Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DayZ: obiettivo 4K@30 su Xbox One X, ma niente cross-play (per ora)

22 Marzo 2018 24

I lavori sulla versione di DayZ per le console di Microsoft sembrano procedere senza intoppi. L'attuale build su Xbox One X ha raggiunto picchi di 50/60fps con una risoluzione a 1080p, e il team di sviluppo ha tutta l'intenzione di arrivare sino ai tanto agognati 4K abbassando però il frame rate a 30. Nessuna informazioni invece su che parametri si attesta il gioco sul modello tradizionale di Xbox One.

Brutte notizie invece per i fan del cross-play: i responsabili di Bohemia Interactive sostengono che difficilmente gli utenti di console potranno giocare a DayZ con quelli di PC e viceversa.

Il motivo per cui il team di sviluppo non sembra intenzionato ad implementare il multiplayer condiviso dipende solo dalla questione mouse e tastiera contro controller. Nonostante sia un titolo di sopravvivenza, DayZ ha infatti meccaniche da sparatutto e di conseguenza giocare con periferiche differenti potrebbe causare vantaggi a qualcuno e svantaggi ad altri.

Nel corso della recente GDC, Bohemia Interactive ha inoltre mostrato la prima build di DayZ per Xbox One confermando che il titolo uscirà entro la fine dell'anno.

Segnaliamo poi che anche i lavori sulla versione del gioco destinata a Playstation 4 sembrano proseguire, tuttavia al momento non sono emerse informazione extra e non sappiamo quando il gioco debutterà sulle console di Sony. Per quanto riguarda il PC, invece, il titolo dovrebbe ricevere il supporto alle Mod entro la fine dell'anno.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zetec

Ah ecco! ;-D avevo capito il contrario

gabrimazzo

un furto nel senso che è un affare...

Zetec

O sei un troll o non sai di cosa stai parlando, Xbox One X si trova spesso a 449. Con alcune offerte te la porti a casa con 399, ed è un ottimo prezzo per ciò che offre indifferentemente dal prezzo giusto o sbagliato che hanni ad oggi le gpu desktop.

gabrimazzo

assurdi i prezzi delle VGA oggi, rendono queste console dei furti per quello che offrono, X in particolare.

gabrimazzo

assolutamente, le prestazioni non contano più...ma tu avevi dei dubbi? Era chiaro come il sole che era solo una scusa e niente più..già con Ryse, la prima Xbox ha dimostrato che la potenza era più che sufficiente.

gabrimazzo

chi sarebbero? 4k, 30 è ottimo se ben implementato. Nessuno ha mai chiesto i 4k/60, impossibili pesino su schede che costano più della console. Semmai i 1080p/60 sono ben accetti e, fortunamente, sempre più prodotti sembrano offrire l'opzione. Per quanto la sminuite questa console è fantastica, fatevene una ragione.

Francesco Venturini

stavi più nelle pool per iniziare una partita che altro

Jardim

ma come mai becchi umiliazioni continuamente da tutti!

Jardim

tu non ce la fai di cervello, 6 troppo ipocefal0

InterTriplete

Ennesimo gioco che farà vedere tutto l'abisso prestazionale tra le due ammiraglie di casa sony e di casa Microsoft. I 4K veri a 30fps, come i 1080p a 60fps granitici, su ps4pro se li possono solo sognare su un gioco che ci arriva appena su Xbox One X, ma ci arriva.

Ah già. Dimenticavo che i sonari hanno smesso di interessarsi di prestazioni. Da quando non si parla più di 900p vs 1080p. O forse no...osook?

InterTriplete

I sonari che si lamentano dei 4K (nativi, non esclusivamente dinamici...) di Xbox One X, che possono solo sognarsi sulla loro "console più potente del mondo" (quella con scritto "pro", e che di pro ha solo il prezzo...) sono il simbolo della disperazione. La disperazione di chi non può più bullarsi delle migliori prestazioni della propria console.

InterTriplete

I sonari che si lamentano dei 4K nativi di Xbox One X, che possono solo sognarsi sulla loro "console più potente del mondo" (quella con scritto "pro", e che di pro ha solo il prezzo...) sono il simbolo della disperazione. La disperazione di chi non può più bullarsi delle migliori prestazioni della propria console.

boosook

Più una CPU di nuova generazione. Speriamo nella next gen.

Mikel

Se in full va a 60 sono più che contento, in 4K a 30 non è male, te lo posso assicurare.

Zetec

È un ottimo traguardo... Contando che 1070 da sola costa come una One X.

manu1234

guarda che quelli siete voi sonari te ne rendi conto vero?

Van Der Var

Lo comprai anni e anni fa a una decina di euro, soldi peggio spesi in tutta la mia vita

Roberto Demiro

1080ti FTW3, non vi dico uno schifo totale. E sono uno di quelli che hanno comprato il gioco in pre alpha appena uscì. PENA TOTALE

Florekx

Esatto,per avere quel risultato ci vogliono almeno 10-12 Tflops.

boosook

Bello vedere come ad ogni gioco che non fa 4k@60fps i fan della X si scagliano contro gli sviluppatori e non hanno ancora capito che, tolti i giochi più semplici, la console non ce la fa, punto.

JUDVS

Conoscendo il gioco, nell'articolo c'è da fare una correzione: 4 pixel a 60 fps

Con quella schifezza, il 4K in città sarebbe un sogno anche se girasse a 1 fps

NaXter24R

Io non ho notato cambiamenti passando da una 280x ad una 290x, al tempo. Inoltre gli stessi problemi che c'erano un anno fa, ci sono anche oggi. Mi dispiace, non tanto per i soldi, quanto per il prodotto che potenzialmente, sarebbe bellissimo. Così invece è una presa per i fondelli

Boltkraken

Veramente pessimo... nelle città con una 1070 faccio fatica a non andare a scatti.

NaXter24R

Iniziare a garantirli agli str0nzi che hanno pagato su PC una alpha al prezzo di un gioco finito no eh? Mi accontenterei anche dei 60 fissi a 1080p, ma fissi, perchè i minimi, soprattutto in alcune situazioni, sono in zona diapositiva

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'