza fanno direct ogni 2 settimane x dire il nulla

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'