Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PUBG mobile: ti piace vincere facile ? Collega mouse e tastiera

29 Marzo 2018 88

Su PUBG Mobile si vince facile grazie ai bot ma non solo: sembra infatti che molti giocatori abbiano deciso di utilizzare mouse e tastiera per primeggiare su quelli che si affidano, invece, al sistema di controllo per dispositivi mobile basato quindi sul touch.

Alcuni "furbetti" hanno quindi deciso di collegare ai loro smartphone le due periferiche tramite Bluetooth ma sembra siano presenti anche molti giocatori che si divertono con PUBG mobile su Chromebook o su PC tramite l'emulatore Android.

Sorge spontanea una domanda: utilizzare mouse e tastiera su PUBG Mobile equivale a barare ? E' facile intuire che le due periferiche PC, in un titolo come il Battle Royale di Bluehole, surclassano i comandi touch dal punto di vista della precisione e della velocità. I giocatori che utilizzano mouse e tastiera sono indubbiamente avvantaggiati e il rischio che possano rovinare l'esperienza di gioco a chi usa il titolo in modo "corretto" è assolutamente reale.

Il team di sviluppo dovrà quindi tentare di arginare il problema, anche se l'impresa è più facile a dirsi che a farsi. Non resta altro che attendere per scoprire come si evolverà la situazione. Ricordiamo che PUBG mobile è disponibile in versione gratuita a differenza della sua controparte per PC e console.


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Porco Zio

Di dove sei

@AlexCerveza

Io ritengo BlueStacks più veloce e la sua stabilità lo rende migliore degli altri!

Sam

Non c'entra l'esempio... Doparsi è contro le regole dello sport mentre usare mouse e tastiera no
Siamo tutti sullo stesso piano perché è una scelta libera quella di usarli (se non si hanno a casa non costano nemmeno troppo e comunque sono utili non servono solo per giocare sul telefono quindi se li hai che fai, non li usi?)

Poi sono solo opinioni eh, sono solo un quindicenne appassionato di tecnologia che espone la propria opinione per come la pensa...
A proposito, ma sono il più giovane commentatore di HDblog?

R

L'unico problema che ha Windows è l'utente che lo usa...!!! Se uno è CANE con Windows lo è anche con un Mac...!!!

muchoman

Un ingegnere informatico dovrebbe riuscire a a mantenere affidabile anche Windows xp. Cmq w10 è affidabilissimo, gira su macchine prestanti dal costo di acquisto contenuto però non fa figo sfoderarlo a lezione. Considera che il parco software del Mac è indubbiamente limitato rispetto a Windows ma magari schiacci una volta di meno

Loris Piasit Sambinelli

sei un po l'unico che la pensa cosi ultimamente ....hai mai pensato a un buon portatile con windows 10 ? ovvio non un portatile da 300 euro ma un portatile sui 600/800? superaffidabili e dalle prestazioni che un mac a quella cifra si sogna....

Flavio Torre

non voglio più usare windows ne ho abbastanza preferisco mac che almeno è sempre affidabile .

Igor Mishin

Prenditi lo Xiaomi Notebook Pro (prestazioni superiori ad un prezzo inferiore) e se proprio hai bisogno di OS X ce lo installi in dual boot.

Loris Piasit Sambinelli

per quello che studi a cosa ti serve un macbookpro? ci son dei programmi che girano solo su mac?

gamem

Almeno quello è una schifezza free to play, pubg invece è una schifezza a pagamento e mal ottimizzata, tra l'altro.

Pistacchio

Spettacolo

Pistacchio

No grazie

Ks

Come mai lo vuoi vendere ?

Sam

Secondo me l'unica cosa che rovina L'esperienza di gioco è il fatto che questo stesso sia troppo energivoro...
Indubbiamente giocando con mouse e tastiera viene meglio non l'ho mai provato ma ne sono sicuro. Tuttavia non sono d'accordo con chi lo considera barare Perché può farlo chiunque liberamente, e poi possibilmente (anche se la vedo molto improbabile) se a qualcuno viene meglio giocare su touch screen allora è quello che si deve considerare barare?

SPAstef

Per questo gioco nello specifico Memu o Nox, BlueStacks ci sta arrivando, anche se, benché più stabile, non è altrettanto personalizzabile/flessibile

MacheteKowalski

Male.

Pacoc

BOT BOT DAPPERTUTTOOOOOO

Flavio Torre

Salve so che è fuori topic ma volevo chiedere a qualcuno esperto se ora conviene comprare un macbook pro da 13 pollici , in vista dell prossimo congresso , mi serve per l'università studio ingegneria informatica, e inoltre che differenza passa tra la sheda grafica intel 640 e la 650 ? Grazie

Bestmark01

Sarebbe da migliorare la gestione energetica, succhia batteria di una bellezza quel gioco

Michele

A proposito di emulatori Android, quale, tra i tanti, consigliate? Grazie.

