AC IV: Black Flag e Divinity II arrivano su Xbox One con la retrocompatibilità

03 Aprile 2018 13

La lista dei giochi Xbox 360 supportati su Xbox One è in costante aumento. A partire da oggi, i possessori delle versioni Xbox 360 di Assassin's Creed IV: Black Flag e Divinity II - The Dragon Knight Saga potranno giocare i due titoli sulle piattaforme Xbox One.

L'aspetto curioso della vicenda riguarda il fatto che Microsoft abbia scelto di aggiungere Black Flag alla lista dei giochi supportati dalla retrocompatibilità, dal momento che il titolo è uscito anche in versione Xbox One durante l'inizio dell'attuale generazione, quindi ci si sarebbe aspettato l'arrivo di qualche altro gioco non disponibile.

Insomma, una mossa non del tutto chiara ma che comunque permette ai possessori dei due titoli citati di eseguirli su Xbox One, One S e One X come se fossero giochi nativi per la propria piattaforma. Per tutti i fan della prima Xbox, invece, ricordiamo che il prossimo 11 aprile si terrà un evento dedicato proprio agli Xbox Original

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 381 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Non sono d'accordo, che c'entra PC?
Mancava come gioco 360 ne hanno fatti molti hanno fatto pure questo, ormai il catalogo è ampissimo mancano davvero pochi AAA

Takeshi Kovacs

ma se lo hanno già regalato su PC, perché non risparmiare tempo e denaro a rendere retro-comp una cosa che esiste già in versione One. Non ha senso, crea solo confusione.

Tony_the_only

C'È parecchia gente che sta chiedendo a gran voce la retrocompatibilità di skyrim...chissà se gliela danno nonostante ci sia in giro la remaster.

Simone

A spese di chi?
Non penso vogliano regalartelo

Achille

Non aveva senso ma è stato l’AC da godere di più

LoWR1D3R

Bel gioco black flag. Preso gratis da Ubisoft su pc. Uno dei migliori.

Achille

Ma non facevano prima a sbloccarti il download della versione One?

Raiden

Così chi lo ha acquistato in passato (sia in digitale che in versione fisica) può rigiocarselo o iniziarlo senza dover riacquistare il tutto.

Achille

Ma WTF se esiste la versione Xbox One...

iclaudio

io lo presi per la one il black flag ...preso usato ma a me è piaciuto,aveva aperto la parentesi battaglie navali il precedente ac3 e con il black flag hanno perfezionato il tutto,un po snaturato come gioco rispetto ai vecchi capitoli ma sempre bello

Nicolò S.

Se c'era un gioco dove non serviva, era proprio AC IV...
A parte che per ragioni ignote, certi giochi nativi per 360, costano più di alcuni giochi neanche tanto vecchi per la One. Fate solo conto che mesi fa presi nei cestoni di MW, UFC 2, NBA 2K16 e Trackmania Turbo a 5 euro, Assetto Corsa e Doom a 10 euro. Andate poi a vedere nello stesso negozio o da Gamestop, quanto costano certi giochi per 360, anche di 10 anni fa. Vi faccio solo un esempio: GTA IV (neanche la complete edition) alla modica cifra di 20 euro usato...
Comunque la retrocompatilità è una gran cosa, Sony deve giocarsi bene le sue carte sulla prossima console Next Gen, come minimo dovrà avere la retrocompatibiltà nativa per i giochi PS4. In caso contrario per me possono anche fallire.

IRNBNN

io l'ho avuto con il gold...non gli avrei dato un centesimo

SONICCO

Dopo avercelo prima rifilato in forma di remaster a 60 euro dopo 4 anni son stati finalmente gentili da renderlo retrocompatibile..
Quanta gentilezza....

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone