Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Febbraio 2018 USA: PS4 è la console più venduta e Switch registra un nuovo primato

21 Marzo 2018 120

Playstation 4 è sul podio della classifica relativa alla vendite hardware avvenute nel mese di febbraio 2018 negli Stati Uniti e risulta inoltre la console più venduta nel mercato americano nei primi due mesi dell'anno. La piattaforma di Sony, con le unità piazzate il mese scorso, è riuscita quindi a colmare il gap con Switch: la ibrida di Nintendo infatti era risultata la piattaforma più venduta a gennaio.

Mat Piscatella di NPD sottolinea che comunque anche Switch e Xbox One hanno registrato ottime vendite e contribuito alla crescita degli introiti generati dal settore hardware in misura pari al +55 per cento rispetto a febbraio 2017. La console ibrida di Nintendo, inoltre, raggiunge un nuovo primato e diventa la piattaforma più venduta in assoluto sul mercato americano nei suoi primi dodici mesi di vita.

In ambito software a primeggiare su tutti è ancora una volta Monster Hunter World seguito da Call of Duty: WWII e NBA 2K18. Mario Kart 8 invece risulta il titolo più venduto del mese su Switch. Di seguito riportiamo la Top Ten globale dei giochi più venduti in suolo americano a febbraio 2018.

  1. Monster Hunter World
  2. Call of Duty WWII
  3. NBA 2K18
  4. Dragon Ball FighterZ
  5. GTA V
  6. EA Sports UFC 3
  7. Kingdom Come Deliverance
  8. Mario Kart 8
  9. Super Mario Odyssey
  10. Rainbow Six Siege


120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cid576

Certo, se non avevi nessuna console recente a casa e ti ritrovi oggi a doverla acquistare avendo già un TV di ultima generazione ha il suo senso, a patto di essere disposti a spendere 400/500€ invece che 180/240€. Ma chi ha già le versioni lisce (ovvero la stragrande maggioranza) a meno di essere feticisti della grafica non è che se ne facciano poi molto visto che i giochi sono gli stessi della versione base. Pesano di più per gli assets e hanno prestazioni migliori ma quelli sono. Dovessi decidere per la grafica 4K e roba simile andrei di PC.

Jack1234

Quello che fa qua, console w4r, flame, frecciatine continue, sonary di qua, sonary di la, offese, spam, ot..

Solo qua su hdblog gli danno ancora la possibilità di creare tutto stio schifo nei commenti..

AyameH2

Quelli che intendo è che se anche un'esclusiva vende 2 milioni, sono comunque 2 milioni in più. Tra l'altro le cifre non sono uguali per tutti in base al budget, Nier è Persona con 2 milioni sono considerati successi, Mafia 3 con 5 ha mandato a casa il 60% dei dipendenti.

Marek95

Cosa ha fatto su IGN per essere stato bannato a vita?

EMARCEUS

LOL, e chi ha mai detto il contrario?

EMARCEUS

Il sito in questione è un database che raccoglie i dati dei soli iscritti, quindi è esso ad essere inaffidabile.
Basta guardare come ogni gioco abbia puntualmente un 30-35% di Platini sbloccati.

EMARCEUS

Così come nessuno ha mai detto che le esclusive PS4 non vendono.
Vedere una quantità discreta di copie e/o fare molto meglio del capitolo precedente

Jack1234

Parli tu di ban che ti presenti con un account nuovo ogni 3/4 giorni? Hai un bel coraggio ahahah

Jack1234

Su IGN è bannato a vita, appena mette piede nei commenti lo bannano, qua torna ogni 3/4 giorni con un profilo nuovo e ha il coraggio di lamentarsi dei fanboy.. È un personaggio molto strano..

AyameH2

Ps4 ha sia l'uno che gli altri, quindi dov'è il problema?

AyameH2

Lascialo perdere, è un caso perso.

InterTriplete

E guarda come battono i piedini i sonari... La verità gli fa molto male!

InterTriplete

Sei nervoso eh... Tranquillo, hai tutto il tempo di sbolire e lasciarci chiacchierare civilmente. Chi è causa del suo mal pianga se stesso! Che figuraccia eh, e non è nemmeno la prima volta...