Febo

Concordo, gioco a fortnite praticamente solo in compagnia come passatempo. Perché onestamente preferisco tirarmi un calcio nei cogl*oni piuttosto che passare mezz'ora a fare il boscaiolo

Artorias

Vedi che gli avversari si nascondo dietro il notch!

Mattoz

è quello che stavo pensando di fare ahahha

Mattoz

Dite che con mouse e tastiera via cavo funziona?

Mastro Tracco

Devi comprare questa Dock http://thisisdobox . com

kektus

"Fortnite è un moba", già da questa frase si capisce che trolli

aaronkatrini

Non c'è speranza per te figlio...

Pistacchio

Pistacchio

Sul mio iphone X 256gb pagato 1300 euro non funziona ?
Qualcuno mi può aiutare ?

FalcoPellegrini

Amen.
Comunque il problema rimane per gli utenti che non si divertono perché vengono massacrati non da chi è più bravo, ma da chi utilizza una periferica più comoda.

Notch

Non vedo quale sia il problema ad utilizzare tastiera e mouse

Corryg

ma ti rendi conto dille assurdità che dici?
fortnite su console e tutti i crossplatform nascono dal fatto che una larga parte di utenza non possieda un pc da gaming e le software house cercano giustamente di attirare più utenza possibile sui propri prodotti
prova a giocare a dota lol ow cs age o starcaft e chi più ne ha più ne metta con una console.. è impossibile usare al meglio tutte le funzionalità di gioco ed inevitabilmente si devono raggiungere compromessi nello stile del gameplay

nebbiadigiorno

lol, dai va la oggi hai trollato abbastanza, adesso puoi anche tornare ad essere un cittadino produttivo di questa nazione!

LaVeraVerità

Tu non credo, da omino triste quale appari...

LaVeraVerità

Il punto è solo se tutti usano le stesse regole. Se tutti usano il controller la difficoltà si aggiunge a quella generale del gioco e ne fa parte senza privilegiare nessuno. I migliori saranno sempre i migliori e i peggiori resteranno tali.

Come dire che puoi fare una gara di corsa normale o con le mani legate dietro la schiena. Entrambe danno le medesime soddisfazioni in quanto ciò che conta è la competizione, a parità di condizioni, e nient'altro.
Diverso sarebbe il caso se in una gara di corsa alcuni atleti fossero dopati.

nebbiadigiorno

ma guarda, da quello che scrivi qui sono in parecchi ad essere piegati in 2 dalle risate.

Corryg

non ti sto dicendo che non sia possibile
sto dicendo che sono tipologie di giochi nati per essere usati con mouse e tastiera
come un fifa o un open word per essere giocati con joypad

LaVeraVerità

Prova ad immaginarmi mentre mi piego in due dalle risate a causa della tua "descrizione della realtà"

LaVeraVerità

Fortnite è un moba e lo gioco su PS4

nebbiadigiorno

che poi la console vs pc wars fa tanto anni 2000 ormai. Sarebbe anche l'ora di basta.

nebbiadigiorno

io non ho sentenziato, ti ho fatto presente che scrivi delle bestialità. Sentenziare in maniera soggettiva è una cosa, descrivere la realtà è diverso.

LaVeraVerità

Chiunque qui dentro sentenzia, anche tu.

Corryg

prova a giocare a moba fps rts ecc ecc con un joypad e capisci

LaVeraVerità

Definire "fruibilità" please

nebbiadigiorno

va bè se ti accontenti della mediocrità o dei compromessi buon per te, ma non puoi sentenziare in maniera generalizzata.

Corryg

il tuo discorso non sta veramente in piedi
la fruibilità che hai su pc con una determinata tipologia di giochi è irraggiungibile su console (e viceversa)
e questo va al di la dell'aspetto tecnico di hardware dei pc e delle console

LaVeraVerità

Si, una bella mentalità. Una di quelle che considerano tutti gli aspetti in gioco e scelgono in funzione delle proprie priorità. E quanto alla automobile hai colto nel segno.

nebbiadigiorno

è come dire che preferisci la panda al posto della ferrari perchè te ne freghi del motore. e tanto al bar la domenica ci arrivi lo stesso. bella mentalità.

LaVeraVerità

Libero di pensarlo. Comunque no, non sono un troll. Sono solo uno che quando vuole giocare se ne frega dei dettagli tecnici e bada esclusivamente al gameplay e alla semplicità ed economicità di accesso al gioco. Non mi va di inseguire il mercato dei pc e delle schede grafiche, soprattutto in questo momento, e provo pena per tutti quelli che si sbattono per cambiare scheda grafica e lottano contro i cheaters.

SacroLibra

Ma io ho fatto due partite e in entarmbe ho giocato contro i bot (infatti le ho vinte)....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'