Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: dal Giappone arriva la Penna per disegnare su Splatoon 2

26 Marzo 2018 15

Nintendo Switch si impreziosisce di un altro esclusivo accessorio: una penna che permetterà di disegnare direttamente sulla ibrida della casa di Kyoto tramite touchscreen. La Penna Digitale è stata annunciata da GameTech e il suo debutto è previsto per il 20 aprile solo in Giappone tuttavia siamo certi che la penna arriverà anche nel nostro Paese.

Al momento ovviamente l'unico gioco nel quale è possibile disegnare è il divertente e colorato Splatoon 2 tuttavia la penna potrà essere utilizzata, al posto delle dita, in qualsiasi titolo sfrutti il touchscreen.

L'accessorio di casa GameTech sarà fornito di un disco di gomma trasparente collegato all'estremità, per consentire un disegno rapido e confortevole. La punta potrà inoltre essere sostituita e la penna potrà essere utilizzata anche sugli smartphone mentre non sarà compatibile con Nintendo 3DS e Wii U.

Ricordiamo che recentemente anche Hori ha annunciato un nuovo accessorio per Nintendo Switch: il "Supporto Hub USB" che permetterà non solo di ricaricare la console quando si trova in modalità portatile ma anche di collegarci periferiche aggiuntive tra cui tastiera e controller.

E' previsto in arrivo anche il tanto agognato Joy-Con completo di D-Pad ma purtroppo la periferica soffre di alcune mancanze tra cui l'assenza del supporto all'HD Rumble e al Bluetooth.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valoroso Guerriero

Sono sempre 5 titoli in più di ps4, che dopo un anno aveva giusto bloodborne

The

Ah quindi ti sei trovato male con splatoon?, in giro vedo solo recensioni positive tranne quella di Parliamo di videogiochi che è oggettiva.
Sto per prendere switch e mi intrigava

Zetec

Splatoon 2, l'ho preso col 3x2 ma sinceramente non mi ha mai preso

lore_rock

In pratica é una penna per schermi capacitivi come tante altre già esistenti

The

Secondo me anche nel 2017 non è ci siano stati cosi tanti giochi. Quelli usciti sono bastati a "tenere a bada" un po' tutti ma sinceramente dopo zelda, mario, volendo xenoblade cos'hai?

The

Discorso giustissimo ma appunto io mi lamento di qualsiasi gioco di terze parti, sia porting che giochi nuovi.
Parlando di porting sono di giochi vecchiotti ma va bene, l'hardware è quello ma qualche altro titolo si potrebbe portare, sia vecchio ma completo( es farcry) sia nuovo già esistente ( overwatch, Fortnite).
Per quanto riguarda giochi nuovi uguale, da parte di Nintendo non mancano(zelda,mario,smash) ma da terzi niente( e parlo di big come Ubisoft, ea)

The

Notato dopo

neripercaso

Haha ancora più propaganda degenerata in questo gioco tra i vari ogntqixgsyquxjw

Zetec

Quest'anno anche i titoli Nintendo sono carenti. Di veramente appetibile c'è solo donkey Kong che è un porting... Io speravo in Pokémon ma sembra dura che esca quest'anno...

Magicmarco83

eh purtroppo è sempre stato il tallo d'achille di Nintendo

Stefattone

Togliendo gli indie e alcuni titoli minori o AAA già vecchiotti (vedasi Skyrim e Doom) a dire il vero non è che nel 2017 siano arrivate vagonate di terze parti e nel 2018 non credo che la cosa andrà in maniera particolarmente diversa. A me sinceramente va benissimo così visto che le terze parti le gioco su PC pagandole di meno e con meno limiti tecnici (e anche vero che perdo la portabilità ma imho la portabilità è un valore aggiunto solo per determinati indie, picchiaduro e platform non per giochi che richiedono qualche ora per una singola sessione di gioco). In ogni caso dato il continuo aumento della base installata le terze parti non mancheranno ad arrivare ma mi aspetto che non saranno porting di AAA sviluppati su PC, PS e Xbox (quindi piattaforma decisamente più potenti e che difficilmente si prestano al porting) ma titoli originali pensati ad hoc per la Switch, come ad esempio successe su 3ds con Yo-kai Watch o Bravely Default. D'altronde da qui a 12 mesi, se tutto va bene, usciranno Bayonetta 3, Smash Bros, Dragon Quest XI, Yoshi, Metroid Prime 4 e Pokemon. Sopratutto Smash Bros e Pokemon porteranno a vendere tante di quelle console che nemmeno possiamo immaginarcelo e dubito che gli sviluppatori possano decidere di ignorare un mercato talmente vasto.

Johnny

Mica l'ha annunciata Nintendo

The

A me switch piace ma troppi pochi titoli di terze parti

Magicmarco83

a maggio,giugno e luglio esce mario tennis, capitan toad,crash e donkey kong solo per citarne alcuni...a me non sembrano male!

The

Basta coi giochi? Abbiamo tirato fuori 5 ottimi titoli e ora si va di robe come labo e penne?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto