Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: riferimenti a nuovo modello nel firmware 5.0 | Rumor

21 Marzo 2018 75

Nintendo potrebbe essere al lavoro su una nuova versione di Switch: il recente aggiornamento 5.0 del firmware della console nasconde infatti alcuni riferimenti a possibili modifiche sul fronte hardware.

Le indiscrezioni provengono dal dataminer Mike Heskin che ha analizzato a fondo il codice dell'update, trovando menzioni ad una versione di Switch differente da quella in commercio.

Allo stato attuale la ibrida di Nintendo monta infatti il SoC NVIDIA T210 ma, secondo quanto emerso, sono presenti riferimenti al modello superiore, il SOC T214. Si sostiene però che questa modifica non porterebbe vantaggi sul fronte della prestazioni ma sarebbe mirata a risolvere le vulnerabilità scovate dagli hacker.

Heskin sostiene inoltre che, nel codice dell'aggiornamento, si "parla" anche di un modello di Switch dotato di 8GB di RAM, superiore quindi agli attuali 4. Non è però da escludere che le modifiche in termini di RAM siano solo per i devkit destinati ai team di sviluppo.

Nintendo, ovviamente, non ha rilasciato commenti su quanto recentemente emerso, di conseguenza il tutto è da prendere con le pinze, nonostante nelle ultime settimane si sia più volte parlato di un nuovo modello di Switch.

Qualcuno sostiene infatti che la casa di Kyoto, per prolungare il ciclo vitale della console, potrebbe produrre una versione Pro dotata del processore Tegra X2 di NVIDIA mentre altri sono convinti che, al momento, Nintendo non abbia nessun piano per rilasciare sul mercato uno Switch potenziato.


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheAlabek

Tra i titoli particolari mi metti Rabbits però mi saluti il discorso

TheAlabek

E sicuramente la vendi a più della nuova ora che hanno chiuso la falla

TheAlabek

Non possono rilasciare nulla alla nintendo per bloccare questa falla, se non una nuova versione

Vincenzo Tassone

D'accordo, come non detto guarda xD

Mako0

Dai conferma di non essere proprio tranquillo.
Poi quella dello spazio è una regola grammaticale, puoi innervosirti quanto vuoi.

PS. Nessuno ti ha offeso...

Vincenzo Tassone

Confonde solo voi e i vostri minuscoli cervelli , mi dispiace ...

Vincenzo Tassone

Non mi sembra molto difficile, probabilmente avrai qualche problema tu , ma cercherò di spiegarmi più "maccheronicamente" . In breve, sto criticando sony riguardo questa vulnerabilità presente su switch, e starai in qualche modo facendo capire che comunque la gente , vulnerabilità o meno, non è interessata a rovinare cosi presto una cosi bella console, o rovinarla proprio a prescindere . E poi si , il mio commento è apertamente contro questa fottuta pirateria . Va bene oppure non so, potrei scriverlo in un altra lingua, ma se non comprendi questa ...

Johnny

Sempre pensato

Johnny

Sei quasi più imbarazzante di Frank

Tk Desimon

https://uploads.disquscdn.c...

RiccardoC

sì chiaro mi riferivo ad una situazione in cui la revisione hardware fu dovuta ad una falla non risolvibile via software e non ad un normale "reboot" con hardware ottimizzato, che è quello che probabilmente avverrà con la prossima revisione di switch

Arara

Cmq non si sà mai in futuro cosa potrebbe accadere ( quello che ho detto prendilo con le pinze, non voglio convincere nessuno a fare nulla. )

Ciuz

allora meglio così, non avevo intenzione di comprarla adesso ;)

Arara

No, il firmware 5.0.0 rende 100 volte più difficile l hacking ( non lo dico io ma hackers di provata fiducia), e la vulnerabilità hw non verrà rilasciata prima che ci sia fix da parte di Nvidia per questioni di sicurezza ( il tegra è presente anche in auto della tesla) e Nintendo può bloccare entry point ( secondo reddit).

Ciuz

la vulnerabilità riscontrata è HW, probabile che rimanga la possibilità anche con i nuovi FW

Olindo ventotto

Mi farebbe troppo ridere andare di nascosto a casa di frank e trovarlo a giocare a pikmin col gamecube mentre in pausa ha wii sport sull'altra tv, snipperclips in bagno pronto all'uso e l'emulatore del n64 al pc...

IGN_mentale

Forse lo è già

Olindo ventotto

IGN_mentale

...

Olindo ventotto

IGN_mentale

https://uploads.disquscdn.c...

IGN_mentale

...sul pezzo di merd a

FuckingIdUser

Come da tradizione, i trollini le sparano grosse per attirare l'attenzione.

Fez Vrasta

Infatti, per questo dico che non credo che aggiorneranno l'hardware cosi' presto, esisteva gia' l'X2 quando e' uscita la Switch ma han comunque preferito usare X1, evidentemente hanno dei piani ben precisi.

Quando uscira' X3, avra' magari piu' senso aggiornare dato che otterranno altri 5 o 6 anni di longevita', ma aggiornare ora vorrebbe dire uccidere tutte le console che hanno solo 1 anno di vita.

