Amazon annuncia GameOn, una serie di strumenti per tornei e competizioni

19 Marzo 2018 3

Amazon amplia la sua presenza nel mondo del gaming annunciando GameOn, un servizio che consentirà agli sviluppatori di integrare, in modo nativo e semplice, una serie di funzioni per tornei e competizioni nei loro giochi per PC, dispositivi mobili e console.

GameOn è basato sull'infrastruttura cloud di AWS, funziona su qualsiasi sistema operativo e offre ai team di sviluppo potenti set di strumenti mirati ad attirare più giocatori, a stimolare il grado di coinvolgimento permettendo agli utenti di competere per aggiudicarsi premi messi in palio dalla stessa Amazon o contenuti di gioco.

GameOn allo stato attuale supporta classifiche, campionati e gare multi-round. Garantisce inoltre agli sviluppatori totale libertà nel creare eventi personalizzati e nel donare a giocatori e streamer la possibilità di dare vita ai propri eventi, invitare altri utenti al fine di espandere l'intera struttura.

Le software house potranno utilizzare le API di GameOn gratuitamente sino al primo maggio 2018 e tutti coloro interessanti al nuovo servizio possono consultare il sito dedicato (link) che spiega nel dettaglio, con una serie di guide, come integrare nei vari progetti le API e gli strumenti messi a disposizione. Segnaliamo che, recentemente, Google e Ubisoft hanno annunciato Agones, una nuova piattaforma di hosting dedicata ai videogiochi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
000

in sto sito hanno l'abitudine di perdersi tutte le innovazioni di Microsoft...

manu1234

Vi siete persi WinML nel gaming e le novità delle DX con il nuovo raytracing, il futuro della grafica nei videogames

Flagshìp

Sto guardando Francesca ad Avanti un altro su C5.

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge