Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Black Future 88: solo 18 minuti per completare il gioco. In arrivo su PC

23 Marzo 2018 8

Black Future 88, il nuovo gioco di Good Sheperd Entertainment, sarà caratterizzato dalla presenza di uno "spietato" timer: i giocatori avranno infatti solo 18 minuti per completarlo. La notizia arriva direttamente dalla GDC 2018 e precisamente da Engadget che ha avuto modo di testare il particolare sparatutto ambientato nel 1988 in una realtà alternativa.

I giocatori si troveranno catapultati in un frenetico titolo nel quale avranno solo 18 minuti per superare indenni sei zone e raggiungere la Torre per affrontare il boss. Il timer, secondo quanto rivelato, sarà inesorabile e allo scadere del tempo il "Game Over" sarà inevitabile e si dovrà ricominciare tutto dall'inizio.

Black Future 88 sembra proporre un livello di sfida capace di mettere in difficoltà anche i giocatori più navigati in quanto non si diventerà più forti superando le varie zone a differenza dei nemici che invece saranno sempre più potenti. I livelli saranno inoltre generati in modo procedurale e tutta le ricompense dei nemici uccisi e non recuperate saranno assorbite dal boss che potenzierà la sua Torre con trappole mortali.

Non è solo la difficoltà a portare i giocatori indietro negli anni, ma anche il comparto visivo e sonoro che ricorda i titoli anni '80 e coinvolge il giocatore in un'atmosfera retro-cyberpunk. Non si conosce ancora la data di arrivo esatta: Black Future 88 dovrebbe comunque approdare su PC entro la fine dell'anno; mancano invece informazioni su una possibile versione console.


NOTA: il filmato si riferisce ad una versione preliminare pubblicata nei mesi scorsi e suscettibile di cambiamenti


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fuma23

Solo il fatto che abbia la co op in locale lo mette davanti ad altri titoli magari tecnicamente più validi ma meno orientati a un aspetto - per me fondamentale - che negli ultimi tempi troppi stanno abbandonando.

R4nd0mH3r0

IDDQD e passa la paura

lkjh

Sarà mio...

DearPowa

Sono d'accordo con te

Andhaka

Oddio, se i livelli sono generati in modo procedurale e la difficoltà è così alta... c'è ampio margine di rigiocabilità nel tempo e soprattutto ce ne vorrà per completarlo.

Cheers

SONICCO

Adoro quando usano la scusa del timer per cammuffare un gioco dalla scarsa longevità..poi capace come prezzo cercheranno pure di approfittarne.

Tk Desimon

Classico giochino da comprare nel cestone virtuale Delle offerte, giocarci, finirlo e lasciarlo...

Modho

Quindi un giocatore molto bravo potrebbe finire il tutto in 3 tentativi, dedicandogli solo una mezz'oretta o meno.
E magari il gioco, con l'ennesima e ripetitiva atmosfera pixel art anni 80, costerà pure quanto un Cuphead, che offre longevità e un livello di sfida lo stesso elevato.
Ok.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'