Filippo Rossano

Ogni console ha aggiornamenti ai processori e alle memorie dopo l'uscita. Ps3 è passata negli anni da 90 nm a 32 nm con modifiche anche nello stesso modello (le fat hanno avuto diversi processori). È una cosa normalissima ma la gente con sta Switch impazzisce, probabilmente perché spera che esca una versione potenziata ma il T214 sarà semplicemente l'attuale con il fix alla falla.
La versione potenziata secondo me uscirà ma probabilmente l'anno dopo la nuova generazione di Sony e MS perché prima è troppo presto, lo stesso anno verrebbe eclissata dalla novità e quindi l'anno dopo lo vedo come la soluzione più plausibile, sarebbero 4 anni dal lancio che più o meno è il tempo di uscita delle versioni slim (di solito è 3 anni).

IGN_mentale

...sul pezzo di m erda!

Kamgusta

Lo switch 2.0, come da tradizione nintendo, sarà un downgrade dell'attuale, con uno schermo da 4", 1GB di RAM e dotato di una batteria ministilo (ovviamente da comprare a parte)

Mako0

Lo spazio prima e dopo la punteggiatura mi confonde abahah

kayoshin

perchè il processore nvidia è stato bucato
nuovo processore aggiornato per tappare le falle hardware

Arara

Dovresti farlo prima dell'arrivo in vendita del firmware 5.0.0

Leon

8gb di ram mi sembra un salto grosso , troppo grosso per una revisione

gioboni

Ti giuro, non riesco a capire se stai criticando Nintendo oppure chi pirata: è un commento incomprensibile.

Vincenzo Tassone

Eh ma, il 3ds veramente andava a manovella eh, nemmeno al livello della psp arrivava un altro poco . Cioè già era tanto che era arrivato al 2014/15 con quell hardware ..un miracolo direi . Se ora guardi Switch, anche soltanto come console portatile, ci sono più abissi di differenza xD

Vincenzo Tassone

E poi non sembra un problema la potenza per la console, guarda le vendite xD

Vincenzo Tassone

Ah che belle le persone come te, questi sono secondi non buttati XD <3

Vincenzo Tassone

Ma credo che, nel momento in cui avevano progettato Switch, sapevano benissimo che in termini di potenza avrebbe malapena superato delle console del 2006 ....quindi Nintendo avrà un progetto ben preciso per farla durare nel tempo, di non certo non revisioni hardware ogni anno ...ma anche proprio no . Ad ogni modo, i numeri dicono che stia facendo molto bene...anche più di ps4 nello stesso periodo

Vincenzo Tassone

Ma quali stesse prestazioni di ps4? Senti, si vede che non te ne intendi minimamente . Commenta altro dai, fai più bella figura

Vincenzo Tassone

Non vedo l'utilità di pubblicare un nuovo modello, per giunta pure con prestazioni migliori ...la gente qua non ruba di certo . Ad ogni modo perché non vi concentrate a pubblicare una patch di sicurezza bella tosta in modo tale da eliminare questa "vulnerabilità" ? Dite che i vostri sono gli ingegneri e i programmatori migliori ...eh . Ma a parte che la pirateria dovrebbe scomparire, purtroppo c'è ancora gente interessata ( molto meno di qualche tempo fa, ma si ) . Comprare un gioco, sudando, è una soddisfazione molto maggiore che trovare una copia pirata e installarla su ...non siete delle persone migliori in questo modo eh, sapete di marcio !

kayoshin

è sempre X1 modificato per non essere hackerato

kayoshin

tieniti la tua che si può hackerare ;-)
cmq si, giochi compatibili

Olindo ventotto

Bentornato francone, sempre sul pezzo.

ric

bene la compro subito, vendo la mia a 150 e con 150 ho la nuova....ma i giochi saranno compatibili?

Ciuz

Sicuramente è una revisione per eliminare la vulnerabilità. Potrebbe essere giunto il momento di comprare questa versione. ;)

engciv

Di recente è uscito anche Fire Emblem Warriors come esclusiva New 3DS (e Switch). Dopo le povere performance di Hyrule Warriors Legends su 3DS, credo abbiano fatto una scelta azzeccata. Inoltre, New 3DS ha l'esclusiva sulla Virtual Console di SNES per quanto riguarda la famiglia di console 3DS .

Frank West

Finalmente Nintendo ha capito che la sua console fa troppo schifo tecnicamente. Chissà se riuscirà a fare un hardware decente.

Fez Vrasta

Dubito facciano alcun upgrade se non per fixare vulnerabilità. Non ha senso mettere il processore X2 perché non ha abbastanza differenza di potenza ed è già vecchio. Inoltre renderebbe vecchia una console che ha solo un anno. Meglio aspettare due anni e farne uscire una con X3

RiccardoC

o semplicemente da un certo punto in avanti tutte le unità prodotte saranno con il nuovo SOC; un po' come fecero col Wii, nelle console del day one potevi intervenire sul bootloader e da lì fare quello che ti pare (anche bootare direttamente debian per esempio), nelle versioni successive potevi al massimo giusto installare homebrew (anche se lì il problema da risolvere era più semplice, bastava aggiornare il bootloader in ROM se non ricordo male)

stiga holmen

Per il mobile un top di gamma è molto meglio dell'emulatore, specie sui giochi in cui hai bisogno di interagire con il touch ed i sensori , cosa che con l'emulatore è impossibile.
Vengono preferiti ovviamente top con più RAM possibile , i OnePlus sono tra i primi candidati su Android

Valoroso Guerriero

Comunque io a mario e zelda ci giocherei anche se avessero una grafica migliore

t0m1k

Per app leggere può farcela anche il telefono, ma un gioco anche mobile, mi pare strano non venga debuggato su emulatori e pc potenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'