InterTriplete

Ormai sono più che sicuro che certi sonari parlano solo per farsi piacere una console che evidentemente non li soddisfa... #laconsolepiupotentedelmondo #ciaociao #4Knativovero #ciaociao #switchvendepiudips4 #reginadellevendite #ancoraciaociao #malorocihannoleesclusive #chepoimancogiocano #4theciaociao

InterTriplete

È veramente desolante, come l'ossessione dei sonari per le esclusive, e di jack123stella con gli insulti e relative sue figure di m... ;)

EMARCEUS

Ieri, tra l'altro, mi è venuta la pessima idea di controllare quante persone avessero finito gli unici due giochi Sony che potrebbero essere definiti system-seller: Uncharted 4 e Horizon.
Ti lascio lo scrennshot, parla da sè. https://uploads.disquscdn.c...
Praticamente sei persone su dieci non l'hanno proprio finito e ben due terzi non hanno completato il gioco a difficoltà Media! In buona sostanza delle ormai 12/14 milioni di UC venduti, solo 3/4 milioni l'ha giocato a dovere.

Luca

Nessuno qui ha mai detto che le esclusive sony vendono quanto o più di un multipiattaforma (sopratutto se parliamo di un Gta\fifa\cod) ma che le esclusive sony riescono a vendere abbastanza bene (sempre ovviamente in base al genere del gioco) ed aiutano a vendere più ps4.
Il remake di Sotc è già un successo di vendite (in uk ha venduto il 73% in più rispetto all'originale su ps2): non arriverà mai a 5\10 milioni di copie (e ne sono ben consapevoli sony e bluepoint) ma venderà più di quanto ci si aspetti da un titolo del genere.

Jack1234

Fai quasi tenerezza..

Jack1234

Guardalo come cerca attenzione dagli utenti che sa che potrebbero assecondarlo ahahah ti e sfuggito un commento di EMARCEUS più in basso :)

Jack1234

Senza nulla togliere a Switch e Nintendo. Modifico appena il tuo post.

PS4 si conferma un portento, vende molto più di Xbox nello stesso periodo e lo scorso anno è stata la console globalmente più venduta avendo il suo migliore anno dal lancio nel 2014. Sony è tornata la numero uno, se mai abbia smesso di esserlo... (PS1 è stata la console più venduta della sua generazione, PS2 è la console più venduta della storia, PS3 suppur di pochissimo ha venduto più di 360 e PS4 rischia di diventare la console più venduta di questa generazione se mantiene questo ritmo, 20 milioni di console lo scorso anno...) Un dato veramente clamoroso contando che Xbox ha venduto la meta.

Ti stancherai mai di sparare cagate e finirà mai questa tua insensata crociata anti-Playstation?

Carlo

Eheh già, concordo in tutto.

InterTriplete

Non sei solo tu a dirlo, sono soprattutto la logica e i numeri a dirlo. Chi continua a dire che ps4 vende per le esclusive lo fa solo perchè non può più dire che vende per le prestazioni... come all'epoca dei 900p vs 1080p, quando di esclusive non ne avevano, a parte valanghe di remastered... Ora le prestazioni non interessano più, non gli conviene! XD Interessano le esclusive, cioè quei giochi che vendono su una console su 20 su ps4, mentre su Switch ce le ha praticamente ogni possessore di una console. L'unica che può parlare seriamente di esclusive, se parliamo di vendite e attach rate, è solo Nintendo. Ma è sconfortante da dover ribadire ogni volta, per quanto sia ovvio.

InterTriplete

La versione estesa del ragionamento è "sony vende per le esclusive come testimoniano le vendite delle esclusive Nintendo"! E delle esculsive sony perchè non ne parlano mai? LOL! Al di là dei soliti horizon uncharted, uncharted horizon, horizon uncharted ... ripetuti sempre a pappagallo come una litania... Due soli giochi nuovi, due sole esclusive che abbiano venduto decentemente... dal 2013!! Complimenti! Nintendo due esclusive system seller da 97 di metascore le fa uscire dopo pochi mesi, non ogni 5 anni! XD

EMARCEUS

Non dispiacerti, non ce m'è davvero bisogno.

