Warcraft III: disponibile la patch 1.29, la più importante degli ultimi 10 anni

12 Aprile 2018 12

Blizzard ha finalmente pubblicato la patch 1.29 per Warcraft III, il più importante e corposo aggiornamento per il gioco degli ultimi 10 anni che come prevedibile porta con sé moltissime novità.

L'aggiornamento è stato in fase di test per diversi mesi, ed oltre ad innumerevoli correzioni, all'ottimizzazione sul fronte bilanciamento e all'aggiunta di piccole modifiche ad abilità e personaggi, introduce il tanto agognato supporto ai widescreen che inevitabilmente migliora la resa del gioco sugli attuali monitor. Di conseguenza sono stati apportati anche alcuni cambiamenti all'interfaccia di gioco, resa più pulita e fluida.

La patch 1.29 espande inoltre le lobby multiplayer garantendo il supporto sino a 24 giocatori, e sono stati aggiunti ben 12 nuovi "team color". E' scontato affermare che il changelog ufficiale è davvero corposo e può essere consultato sul forum di battle.net (Link).

Il popolare gioco è arrivato sul mercato ben 16 anni fa e, nonostante "l'età", vanta ancora una community di giocatori molto numerosa, di conseguenza non è da escludere che, prima o poi, Blizzard possa rilasciare anche una versione remaster di Warcraft III. Per il momento però dobbiamo accontentarci della patch 1.29, e quindi non resta altro che andarla a scaricare e gettarsi nella mischia.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
geekwhiz

idem, con un paio di amici ci ammazzavamo le nottate a giocare in lan. ricordo ancora le sfaticate a portare computer e monitor avanti e indietro...

FalcoPellegrini

Dipende, c'è ancora una nutrita schiera di giocatori di AoE2 (me compreso, ora sull'HD con le nuove espansioni) e Warcraft III. Poi c'è StarCraft 2 che è un gioco molto competitivo e con una gran mole di giocatori.
Ci sono le remastered di RoN (uno dei migliori giochi del settore) e Age of Mythology (ma qui stendiamo un velo pietoso sulla "espansione").

artick82

lanci client e poi selezione la tua zona (northerend) e poi clicca battente. ti scarica l'aggiornamento.

artick82

io li ho comprati, persi, ricomprati, ripersi... dopo ho prese la versione digitale, cosi non li perdo più perché legati a battlenet

densou

infatti mi diverto più con TTS.... (a colazione mangiavo pane e Westwood studios....che RTS allora :'( )

franky29

Gli rts ormai sono tutti diventati come clash of clans

gp

con mio fratello ci ammazzavamo (nel vero senso della parola) in lan :)

Tizio Caio

o jesus, devo cercare i cd XD

Eugenio

We want Warcraft IV.
Comunque bei ricordi con questo gioco.

Dario Piscitelli

Come faccio per aggiornare? Basta lanciare il client di gioco?

D_P

Più che la remaster spererei in un warcraft IV ... anche se non so come vanno le vendite per gli RTS in questo periodo, Starcraft 2 alla fine è stato un successo oppure no?

LoWR1D3R

Bei ricordi! Ero il primo "illidan icon" in Europa (chi ha giocato sa cosa significa) :) bello vedere uno dei giochi più amati ricevere aggiornamenti dopo cosi tanto tempo

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge