Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fortnite: la patch 3.4.4 per PS4 pesa 10GB. Epic è al lavoro per risolvere il problema

04 Aprile 2018 21

La patch 3.4.4 di Fortnite per Playstation 4 è stata pubblicata nello scorse ore ma la sua dimensione è tutt'altro che esigua: l'aggiornamento pesa infatti 10GB e persino Epic Games non è in grado di spiegarne il motivo.

La patch non include infatti nessun nuovo contenuto ma si limita a correggere crash e freeze che si verificano all'improvviso sulla console di Sony e, secondo il team di sviluppo, l'aggiornamento doveva pesare molto di meno ma inaspettatamente le dimensioni sono lievitate a 10GB.

Al momento i responsabili di Epic sono al lavoro per cercare di risolvere la situazione e tramite un post su Twitter si scusano con tutti gli utenti per l'inconveniente.

A questo punto non resta altro che attendere nuove notizie da Epic, sperando che il problema si risolva nelle prossime ore. Se per il momento non avete intenzioni di giocare a Fortnite, il consiglio è senza ombra di dubbio quello di evitare di scaricare l'aggiornamento e attendere che Epic pubblichi una nuova patch.

Segnaliamo inoltre che il recente rapporto di Superdata, inerente al mercato digitale videoludico, ha messo in evidenza gli ottimi risultati ottenuti proprio dalla modalità Battle Royale di Fortnite che, nel mese di febbraio, ha superato il popolare GTA V sia per profitti generati che per numero di utenti attivi.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Volpe

Qualcuno che gioca su iPhone: ma anche a vuoi alcune volte il touch è impreciso? capita di saltare o sparare senza volerlo, spesso anche i movimenti sono imprecisi. Ho un iPhone 7 Plus.

Babi

Azzz troppo tardi e con GT Sport mi sono sparato tutti i 24 GB!

The

tutte

Mattia Petrelli

Scaricata qualche minuto fa, a me segnala 695 MB di patch... magari hanno risolto

AlphAtomix

stesso problema con gt sport. Un aggiornamento da 107 mb pesa 24 gb...

Tanooki Mario

e il PC?

Filippo Rossano

Solo sulla One serve il Gold, ogni free-to-play su Ps4 può essere giocato senza Plus.

Filippo Rossano

Mi sa che è un problema di Sony, anche GT Sport e MH World hanno avuto lo stesso problema oggi. In pratica viene fatta scaricare una patch comprendente tutte le precedenti, quella di GT pesa 24 GB e quella di MH 1,3 GB (il gioco in tutto ne pesa 15,66 quindi è tanto). Non ho la certezza che il problema sia lo stesso ma direi che è probabile.

Jack1234

Daniele, sei leggermente o.t.

KuramaDragonix97

Si

Porco Zio

Ma la versione PC è gratis,?

Luca

Insomma serve la patch per la patch?

Luca

Una patch per Xbox One che viene rilasciata su PS4?
Eh?

bazzilla

No

Australia

sarà la patch per il 4K della X, l unica versione in ultra hd REALE

Pip

No, lo puoi giocare benissimo senza, io faccio così

Fabulo_Ous

Il single player è peggio della battle royale, parte da buone idee ma diventa presto ripetitivo soprattutto se non lo giochi con amici

FrancescoM

Domanda forse stupida, serve il plus per giocare?

Pip

Ma non si sa nulla su quando la modalità salva il mondo sarà gratuita?
Il gioco in multiplayer mi ha annoiato molto e la vorrei provare, ma non do soldi per una cosa che a breve sarà gratis

Luigi

Un mio amico l'ha scaricata un paio di ore fa e ne ha scaricati 10GB, mentre io poco fa, e sono 600mb.

ghost

Una patch lato pratico sostituisce i file di gioco, evidentemente la patch va a "usare" molti file e quindi un bel pezzo di gioco è stato cambiato. Resta il fatto che potevano implementarla meglio...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'