InterTriplete

Switch si conferma un portento, vende più di ps4 nel suo stesso periodo. Nintendo è tornata la numero uno, se mai abbia smesso di esserlo... (3DS è stata la console più venduta della scorsa generazione, Wii della precedente ancora, e Switch rischia di vendere a fine ciclo più della tanto osannata ps4, se mantiene questo ritmo... un dato veramente clamoroso e impensabile alla vigilia!) ;)

InterTriplete

Sono d'accordo, ed è quello che sento dire da sempre più persone... sony sony, ma che ci combini!

InterTriplete

C'è stato un momento, tra marzo e aprile scorso, in cui Zelda BOTW aveva un attach rate superiore al 100%. Praticamente c'era gente che aveva comprato il gioco senza nemmeno ancora avere la console... Queste si chiamano esclusive system seller. E ce le ha, dati alla mano, solo Nintendo.

InterTriplete

Perchè non si può confutare. Quello che vendono sono i multipiattaforma, sulle due console "contendenti". Punto, sono numeri. I motivi del successo di una o dell'altra sono ben altri, soprattutto visto che il largo ps4 lo ha preso nei primi due anni in cui esclusive non ne aveva. E anzi ne aveva di più Xbox, e ben più interessanti. All'epoca secondo certi discorsi contavano di più i 900p vs 1080p (e ora improvvisamente le prestazioni non servono più a niente..) ma anche quello non era il vero motivo, quanto meno non l'unico... Le uniche esclusive che vendono e fanno vendere console sono ovviamente quelle Nintendo, che non conta sui multipiattaforma, e fa da sempre storia a sè.

Mario Gaius

Ah capito. Mi dispiace ma ti sbagli. Detto questo sei libero di credere ciò che vuoi. Saluti

EMARCEUS

Neanche io capisco che problemi abbia uno che finge di aver venduto/voler vendere una console che non possiede affatto per il semplice gusto di screditarla.
Triste.

EMARCEUS

Bel commento, peccato che non confuti il mio.

Tony_the_only

Allora buona fortuna :D

Mario Gaius

Ha 9 giorni con scontrino. Ho gia offerte di 380. Quindi Sono sicuro che 400 si può raggiungere. E no, le console non sono come le macchine.

Tony_the_only

Appunti nuovo...le console sono come le macchine, appena le porti fuori dal concessionario si svalutano moltissimo :D

Mario Gaius

Quanto lo trovi nuovo? Io vedo che minimo sta a 450

Tony_the_only

Tantino...no?

Luca

Tu hai sempre difficoltà di comprensione vedo

Mario Gaius

400

Mario Gaius

Non capisco, quale sarebbe il tuo problema?

EMARCEUS

Guardalo, ancora ci prova.

Mario Gaius

Certo che ce l'ho. Se ti interessa fammi sapere

EMARCEUS

Argomentazione al pari di "PS4 e Switch vendono di più perché sono proposte da società giapponesi".
E il fatto che non siate trøII mi consuma la voglia di vivere ogni qualvolta leggo in vostro commento.

EMARCEUS

Ce l'avessi...

EMARCEUS

Un system seller di certo non vende una copia ogni 20 console, questo è sicuro.

Marek95

E quanto vuoi che venda una esclusiva come SOTC? 30 milioni?

EMARCEUS

Insomma, quello che il mercato detta da ormai più di quattro anni, incredibile come ci sia chi, trøII a parte, riesca a partorire le solite fantaidee che il criceto in testa riesce a far loro elaborare.

Ragazzi, non è che se scrivete una c#zzata dieci o venti volte diventa tutto d'un tratto vera, eh...
https://uploads.disquscdn.c...

EMARCEUS

Infatti venderà due milioni di copie e fine, come tutti gli altri "system-seller".
Intanto FIFA e CoD vendono 20-25 milioni di copie ogni anno, ma shhh.

Desmond Hume

Ma per gta V non doveva arrivare un annuncio importante?

Mario Gaius

C'è l'ho la tv 4k!

deepdark

Dai, puoi trollare meglio..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'